Il Figlio Della Prof
di Scarcy90

17/05/18, ore 12:13

Questa è solo una mia opinione, ma penso che Vale non sembri per niente una tipa da “Peace & Love” anzi, sembrava pronta a sbraitare chiunque non fosse Amy o Martina. Marco era stato piuttosto gentile e nonostante fosse più che ambiguo e sfacciato non di meritava tutto il disprezzo ingiustificato di Vale.
La scena in cui Vale si trova vicino alle macchinette e comincia a giudicare in malo modo le ragazze che erano in compagnia di Massi e Marco mi ha fatto pensare che Vale fosse egoista e avesse un piccolo accenno di superiorità. Il modo poco grazioso di descrivere quelle ragazze non sembrava affatto “Non fare agli altri quelli che non vuoi venga fatto a te”.
Ma questa è solo la mia opinione, mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi tu riguardo quest’aspetto contraddittorio di Vale :)

09/12/10, ore 22:23

Allora, premetto che ho letto tutti e 17 i capitoli di seguito qualche giorno fa, quindi scusa se non sarò troppo precisa o se sbaglierò qualcosa nella recensione. ^^'''
Partiamo dalla trama. Mi sembra abbastanza carina e coerente, mi diverte vedere Massi e Vale litigare, e mi piace molto il rapporto di amicizia fra Marco e Vale! ^.^ Anche quello con Amy e Marti. Fra tutti i personaggi, secondo me quello che ti è riuscito meglio è Marco! Ha un carattere a tutto tondo ed è un po' (parecchio) pazzo! XD Sapevo che Massi non poteva stare davvero con Delia! XD E' una storia molto carina! ^^
Però ci sono delle cose che mi hanno lasciata un po' basita... Primo fra tutti, non ho ben capito come Vale si è innamorata di Massi. Forse ero disattenta quando leggevo (probabile), o forse non me lo ricordo benissimo, però non ho sentito quando Vale si innamorata di Massi. Ho capito che si è innamorata, ma non ho capito cosa è stato a farlo scattare... non so se hai capito. Poi devo farti notare un personaggio che non mi ha molto soddisfatta: Sabrina. Ora, non pensare che ce l'abbia con lei perché è la ex di Marco (mi sta simpatico come personaggio ma non lo vorrei come fidanzato, troppo complicato! XD), ma mi sembra un po'... Mary Sue. Lei è perfetta. Capisce tutto, sa tutto, ed è anche brava a scuola! Non le ho ancora trovato un difetto (a parte la sua pochissima intromissione nei fatti altrui, che però non dà a Vale nessun fastidio), e questo rende un personaggio poco credibile. In più, è amica dei due figaccioni, oltre che ex di Marco, e questo la porta a essere odiata dalle compagne... No, questo personaggio non mi sembra troppo riuscito... Inoltre, da quando è entrata nella storia lei, ho trovato quasi un abbassamento nella "qualità" della storia... E dopo di lei, si sono aggiunti tantissimi personaggi nuovi (a partire dagli zii e parenti di Vale) chemi hanno un po' confuso le idee ^^'''. In quanto a trama, secondo me, era meglio all'inizio. Ora, la storia è davvero molto carina, peccato che manchi quel pochino che la farebbe arrivare a bella.
Per lo stile. Scrivi abbastanza bene! ^^ Non ho trovato errori grammaticali, né orrori, solo qualche imperfezione, ad esempio un a posta invece di apposta nei primi capitoli (scusa, non ricordo perfettamente in quale) e altre cose così, oppure alcune virgole al posto sbagliato, ma globalmente è corretta. A volte però tendi ad anticipare alcune cose che, secondo me, se dette dopo (anche solo di due o tre righe), farebbero più effetto, lascerebbero più il "segno". Scusa, non riesco a fare un esempio in questo momento. ^^''''
Bene, non mi sembra di aver scordato altro... Ah, non prendere le mie critiche come un modo per buttarti giù, ma solo per migliorare, perché la storia ha più aspetti positivi che negativi, ma ho voluto farti notare quelli che, secondo me, sono i suoi "punti deboli". ^_^
Maryku.