Stage of my life
di FiammaBlu

09/02/21, ore 12:31

Bellissima anche questa ff peccato che sia finita!!!! Bravissima come sempre ormai le ho lette quasi tutte!

07/02/21, ore 12:16

Penso che sia stata scritta in modo magistrale! Non vedo l'ora di leggere altro...grazie fiamma blu!

25/12/20, ore 03:11

Bellissimo racconto, mi ha tenuto col fiato sospeso in più occasioni. Comunque sarebbe stato bello un confronto tra Masumi e Shiori dopo l'aggressione a Maya, nel quale finalmente gli avrebbe detto ciò che meritava e magari lo scontro con i Takamya potevi spenderci qualche parola, per esempio il fatto che sua nipote poteva essere denunciata per aggressione e tentato omicidio.

11/12/17, ore 00:43

Wou!! Fenomenale ! Certo il matrimonio con la cozza non ci voleva , ma tutto somato e stato electrizante !! Bravissima

26/06/16, ore 09:07

Con rammarico scrivo questa recensione, perché significa che questa avventura è finita. Ho apprezzato moltissimo la storia in ogni momento, anche quelli più drammatici.
In questo ultimo capitola è la dolcezza ad essere protagonista. All'inizio Maya che confida alla sua migliore amica i sentimenti che la legano al signor Hayami e Rei, che aveva subodorato qualcosa, può solo rassicurarla a modo suo, trasmettendole la fiducia ispiratale dal presidente Daito.
La scena tra Hijiri e Mizuki mi ha scaldato il cuore, evidentemente c'è stato il colpo di fulmine tra le due persone più fidate di Masumi e credo che anche l'uomo se ne sia accorto, altrimenti non avrebbe rinunciato all'efficienza della sua segretaria senza batter ciglio. Mi piace molto l'idea di loro due come coppia e, se devo essere sincera, non l'avevo mai presa in considerazione.
Con la parte in cui compare Eisuke mi hai fatto dimenticare quanto il manga mi avesse ispirato antipatia per quell'uomo freddo e calcolatore, ma che qui diventa un simpatico anziano che sente già la mancanza della "ragazzina" e si diverte a punzecchiare il figlio, evidentemente innamorato come un adolescente.
La parte finale è meravigliosa, io amo le scene d'amore impetuose e leggere di Masumi amare mai con tanta urgenza mi è piaciuto molto. Devo dire che il senso di liberazione si palesa molto bene, si capisce che l'uomo, appena affrancato da qualsiasi obbligo e dopo aver abbattuto qualsiasi ostacolo, si comporta così, perchè può finalmente essere se stesso. Piccola parentesi: tu vuoi uccidermi, mi parli di Masumi mezzo desnundo con la camicia aperta (e ho pensato alla bellissima fanart di Druga sul forum)...l'immagine del "io uomo, io figo".
Inutile dire che la chiusura mi ha commossa per la naturalezza e l'infinita dolcezza con cui tutto si risolve.
Ti faccio i miei più vivi complimenti.

22/06/16, ore 21:14

E finalmente sono riuscita a leggere per interno questa nuova storia.
Che dire, l'ho praticamente divorata. Mi sono emozionata con i personaggi, ho sognato e avuto paura con loro. Ho temuto per il futuro dei due protagonisti ed ho gioito con loro quando li ho visti prendere in mano le redini della loro storia.
Leggerti è sempre come vedere un prolungamento dell'anime ed è una cosa che adoro. ^_^
Mi sarebbe piaciuto tanto leggere di più anche di Hijiri e Mizuki. Verso la fine ci avevo proprio sperato, mannaggia.

Spero non ci farai attendere troppo per una nuova avvincente storia. :)

15/06/16, ore 16:05

Che posso dire, se non che è stato un epilogo stupendo?
Questa è una di quelle storie che rileggerò volentieri, anche perchè secondo me è pure della lunghezza ideale, c'è tutto quel che serve e non allunga inutilmente il brodo, cosa che odio in un racconto.
Hai omesso alcune cose che in fondo, non erano fondamentali - come la fine di Shiori, che si può intuire benissimo, e poi fa un gran piacere che si sia levata per sempre dalle scatole, speriamo che la cosa avvenga anche nell'originale - ma ne lasci intuire e immaginare altre, come un possibile coinvolgimento tra Mizuki e Karato, molto verosimile, una storia che ancora deve germinare, ma che è già latente in questo epilogo... chissà se la svilupperai mai per davvero?
Com'è bello vedere Maya riprendere in mano la sua vita e il teatro, perfino fare ritorno in quell'appartamento non la sconvolge... e dopo l'intrusione passionale di Masumi - bellissimo momento che non ha bisogno di parole, salvo quelle finali, liberatorie per lui e per noi lettori - sarà luogo di ricordi ben più piacevoli.
Quasi esilarante la telefonata a Maya in viva voce di fronte a Eisuke, il timore era davvero che la ragazzina potesse uscire con qualche battuta inopportuna, eppure il colloquio è venuto fuori come doveva essere, mi sembrava di sentirla Maya sull'attenti, quasi rispondere 'signorsì' alle domande del signor Hayami, che invece arrossisce di fronte al padre... Eisuke è forse quello che mi sorprende sempre di più, quando ha questi momenti sentimentali che nel personaggio vedo sempre poco, ma chissà che anche lui non si ammorbidisca di fronte a Maya... aspetto di vedere come lo farà evolvere la Miuchi, speriamo presto.
Complimenti come sempre, e ti dico subito che mi farebbe piacere rileggerti, anche se non so se sarà qui... molte possibilità sembrano già state esplorate nelle ff, ma sarebbe bello. A presto Fiamma.

15/06/16, ore 00:09

che dire intanto grazie bella storia partiamo da Euriche che preoccupato non voleva che Maya andasse via dalla sua casa. Che ridere quando quasi costringe suo figlio a telefonarle per sentire la sua voce e vedere la reazione di Masumi sembrava che stesse parlando ad uno dei suoi dipendenti. Con quel viva voce mi ha fatto ridere.Bella la nuova coppia che si viene a creare.Masumi non riesce a nascondere la sua indifferenza e arrossisce solo al sentire la sua voce che dolce e il padre che le dice in quel modo alla fine di fare in modo di riprendersela e di tenersela ben stretta ha capito finalmente. Passano mesi senza potersi vedere quasi aolo formalità ma alla fine lui non resiste più ha bisogno di lei come dell'aria per poter vivere che bella grasie adesso la rileggo  con calma tutta voglio proprio gustarmela grazie e alla prossima

15/06/16, ore 00:07

Cara Cecilia, mi è piaciuto molto l'epilogo di questa storia.

Ogni  volta li fai penare ma , devo dire che poi , il risultato finale , ne trova giovamento. Tanta sofferenza che poi si trasforma in felicità.

Bello il risveglio di Hijiri e anche l'idea di vederlo in coppia con Mizuki è plausibile. I due più stretti collaboratori di Masumi li vedo bene insieme e lo stesso vale anche per il loro capo.

Anche Eisuke è una bella sorpresa. È tremendamente preoccupato per Maya e non vuole, a questo punto ,che il figlio faccia la sua stessa fine.
Durante la telefonata in viva voce pensavo ''e se Maya inizia a sproloquiare sulla notte trascorsa con Masumi ?"  Provavo imbarazzo solo al pensiero ^O^.
Per fortuna Eisuke non ha ostacolato il figlio , intuendo che avrebbe fatto di tutto per riprendersi in mano la propria vita.

Ho adorato questo  Masumi così passionale. È libero finalmente da quel legame malato a cui era stato costretto. Raggiunge la sua Maya  e ,senza parole o spiegazioni, le dona tutto il suo amore. Una volta raggiunto   l'apice del piacere , riesce a far capire a Maya di essere  finalmente un uomo libero.
Chi non desidererebbe un uomo così .

So già che mi mancherà l'appuntamento con il martedì. So che scriverai dell'altro e che un giorno ricollegandomi, ritroverò qualche altra perla ma, per adesso , non mi resta che farti ancora i miei complimenti, ormai,  sei una certezza e non mi deludi mai.
Grazie di cuore  per le belle emozioni che ogni volta hai saputo raccontare , riuscendo a trasportarmi nel mondo che hai saputo creare.

Sperando di rileggere presto dei due nostri bradipucci, ti mando un abbraccio.

Ciao Sabina.

(Recensione modificata il 15/06/2016 - 12:16 am)

14/06/16, ore 22:24

Tutto è bene ciò che finisce bene, e per Maya e Masumi è andata benissimo! Sia lui che suo padre sono stati abili e prudenti nello sbrogliare la situazione con i Takamiya, e Maya non ne ha fatto le spese; bella anche la nuova coppia Karato-Saeko!