Always by your side
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/05/09, ore 13:08

Parto dalla fine, cioè da questo ultimo capitolo. Come già sai, la comparsa delle Sfere del Drago un po’ l’avevo intuita, ma questo non ha in nessun caso sminuito l’effetto di un finale sicuramente sorprendente e in qualche modo spiazzante. Il merito è sicuramente tuo, per il modo in cui hai raccontato questa storia. Hai costruito un clima emotivo realmente drammatico fin dalle primissime battute, lasciando che i lettori ci si immergessero letteralmente per tutta la storia. L’happy ending, in questo senso, appare qualcosa di improvviso e di inaspettato, che stravolge questo clima così ben costruito nel lasso di un unico capitolo e solo sul finale vero e proprio. Un espediente veramente di grande impatto emozionale (che sfrutta anche l’effetto sorpresa di vedere apparire le Sfere del Drago in un AU^^). La mia impressione è che una storia come questa è stata pensata, non solo nei dettagli della trama e nel racconto degli eventi, svelati poco a poco in modo efficace attraverso la concatenazione di flash back e di rimandi presente/passato, ma è stata progettata anche con un chiaro intento di convogliare un effetto preciso sul lettore; caratteristica questa, che appartiene a chi sa veramente come si scrive^^. So che non ti cimenti quasi mai nelle originali, ma comincio a pensare che nel tuo caso ne varrebbe davvero la pena^^. Baci, lilac.

23/05/09, ore 13:44

Come ogni volta il tuo genio riesce a sorprendere e lasciare allibiti allo stesso tempo ... e chi se lo sarebbe aspettato di trovare in una storia così tanto distante dall'opera di Toriyama proprio le sfere del drago? In effetti, dopo brevi elucubrazioni poiché non si dev'essere una cima per poterlo immaginare, non hai fatto altro che immaginare un tempo che fosse precedente alla scoperta delle magiche pallette, come se effettivamente, in questa storia, fossero stati i ragazzi a partire alla grandiosa ricerca invece dell'impertinente Bulma all'inizio di Dragonball. Sei proprio una brutta bestia te ... XD
Vegeta secondo me non capirà a fondo la questione ... essendo così cocciuto si sentirà preso un po' in giro quando i figli gli racconteranno che hanno riportato in vita la donna con le sferuccie, anche se poi abbiamo notato che il "come" non gliene importava poi molto quando la signora si è presentata in camera da letto ;).
Ragasuola, che ti devo dire? I complimenti ormai non saprai più dove metterli perché forse hai più quelli che mutande (XD) quindi mi limiterò a dirti che nei preferiti ci rimane poiché se lo merita davvero ... alla fine ti ho fatto comunque un complimento ^-^ Spero di leggere presto altro di tuo. Ciao e grazie per la buona lettura

22/05/09, ore 17:54

Aprire una fiction taggata "Taisa" è una ganranzia di per sé, ma senza dubbio questo tuo piccolo esperimento mi ha davvero colpita nel profondo e per questo non posso fare altro che complimentarmi con te anche questa volta. Non c'è che dire... un Vegeta così affranto, così umano e così innamorato non l'avavo mai "letto", certo, sebbene lui abbia fatto di tutto per non far notare agli altri -e nemmeno a sé stesso- il suo dolore... e quanto la perdita di quella dolce, stravagante e decisa donna gli abbia segnato l'esistenza a tal punto da farlo entrare in un mondo quasi irreale, in cui il ricordo di lei è vivo e addirittura quasi tangibile. Il lettore rimane assorto nella lettura, un pò come il protagonista, ma che si ridesta solo quando compaiono i figli e gli altri personaggi, che pur di vederlo tornare -non dico sorridente perché sappiamo che Vegeta non è quel tipo di persona- "sereno" ed in pace con sé stesso, fanno e provano veramente di tutto. Vegeta non l'avrebbe mai ammesso, ma secondo me lui si sentiva in colpa; non era pronto a perderla così prematuramente e la scossa, il rimpianto di non averle dato o detto forse quello che, in fondo al suo cuore, avrebbe voluto ma che il suo orgoglio, testardo e fiero gli aveva impedito di fare, lo aveva storidito fino renderlo incapace di vedere la realtà dei fatti.
I personaggi sono collocati nella storia tutti molto bene (oddio ogni tanto, in ufficio, quando guardo la sedia, mi torna in mente Goku che gira come un bambino dell'asilo e mi viene da sorridere - è davvero tipico di lui XD) e Trunks e Bra sono due tesori! Grazie alla caparbietà e alla testardaggine ereditata proprio dai loro genitori sono riusciti a prendere la morte Bulma forse "meno peggio" del padre e se creano il Dragon Radar, lo fanno, in primis, per l'amore che provano per il loro scorbutico e scostante padre, che tuttavia amano e rispettano.
Insomma, basta annoiarti, però tenevo a precisarti che questa storia mi ha fatto riflettere molto e per quanto possa complimentarmi, non riuscirei mai a farti capire le sensazioni che sei riuscita a trasmettermi... e poi, l'happy ending non guasta mai *_* Ora ti saluto, aspetterò ancora qualche tuo "esperimento" ^_- ciau -Miky-

22/05/09, ore 12:43

O.O Evviva!!!!! Ok, non me lo aspettavo, finale assolutamente a sorpresa. ihihi. Hai ragione, ora ha un ottimo motivo. xD Bra, Trunks e Goten, io vi faccio un monumento. Se solo si potessero mettere le storie tra le preferite delle preferite. I miei complimenti. ciauuuu

21/05/09, ore 21:41

Ommioddio! Tra tutte le opzioni che avevo provato ad immaginare, non avevo proprio pensato alle sfere del drago! XD Che bello... mi piacciono le Happy Ending, anche se preferisco i finali tragici e tristi. E, ad essere sincera, mi sarebbe piaciuto anche trovarne uno qui, ma va bene lo stesso. Il risultato, secondo il mio piccolo parere, è ottimo lo stesso! *_*
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per la storia, che mi ha incuriosita ed emozionata dall'inizio alla fine!
Un saluto, Kutai! ^^

21/05/09, ore 20:56

Non ci posso credere! Questo è il miglior finale che mi potessi aspettare! Non è da tutti trovare delle idee così! Bravissima! Bra ha avuto un'idea davvero geniale e la storia, che sembrava dover finire dividendo i 2 per sempre, si è risolta nei migliori dei modi! Ti faccio i miei sinceri complimenti! E' stata una fic bellissima! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Un kissone ^_^

21/05/09, ore 20:48

ma te guarda! hanno usato le sfere del drago! è un vero genio la piccola Bra! possiamo dire che è finita bene! tutti a mangiare ragazzi ve lo siete meritati! spero di leggere altre tue fic! ciau!

21/05/09, ore 19:46

Ma non ci posso credere! Tu sei un vero genio! Alla fineda un AU si è passati alla storia vera di Dragon Ball, in un certo senso! Non ci avevo pensato che quel marchingegno potesse essere il Dragon Radar, Bra è un genio quanto sua madre.E poi come non posso non emozionarmi, quando vedo Vegeta con Bulma. Per la nota mistero sei perdonata U_U.
Spero possa trovarti con una nuova storia, sei di una bravura pazzesca, spero che in futuro sia in grado di scrivere come te, sei la mia scrittrice preferita ^_^. Alla prossima, un bacio!

19/05/09, ore 17:05

Tutti cercano tutti, in questo capitolo, ma alcune assenze destano più preoccupazione di altre. Così Goku non si chiede perché suo figlio diserti le lezioni, ma intuisce il motivo per cui Vegeta non è a lavoro e se ne preoccupa, così come Trunks, che non può fare a meno di interrogarsi sul comportamento di suo padre. Persino Bra è assente ingiustificata da scuola (chissà che combinano quei tre? XD), ma l’unico che non sembra farsi domande di alcun genere è Vegeta, che in realtà soffre l’assenza più pesante di tutte e sembra non avere la capacità, o la voglia, di affrontarla. Se Trunks, Bra e Goten sembrano avere un motivo concreto, positivo e, soprattutto, propositivo, per assentarsi dalle loro incombenze quotidiane, l’assenza di Vegeta è a dir poco totalizzante e ha una connotazione negativa, di rifiuto, nonostante sia il frutto di una sorta di “consapevolezza”. È un po’ il toccare il fondo prima di risalire, una brutale presa di coscienza che ha come effetto di rimbalzo quello di affossarlo ancora di più nel suo dolore; ma, conoscendo il personaggio, dopo questa caduta libera e questo colossale schianto, ormai mi aspetto soltanto che si rialzi da un momento all’altro. Magari anche grazie a quei tre e alle loro macchinazioni^^. Baci, lilac.

19/05/09, ore 16:40

Sono sempre più triste... ma cosa stanno combinando Bra e Goten? Quei ragazzi m'insospettiscono sempre di più... Scusa, ma vado di fretta, visto che internet salta ogni 5 secondi -.- Un kiss e alla prossima!

18/05/09, ore 21:54

cos'a che non va il piano di Bra? non tenermi sulle spine ç___ç...Goten dove sei finito? oggi tutti hanno saltato la scuola!! bravi XDXD per me Vegeta si arrabbia perchè Bra non è andata a scuolA ^^ ci sentiamo ciau!!!

18/05/09, ore 21:07

Oddeo! Vegeta mi fa una gran pena... poveretto!
Bé, che dire? Il solito! Capitolo molto piacevole, scritto bene, scorrevole... ma, tanto per cambiare, i dubbi mi rimangono sempre! XD
Uff.. tanto per sapere, quanto dovrò aspettare prima di scoprire cosa stanno tramando Bra e i tipi?? ^^

18/05/09, ore 20:19

Questo capitolo forse mi ha dato un indizio su quello che stanno facendo quei tre.
Da quanto ho capito io, deve essere qualcosa di "materiale"... Però, ancora non capisco bene cosa! Insomma Taisa è dall'inizio della storia che ci tieni sulle spine, vuoi mettere o no, quasta nota mistero? XD.
Vabbè bando alle ciance, Vegeta lo vedo sempre più distrutto, mi chiedo come si concluderà questa storia. E dopo quel sogno, non ha avuto nemmeno la forza di alzarsi dal letto, forse per non dimenticare il fatto che Bulma sia stata lì... Il titolo mi ha dato due significati: le assenza dei ragazzi da scuola, quella di Vegeta dal lavoro e forse anche quella di Bulma... è stata l' ma poi è sparita, quindi...
Però dopo aver letto con estrema serietà il primo pezzo, non ho potuto non ridere quando hai scritto la scena dove Goku gira sulla sedia XD me lo sono immaginato è ho riso in un modo assurdo XD. Al prossimo capitolo, e spero che finalmente ci svelerai cosa faranno quei tre, ma soprattutto mi piacerebbe leggere ancora delle "apparizioni" di Bulma; come hai potuto capire mi sono emozionata tantissimo e in questi giorni l'ho riletta una miriade di volte. Al prossimo capitolo e... se nel prossimo non ci dici che cosa combinano quei tre, metti la nota mistero XD. Un bacio.

18/05/09, ore 19:37

Ok, assenza di massa. Vegeta, temo non si muoverà da sotto le coperte per parecchio, mi sa. ç_ç poverino! Bra, Trunks, spicciatevi a mettere in atto il vostro piano. Goku, anche io quando vedo una sedia girevole dò di matto, ma lasciala stare. Ok, qui non c'è più ordine. Aspetto il prossimo.

17/05/09, ore 15:30

Capitolo molto triste, che segna una sorta di punto di rottura in Vegeta. Finalmente ammette di stare male, quasi contro la sua volontà, peraltro, sopraffatto in qualche modo anche da se stesso e dalle sue sensazioni, che arrivano addirittura a “materializzarsi” in un dialogo con Bulma e che lo manifestano più reale di quanto probabilmente lui riesca a sopportare. Il particolare del freddo di quel contatto, infatti, non solo è particolarmente struggente ed emozionante in sé, a questo punto della storia, ma rende anche in modo vivido il senso di perdita e di lontananza, che Vegeta non riesce ad accettare e che quasi lo spiazza; lo rende incredulo, negando, nel momento stesso in cui quasi la concretizza, la realtà di quel contatto. Il ricordo del funerale sembra altrettanto irreale, forse ancor più di quel sogno; è una sorta di sogno esso stesso, dove i contorni sono sfumati e i dettagli apparentemente privi di significato, le parole e gli sguardi, emergono nei ricordi quasi senza motivo. Molto bello, in senso narrativo, questo gioco tra realtà e irrealtà, tra sogno e veglia, che si legge tra le righe e che si conclude con un “risveglio” di Vegeta nel finale di capitolo, non soltanto letterale. E, tanto per sdrammatizzare, non sono io che vado a cercare i tunnel, sono loro che mi trovano XD. Baci, lilac.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]