Morte di un imprenditore
di rossella0806

14/06/16, ore 20:37

Carissima!!!
Oh mannaggia, sono felice e tristissima allo stesso tempo!
Insomma, giustizia è stata fatta e Terenzi è riuscito ancora una volta a risolvere brillantemente il caso.
E che finale, signori! Che finalone!
Una proposta fatta forse non nel modo più super romantico possibile, ma il nostro Alessà è fatto così e noi lo amiamo comunque.
E poi sai che ti dico? Terenzi è talmente adorabile che di fronte ad un gesto così dolce sarebbe impossibile non sciogliersi!
Cara, che dire ancora?
Il caso è stato davvero avvincente, costruito magistralmente in ogni suo minimo dettaglio e condito con delle scenette comiche davvero esilaranti.
I personaggi sono rimasti coerenti fino alla fine, ognuno di essi con una personalità ben riconoscibile.
Mi spiace che anche questa avventura sia giunta al termine, ma è stato un vero piacere seguirti e fiondarmi nelle indagini insieme a Terenzi e Ghirondelli. Per non parlare della dolcezza delle scene tra Alessandro e Ginevra che mi sono rimaste proprio nel cuore.
Mi auguro ci sia ancora la possibilità di leggere qualche altra indagine di Terenzi.
Io, almeno per il momento, ti saluto e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!
Buonissima serata!

13/06/16, ore 10:53

Buongiorno anche qui.
Ok, sono già in crisi d'astinenza ormai. Quando cominci a pubblicare una nuova indagine di Terenzi?? :)
Ehm, va bene, mi calmo. Però ciò dovrebbe già dirti in modo chiaro che il racconto mi è piaciuto, e anche molto.
L'ho trovato un pizzico più maturo del precedenti, ma giustamente assieme a te, gran brava scrittrice, sono maturati ancora di più anche i vari personaggi e il protagonista.
Mi aspettavo che il commissario chiedesse a Ginevra di sposarlo. Ci sta eh! Mossa azzeccata.
Personalmente, nel racconto non toglierei nulla, né taglierei o riassumerei qualcosa. Ho una buona memoria, e la trama la ricordo ben bene, e non mi è mai risultata troppo allentata, difficile da seguire o altro... secondo il mio personalissimo punto di vista, il racconto è perfetto così.
La mia mente è già diretta ormai verso la prossima storia, il seguito di questa... perchè mi attendo un seguito, eh :) eheh :)
Beh, se te la sentirai e se vorrai scrivere ancora su Terenzi, sappi che io ti seguirò! Puoi contare sul mio supporto da lettore, incondizionato.
Brava, il racconto è stato ben gestito. Non ho altro da aggiungere, a parte che hai svolto davvero un ottimo lavoro, a riguardo della trama e nello specifico delle indagini.
Tanti, tanti, tantissimi complimenti, ancora.
Buona giornata, buon inizio di settimana e a presto :)