La curiosità di un bambino
di P h o b i a

11/08/16, ore 13:57

ok, per farmi perdonare sono di nuovo qua a darti fastidio, e devo dire che mi piace un sacco (non darti fastidio) questa FF perchè amo Kariya e... bho, mi piace il fatto che Hiroto e Midorikawa siano i suoi genitori adottivi. complimenti e scusa 2
ciao (non so come finire la frase)

16/06/16, ore 12:33

P h o b i a ~ da quanto, spero vada tutto bene.
Per una volta nella vita vorrei davvero non perdere il filo cronologico dei punti importanti che dovrei dire, e che riesco a costruire dopo una buona mezz'ora senza perdermi i pezzi. Comunque, il sunto di ciò che volevo dirti in questo mio commento è che trovo un gesto molto onorevole e gentile scrivere una fan fiction con un tema del genere e dedicarla a chi ha perso la vita per via del pensiero contrastante di una persona.
Credo che ognuno di noi abbia il diritto di scegliere che tipo di persona essere, di avere una vita tranquilla e di essere comunque accettato dagli altri e integrato nel mondo.
Ma c'é di più, in questa storia vi è un Masaki piccolo e carino...! /gli accenni alla HirotoxMidorikawa sono sempre ben accetti sì sì./ Il personaggio dai capelli viola che Masaki attende deve essere Hikaru, vero? Penso che sia lui... anche perché ce lo vedo troppo che corre disperato come un pazzo perché ha perso il bus. ...supponendo che sia il bus.
Anche l'idea della fiction l'ho trovata non male; narrare in prima persona facendo provare sulla pelle del protagonista cosa significano veramente alcuni concetti è tutta un'altra cosa. La prima persona è stata una scelta importante e corretta.
Chiudo questa tortura ovviamente per il tuo bene, ma prima volevo dire un'altra cosa; ovvero, che se più persone condividessero questa tua filosofia ci sarebbe un po' più d'amore a questo mondo.
Veramente una bella storia, anche se cortina. :3

Cel

13/06/16, ore 20:53

Ciao.
Questa one-shot è molto carina ed ha un significato molto profondo.
Anch'io penso che non si dovrebbe giudicare qualcuno solo perché ama qualcuno del suo stesso sesso; è sbagliato e pregiudizievole.
Spero che ne scriverai altre così ^^
Saluti e baci da black dalia

13/06/16, ore 19:29

Yo Cecio~!
Ti lascio una recensione abbastanza frettolosa perché devo aiutare mia madre in cucina.
Quando parli di argomenti che ti toccano dai del tuo meglio, ma suppongo sia normale. Se avrò l'illuminazione divina scriverò anch'io qualcosa, in questi giorni.
Ma parliamo della fic, trovo davvero adorabile l'idea di rendere Kariya il bambino curioso, perché lui ha un po' l'aspetto del bimbo curioso ma birbante. E poi la scena finale è troppo tenera, suppongo che il tizio coi capelli viola sia Minamisawa(?), so che li shippano per qualche strano motivo che non ho ancora ben compreso.
Lo stile di scrittura rende anche una cosa abbastanza seria come questa tenera e leggera, non per questo superficiale, ma comunque facile da mandar giù, se capisci cosa intendo. Hai fatto un buonissimo lavoro, caro il mio Cecio, la zia Seth approva.
Ora ti saluto see ya!

~Seth

13/06/16, ore 12:15

Ciao P h o b i a.
Io sono Lily Rose Potter, ma puoi chiamarmi Elena.
Questa storia è bellissima.
Ammetto che fino a un anno fa non ero d'accordo sull'omosessualità, o meglio ero confusa.
I miei genitori evitavano il discorso (ho un omosessuale in famiglia) e di solito quando ne si parla alle persone queste ultime non sono così aperte a certi dialoghi.
Iniziando a guardare Inazuma e di conseguenza iniziando a shippare GouFubu e Hiromido ho capito che l'amore è libero e non bisogna giudicare.
Ancora complimenti!
A presto
Lily

13/06/16, ore 10:17

Bellissima, davvero.
A Orlando sarei andata io con il Batzuka ad uccidere quel tizio, non é una cosa umana fare tutto questo. Hai avuto un bellissimo pensiero a scrivere questa storia.
Un bacio Kire