La notte dei Clown
di DanieldervUniverse

13/06/16, ore 23:53

Salve, eccomi arrivata! Allora, il capitolo l'ho letto ieri in stato semi-comatoso e non sono riuscita ad articolare alcuna recensione, ma oggi che mi sono svegliata, credo che sia stato meglio così, perché in effetti non avevo capito alcune cose. Avevo pensato a questo capitolo come scritto con il narratore onnisciente, ma non è così, il punto di vista è quello di Batman! E mi è piaciuto moltissimo per vari motivi. Innanzitutto perché ho ricordato che Batman è davvero così, cerca sempre di non fare del male a nessuno e mentre noi idolatriamo eroi ' buoni ' che compiono massacri in nome della giustizia, l'unico veramente a posto è lui, che cerca di non ferire neanche i propri avversari. Pollice su, quindi, per i suoi nobili intenti.
Poi bellissime le battaglie e la descrizione dei vari combattenti che via via si presentano. Non hai dato alcun nome, perché Batman non poteva conoscerli, ma gli hai dato una capacità di osservazione spaventosa, con poche parole il nemico era delineato, vero e perfetto.
Sarà che sono fissata con Cloud e Sephiroth e quando li vedo apparire perdo sempre un battito, ma caspita, erano grandiosi! Le scene erano così fulminee che non riuscivo nemmeno a ' vederli ' in faccia, c'erano solo i loro corpi che danzavano sul campo di battaglia.
Sephiroth, assolutamente imbattibile e pieno di tenacia, pieno di risorse, pieno di tutto e naturalmente l'ultimo a soccombere, anche se poi è finito con la testa squagliata.

Devi odiare proprio tanto Sephiroth per fargli fare sempre queste fini traumatizzanti.
Ok.
E poi Cloud, ah, beh, Cloud! Ottimo, ottimo davvero! Veloce, potente, ma con molti difetti come combattente, dopotutto Cloud si è fatto da sé. Per Batman Cloud era un libro aperto, peccato che la sua idea di fulminarlo non abbia dato gli esiti sperati, ahahah! No, che bello, davvero molto bella questa cosa!
Poi vabbé, Cloud è un guerriero e un attacco sonico lo butta giù, buonanotte, campione!
Alla fine si salvano tutti tranne i cattivoni e le orecchie di Cloud!
Ora sappiamo che in Dissidia un giorno o l'altro ci troveremo anche i dinosauri. Occhio, Guerriero!
Le storie più folli di Dissidia vengono sempre da te, chissà come sarà quando tra dieci anni non ci saremo più e la gente si gratterà la testa leggendo quello che hai scritto!
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 12:09 am)

11/06/16, ore 15:56

Heilà (again). ^^
Ci mancava solo una rimpatriata dei personaggi della DC comics! xDD
Quando ho letto dello spadaccino (Sephiroth) che crollava fumante al suolo mi sono detta "E te pareva..." :P
Sephiroth, sarà meglio che ti procuri una tuta ignifuga, viste tutte le volte che ti hanno bruciacchiato! ;P
Ma Cosmos è davvero così "dura"? Ed il colmo è che è la Dea dell'Armonia O.o siamo sicuri che non sia 'folle' pure lei? :P
Magari, prima di "dedicarsi" ai guerrieri, i due clown avevano fatto andare fuori di zucca la Dea stessa coi loro strani intrugli ;P ma temo che non lo sapremo mai...
Passando ad altro, complimenti per la storia, mi è davvero piaciuta! :)
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

11/06/16, ore 10:16

ahah poverino Dani dai lascialo rammentare ricordi del passato ^^ mi è piaciuta sia la storia Sia il finale. sopratutto il finale lo ammetto.
che ridere Joker e Kefka sono troppo scemi e simpatici ^^
la famigliola si è data da fare...sono curiosa di vedere chi saranno i prossimi,tipo che so? gli Avengers?
ahaha