Try everything
di _Riri_Sunflower_

09/02/17, ore 01:10

Noooo vabbè, LA MIA OTP!!

L'ho subito linkata ad un' amica che li shippa da morire.
Inutile dire che anche se è semplice è molto carina e corona i sogni d'amore della disneyana che è in me ahahahah

Però ti devo fare alcuni appunti, perché ci sono alcuni errori, anche seri, nella storia, e non so se siano di distrazione o altro, ma dovresti correggerli assolutamente.
1) "Se sarebbe andato male, avrebbe chiesto di cambiare partner? "
QUI AGGHIACCIO PROPRIO. ( Se fosse andata male !)
2) "llpalazzo in cui abitava Judy era un po’ vecchio, ma non era decisa a lasciarlo finché non avesse deciso da sola che non poteva più fare al caso suo. "
EH? Non ho capito una ciospa. Devi riformulare la frase. Penso di averla interpretata come " non si sarebbe decisa a lasciarlo fino a quando non avesse capito da sola che... "

Putroppo questi errori sono gravi, e accompagnati ad altri più soft anche di punteggiatura, oltre che ad alcuni punti poco scorrevoli nella stesura, mi portano a mettere la bandierina neutra. Però sappi che la storia mi ha rallegrato ed era molto carina. :)
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 01:11 am)

08/01/17, ore 19:06

"diedi diversi pugni all'aria, imitando l’ululato del lupo per far capire a tutta Zootropolis quanto fossi su di giri."

Questa parte mi ha semplicemente fatto morire.
Complimenti, una storia bellissima, senza errori, e di una romanticità unica, hai fatto capire benissimo i sentimenti di Nick è il finale è uno dei migliori che ho letto su questo film.

Ciaooooo
Davide

30/10/16, ore 21:41

Non male come inizio, sei bravo/a a scrivere :D La grammatica è corretta, non ci sono ripetizioni, ecc. E' solo che rispetto al film, mi sembrano un pochino OOC, perchè Nick non è un tipo troppo sdolcinato. Qui invece non mi sembrava più di tanto lui, perchè il Nick del film fa battute ironiche ed è meno romantico. La mia non è assolutamente una critica (altrimenti avrei selezionato l'opinione 'critica'), è solo quello che IO penso, perchè non è detto gli altri la pensino come me. Voto che darei al primo capitolo: 92/100.

05/07/16, ore 15:58

Questa è la prima fanfiction, tra quelle che leggo, che descrive direttamente ed apertamente il rapporto di amore tra Judy e Nick, attraverso uno specifico evento come un appuntamento, in questo caso. Non sono ancora sicuro di questa loro relazione, sono carinissimi insieme ma a volte credo che non siano adatti a formare una coppia ufficiale. Beh, sono fanfiction come queste a farmi cambiare totalmente idea.
È veramente stupenda, e il fatto che sia scritta dal punto di vista di Nick la rende ancora più interessante, e da qui arrivo a ciò che mi è piaciuto di più dell'intero racconto: i dettagli delle descrizioni, delle emozioni, delle azioni e dei sentimenti provati dal protagonista. Non è facile esprimere così bene i sentimenti che un personaggio può provare, ma accidenti se ci sei riuscita. La testa del povero Nick era così piena di pensieri e preoccupazioni che a momenti mi sentivo male per lui (non sembrava nemmeno lui a momenti, e questo è forse l'unico piccolissimo "difetto" dell'intera storia), e al termine della fanfiction ho tirato un sospiro di sollievo, felice che fosse finito tutto per il meglio. Questo è il livello di coinvolgimento che sei stata in grado di creare per questa one-shot, perciò non posso far altro che complimentarmi.
Tra le altre mille cose che mi sono piaciute di questa storia troviamo la semplicità dell'occasione (un primo appuntamento, niente di più semplice, eppure è diventata un'occasione perfetta per chiarire i sentimenti dei personaggi), i dettagli legati alla città di Zootropolis ed il modo in cui essi riescono ad essere fedeli al film (anche il solo riferimento al nuovo singolo di Gazelle fa la sua figura in questo caso), le conversazioni ed i dialoghi, e perfino il titolo (tu non hai idea di quanto io possa amare la canzone, infatti appena ho visto che ne hai usato il titolo per la tua fanfiction mi ci sono fiondato). E mi verrebbero in mente altre mille cose da elogiare, che ho notato durante la lettura, ma ovviamente ora non riesco a fare mente locale. Devo imparare a prendere appunti mentre leggo.
In ogni caso, credo che il mio amore per questa storia sia ormai chiaro. Il pretesto, le descrizioni, le emozioni ed i sentimenti, e un epilogo così dolce ed adorabile... Da persona ancora confusa sulla ship quale sono, non potevo chiedere di meglio per chiarire un paio di dubbi. Ti ringrazio per aver scritto questa fanfiction e ti faccio i miei complimenti, hai uno stile di scrittura impeccabile.

22/06/16, ore 09:16

Nick che ulula e sgancia pugni all'aria me lo sono figurata benissimo, e mi sembra perfetto, forse perché quando sono felice per aver ottenuto qualcosa a cui tengo faccio così anch'io (nel senso che non mi contengo).

Mi ha stupito un po' che Nick, volpe di città con molti agganci ed esperta, non sapesse dove portare Judy; ma forse in situazioni romantiche potrebbe essere più spaesato che nel fare affari, senz'altro.
Mi è piaciuta l'idea del drive-in, anche se ammetto che non ci vedo Nick a guardare Via col vento. Casablanca è tutt'altra cosa... per il resto, il tuo è un Nick molto, ma molto romantico, quasi d'altri tempi direi, ed è bello leggerlo in questa veste non comune.
Ha timore, sì, ma non gli infiniti ed enormi dubbi e resistenze che siamo abituati ad attribuirgli (spesso l'essere colleghi, nelle fic, è un dato di fatto che sormonta tutto il resto, compreso l'essere amici).

Bella la descrizione del bacio, Judy che prende l'iniziativa, e i dettagli come "Abbassò le sue lunghe orecchie -potevo sentire il pelo farmi solletico alle dita- [...]".

Una piccola nota: scrivi che Nick dà appuntamento a Judy per le sette, e più sotto che prenota il ristorante alla stessa ora.
Forse sarebbe stato meglio distanziare un po' le due cose, visto che non si può essere sotto casa e al ristorante nello stesso momento - ma è un dettaglio, eh.

Brava :)

16/06/16, ore 22:40

Bel racconto,molto dolce e romantico.
Complimenti!!
Alla prossima,

See ya!!

P.S:stiano attenti ai due vicini impiccioni!!

16/06/16, ore 00:57

Gli occhi a cuoricino, che mi hai fatto venire, mi impediscono di piantarti una bandiera neutra, come tu hai, invece, fatto con questa o, che hai piantato nel mio cuore.
Mi era venuta a noia questa coppia, ma quando leggo dei lavori così belli, che posso dire....
Complimenti e bandiera verde (ps. È un po' ooc e mancano delle parole, ma chi se ne...avrai tempo per migliorare)

16/06/16, ore 00:22

Prima di chiarire il perché della bandierina, passo ad elencare i pregi della storia:
Ottima l'ispirazione e l'originalità del racconto;
Buona presentazione dei personaggi e dei loro intenti;
Ben definita la sua impostazione e il susseguirsi degli avvenimenti.
Bel modo di esporla, per niente pesante.
Come puoi vedere ci sono abbondanti e importanti pregi, ma ho notato qualche dettaglio mancante:
Alcune parole si presentano nella forma sbagliata (capita anche me, tranqui) ,
La punteggiatura ha qualche pecca che potrebbe essere rivista,
I personaggi (mi) risultano un po OOC, cosa.non segnalata e magari neanche voluta,
Qualche frase, caratterizzata da un preciso stato d'animo, secondo me potrebbe essere rivista, come la prima frase di Judy che compare nella storia non proprio da persona euforica, anzi.

I motivi sono questi.
Sia chiaro che i miei sono punti di vista e consigli, prendili per come sono.
Aggiungo che questa recensione non è definitiva.
Se, quando vorrai o potrai, passasi a ricontrollarla e correggere queste piccole sbavature (come ho fatto e faccio anche io. Si impara col tempo) cambierò ben volentieri la valutazione.
Questo che ti ho detto non è né per offendere né per scoraggiarti, ma per spronarti e motivati.

Ti saluto e attendo altri lavori.
Sei in gamba.

Arrisentirci
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 12:25 am)

15/06/16, ore 15:32

Che bella storia *^*
romanticissima e dolce.
Non ne avevo mai lette dal punto di vista di Nick in prima persona: mi ha fatto una gran tenerezza vedere quanto fosse cotto e quanto avesse paura di venire respinto ^^. Cucciolo, lui, invece è andato tutto bene ♥

L'appuntamento che ha organizzato è meraviglioso! devo dire che non me lo aspettavo da parte sua ^^: perdona il mio scetticismo, Nick xD.
Credo che il mio punto preferito sia quando si mette a ripetere tutte le battute di Via col Vento a memoria.
E anche la conclusione ^^, la conclusione è bellissima ^O^.

Complimenti! ottimo lavoro

Leila