Aerial
di forgottentear

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/03/19, ore 11:00

Ciaoooooo ^^
Sono arrivata alla fine! Devo confessare che avevo già letto la fine di Cas svariati giorni fa, più o meno poco dopo che ho recensito nella recensione prima di questa, ma siccome ero molto triste per la morte di Cas, non me la sono sentita di commentare e ho voluto aspettare anche per leggere quest'ultimo capitolo, perchè sapevo che avrei dovuto poi fare la recensione non solo a questa ma a tutta la storia :) e dovevo dire tante cose.

Allora, devo dire che in un momento di relax (tu sai che leggo molte storie) ho deciso finalmente di leggere la tua storia, so che ci tenevi tanto, volevi sapere che ne pensavo, ma io ho tentennato..sai avevo paura che non fosse il mio genere e temevo poi di dover dire che non mi aveva entusiasmato ahha devi ammettere che il titolo non sembra lasciar presagire una storia molto dolce ahhah ma per certi versi cruda.

Ciònostante ero curiosa! Immagina la mia SORPRESA quando ho cominciato a leggerla e la storia mi ha presa capitolo dopo capitolo, non ricordo neanche più quanti capitoli ho letto tutti insieme, una decina? Non me l'aspettavo xd ma il tuo stile di scrittura si avvicina molto al mio ideale di lettura NON FOSSE PER LA SMODATA PASSIONE PER I FINALI TRISTI XD

Dalle recensioni puoi vedere che la storia mi ha appassionato subito, c'è tutto. A parte lo scivolo iniziale, che mi dispiace sia stato messo sullo sfondo quasi subito, avrei voluto avesse più spazio. Era interessante questo dualismo tra infanzia e terrore e con un pizzico di suspance!

Altra cosa che mi ha appassionato è stata la passione di Sam per le stelle, questi intrecci tra i personaggi che prima volevano allearsi per scoprire questo cavolo di etere, e poi ci ripensavano e toccava all'altra tornata di personaggi ossessionarsi xd
Ho amato Cas professore e il colpo di fulmine con Dean! E la loro storia!
E sicuramente altre cose che non ricordo, e anche il fatto che i vari soci non si sono ammazzati l'uno con l'altro, può sembrare una banalità ma non è mai successo nei telefilm xd
è stato interessante addirittura il processo della crescita di Roman, da bambino innocente a uomo senz'anima, come accade sempre, la trasformazione è accaduta per un fatto doloroso che gli è capitato.

Ora arriviamo alle pecche, o almeno a quelle che a mio avviso sono le pecche della storia.
Io non voglio soffermarmi sulla parte scientifica della storia, è vero come hanno detto alcuni, che è un po vaga, poco precisa su alcune cose (io penso anche che sia stata troppo prolissa in altre però, soprattutto nei primi capitoli ) ma ammetto che così come NON AMO la storia, non sono interessata alle parti scientifiche lette come un libro stampato, insomma xd
Diciamo che ho capito il succo della questione, la cosa poteva essere affrontata secondo me un po meglio, un po più precisamente, ma confesso che la cosa non mi tocca più di tanto xd

Voglio invece soffermarmi sul punto focale della storia. La destiel.
Io non riesco proprio a capire perchè tu l'abbia fatta finire male, credimi.
E ci ho ragionato giorni e giorni cercando il modo migliore per recensire questa storia sperando che non suonasse come un rimprovero.
Ho capito che ti piacciono i finali tristi ma secondo me i finali tristi devono seguire anche una logica ben precisa, perdonami, se ti dico queste cose.

Ti spiego, io avrei capito se le cose fossero andate in un modo un po diverso, lo stile della storia, se fosse stata coinvolgente, ma non così tanta sentita.
Per come leggevo, sembrava davvero che Cas fosse l'ultimo amore della vita di Dean, se doveva finire che invece sarebbe morto, forse sarebbero potute essere evitabili certe affermazioni nella storia. Cioè ho pensato anche io, che te da autrice, desiderassi vederli insieme per SEMPRE xd
e quindi leggere la fine (anche se lo sapevo già) mi ha decisamente spiazzata. Non riesco a capire.

Ti spiego meglio, io sapevo che Cas sarebbe morto, l'hai detto più volte, ma io quando dicevi questo, io mi ero fatta una idea tutta mia, che Cas sarebbe morto sacrificandosi! All'inizio credevo che si sarebbe sacrificato sicuramente per Dean, poi ho addirittura pensato per Sam!
In questo modo la morte di Cas avrebbe avuto più senso!
Invece è morto nel modo più atroce possibile, cioè soffrendo fame, sete, freddo, percosse.

Io continuo a non essere d'accordo con questa scelta, credimi, ho voluto evitare apposta di commentare certi capitoli, altrimenti stavolta avrei fatto anche io una recensione critica e non è da me xd non voglio farle, perchè so quanto fa male alle autrici riceverne, non la farò neanche stavota perchè a dispetto di tutto la storia mi è piaciuta.

Hai anche detto che non si poteva evitare questa fine stavolta, ma io non sono d'accordo neanche su questo, perchè non si poteva evitare la morte di Cas? Sarebbe bastato che lo torturassero di meno, non così a fondo, che lo salvassero in tempo, che restasse di meno imprigionato xd se volevi salvarlo davvero, c'era il modo, se è andata così è perchè l'autrice voleva così xd

Un'altra cosa che non riesco ad accettare, è Lisa. Ma perchè Lisa? Che cosa c'entra? Cioè non c'entra una mazza xd

Ti dico l'impressione che ho avuto io, l'impressione è che tu non volessi, dopo l'altra tua long, cedere di nuovo alla cosa del "lieto fine" hai detto che avevi cambiato idea e secondo me stavolta ti sei un po impuntata a non cedere xd
Però secondo me ti senti un po in colpa, non hai risposto a nessuna delle recensioni al capitolo finale,la cosa mi ha un po stupito,però spero risponderai a me, in fondo sono andata contro me stessa a leggere una storia col finale tragico (che io sono sempre contro, assolutamente) solo perchè me l'hai chiesto, mi merito almeno delle risposte a dei quesiti :pppp

E i quesiti sono:

1) Perchè hai voluto a tutti i costi che Cas morisse in questa fanfiction?

2) Penso che te l'avevo già chiesto, ma siccome ho perso i messaggi, te lo chiedo nuovamente, nell'altra tua long (non so se posso fare il nome) sei stata poi contenta di averla fatta finire bene o ti sei pentita? Io spero di no, perchè è cmq una tua storia, ma vorrei me lo dicessi te.

3) Saresti mai disposta a fare un sequel in cui Cas torna dalla morte? xd (in fondo è un fantasy, abbiamo visto sfere di energia alzarsi da terra che Goku scansate )

Spero mi risponderai a queste domande perchè ci tengo davvero molto, mi dispiace che l'hai fatta finire male, ma eccetto le torture e la fine, la storia mi è piaciuta! Anche se..ti dico la verità, io avrei avuto paura a riportare fatti realmente accaduti.
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 11:38 am)

21/02/19, ore 21:20

Raggiunta finalmente la sala della riunione, gli si gelo'il sangue nelle vene: Crowley stava davanti alla porta. Non avrebbe mai potuto passare senza farsi vedere.

La presenza di Crowley sembra come quei personaggi dei videogiochi, mostri, che vogliono sbarrarti la via di fuga xd

ok, arrabbiata perchè Cas è ancora li dentro, non volevo commentare xd
ma non posso non dire che non ho apprezzato almeno che Sam ha parlato con Cas, cercando di infondergli coraggio e speranza

21/02/19, ore 21:06

Daiiiii è geniale questa cosa dello scivolo!!
Mi era mancato!! ahhah xd
E finalmente Sam è attivo e collabora !! :))

21/02/19, ore 20:15

ohhhhhhhhhhhhhhhh finalmente un capitolo che non sia di tortura!! xd
Scusami se non ho recensito i precedenti capitoli ma io non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con quello che è accaduto..
sulle torture a Cas..e quindi...non so..non avrei recensito bene...non potevo..e non mi andava xd

Questo capitolo è molto interessante, non ho mai pensato al fatto che le persone che spiavano Sam fossero al plurale
mi è piaciuta questa cosa che l'hanno attirato e gli hanno raccontato tutto
e mi è piaciuta anche questa cosa che hai introdotto Chuck e Benny nella storia!
E quindi Chuck ha un compagno eh? Non so se intendeva come suo ragazzo ma penso di si, se no avrebbe detto "il mio amico" credo

Povero Sam, l'ha presa molto male.

Comunque non capisco perchè Roman il bastardo vuole creare un'arma di distruzione che ucciderebbe anche lui..
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 08:16 pm)

21/02/19, ore 19:46

Vedere Cas così mi da una sofferenza immensa..non riesco nemmeno a commentare..
Mi piace comunque che Dean ha perlomeno tentato in tutti i modi di avere un contatto con il fratello e l'ha informato di tutto

21/02/19, ore 19:29

Allora..mi avevi avvertito, avevi avvisato tutti, ma come ben sai, la negazione è un mezzo molto potente xd
io cmq mi aspettavo l'angst quasi alla fine...qui è molto in anticipo..
Dean..capisco che è preoccupato ma non dovrebbe parlare così alla famiglia di Castiel..

Ti chiedo scusa in anticipo ma non so quanto le mie recensioni potranno essere carine, visto che odio l'angst ç_ç
quindi non so come recensirò da qui in avanti xd  T.T

A presto.

21/02/19, ore 19:03

Ecco!
Quel pezzo di emme di Roman...
E quel'altro cretino di Rochè...è colpa sua..gli ha dato lui il quaderno ç_ç
E ora per colpa sua..Sam...non oso pensarci..

Sam ç_ç
Io gli avrei spaccato la faccia se fossi stato Dean, per impedirgli di uscire da quella casa ç_ç
e poi l'avrei spaccata anche a Roman

Io pensavo che Cas fosse al sicuro visto che non lavorava assieme a Sam, per Roman, eppure..
comunque questo non è bastato ç_ç
mi ero dimenticata che anche lui ci lavorasse sopra ç_ç
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 07:14 pm)

21/02/19, ore 18:48

Trovo bellissimo che Dean pensa che gli piacerebbe tanto che Sammy e Cas si conoscano.
lui e Cas che fanno l'amore sotto alle stelle e Dean che si preoccupa di portare sempre delle coperte in più!
Che tenero <333 e romantico!

Bene, Sam ce l'ha fatta

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata quando si è parlato dei fratelli di Cas che lo adorano. Di solito nelle ff non ha un bel rapporto con loro, sono contenta che in questa invece sì!

Mamma mia, posso quasi sentire con mano l'agitazione di Dean , la sua emozione, mi sembra di vederlo, che si fa largo tra la folla per parlare con Sam..e invece lui ç_ç
Mah..vediamo..chissà che gli è preso..

a presto!

Ps ho notato che già hai avvisato.. io spero solo che Cas non muori per mano di Sam..questo proprio non riuscirei a sopportarlo ç_ç
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 07:05 pm)

21/02/19, ore 10:10

la cosa che è successa a Dick è stata interessante ma difficile da leggere, perchè immaginare che un bambino soffra così... 😭😭😭
è davvero difficile entrare nello schema di pensiero che Sebastian non sia figlio dei signori Rochè! non so perchè confondevo Balthazar con Sebastian, forse perchè di fatto sono il nome del personaggio e l'attore che lo interpreta ahha

Mi aiuto con uno schema!

ERIC KRIPKE E SEBASTIAN ROCHè: soci. Eric fa un sogno, vuole mollare tutto, Sebastian non è d'accordo però.

BALTHAZAR E BARTOLOMEW: Ecco , credo che confondevo SEbastian con Balthazar xd comunque Bart è il padre di John.

DICK ROMAN E SEBASTIAN: praticamente il piccolo Dick, da piccolo ha avuto un brutto incidente a causa di Sebastian che ricordiamocelo, era il socio di Kripke nei piccolissimi capitoli. L'incidente però pare non avergli insegnato niente che deve stare lontano da certe cose e INFATTI non contento, persiste in sta cosa, come vedremo con la sua ossessione con Sam.

è molto interessante che al piccolo Dick viene recapitato un pacco, presumibilmente da parte di un messaggero del signor Rochè, che a quanto pare, è malato. sono molto interessanti anche le parti in corsivo, che si rivelano essere gli appunti del quaderno, che ora è in mano a Dick! ^__^
Mi fa tantissimo piacere che nessuno è morto nell'incendio! Questo dubbio mi attanagliava da capitoli e capitoli xd

è una storia molto interessante ^^

Ps ho modificato la recensione perchè era un casino 😂😂😂
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 11:53 am)

20/02/19, ore 18:15

Dunque i bambini c'entrano veramente O.O
chissà perchè O.O paura O.O

Deane il famoso sogno. Non si capisce cosa abbia sognato. Forse lo stesso sogno che faceva Kripke?
Non capisco poi quando esattamente l'ha fatto e da quanto dura O.O

“La luna è bellissima questa notte. L’università sembra un luogo fiabesco. Vorrei tanto averti qui
Che dolce Cas 😍

Bene! John si è confidato con Dean! Staremo a vedere che succederà! :)
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 09:47 am)

20/02/19, ore 18:04

Dean che si preoccupa del fratellino!
Dean che va a guardare Cas che insegna!
Cas che parla di anima, colori, magnetismo e dei colori dell'anima 😍

Ah Sam non ha paura!!
Bo..ha tendenze un po bipolari il ragazzo! ahha xd
Prima non vuole bere l'aranciata che gli offrono, poi ci ripensa, poi si guarda attorno con aria spaventata, poi dice che non si sente minacciato LOL

Io comunque non lo capisco. Io solo a immaginarmi nella mente il bambino inquietante spoco di fango, mi si stava gelando il sangue nelle vene ahahh

(Recensione modificata il 20/02/2019 - 06:06 pm)

20/02/19, ore 17:44

“Se sono riuscito a conquistare una cosi bella persona, vuol dire che forse sono una bella persona pure io"

mamma mia....in un momento difficile per me dove sono arrabbiata con il mondo, vedere la purezza di Cas, mi fa come tornare a vedere con tenerezza la purezza..ad apprezzarla. Davvero!

Cominciano già con i botti senza aspettare la mezzanott? Wow xd
delle patate in salsa al burro!!! Wow adesso sono curiosa di provarle!!
ahhh le pannocchie invece non mi piacciono ç_ç
Torta di mele con crema di vaniglia 😍

Nonononono non mi piace neanche un po, quell'uomo gli ha rifilato un trappolone, ha fatto apposta a cadere ç_ç lo stava spiando ç_ç

Ps ho letto in una tua risposta che era Crowley O.O
mica l'avevo capito O.O
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 06:06 pm)

20/02/19, ore 17:33

Ma che carino Dean che ha conservato il foglietto su cui Cas ha scritto il numero *_*

Mamma miaaaaaaaaaaaaa bellissimo il primo approccio di Dean, accarezzandogli l'indice e poi si stringono le mani e poi escono dal locale e si BACIANOOOOO

ahahahah Roman e Crowley!!!!
Roman ma come ti permetti!! Chiedi scusa al RE!!! -.-

Non è stato ASSOLUTAMENTE un pessimo aggiornamento, ANZI O.O

20/02/19, ore 16:41

Questo incontro a casa di Cas è talmente bello che ha gettato anche me in uno stato di grazia!
Faccio fatica a commentare!!

Frasi preferite:

“Scusa se ho girovagato attorno alla tua casa come un ninja ma... mi fai impazzire, sei bello come il sole e in questo istante vorrei saltarti addosso e farti non so cosa” 😍😍

Dean Winchester, Castiel era sicuro, aveva una grande anima e lui non vedeva l'ora di studiarla nel profondo e farla sua. 😍😍

Non sapeva come sarebbero proseguite le cose, ma, per la prima volta nella sua vita, quella sera non aveva molta voglia di continuare le sue ricerche. 😍😍

quando si addormentò, sognò in color miele e smeraldo.
😍😍

Dean ha avuto una magnifica idea, una bellissima sorpresa per Cas a portargli la colazione a casa, mi è venuta voglia di croissant adesso! ahha xd
E Cas che gli apre in mutande con la maglietta blu'?
Fantasticoooooooo
La cameretta con tutti gli oggetti d'angelo fantasticoooo

OK non so cosa intendi con dicotomia di stile troppo marcata, ma io sono talmente ammaliata dal capitolo che non riesco a commentare O.O

Anna sembra dolcissima e Dean che rimane ammaliato dalle parole di Cas sugli angeli..poi bella la foto dei fratelli di Cas che si tengono a vicenda la mano sulle spalle
tranquilla ci sono pochissimi errori!

più che altro ho avuto problemi con il carattere del capitolo..sembrava che nevicava ahha xd
LOL
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 05:19 pm)

20/02/19, ore 14:34

I pensieri andavano e venivano come onde anche nel dormiveglia, galleggiando in un mare d'azzurro.
Ma che frase bellissima è??? Ragazza, con questa storia tu hai superato te stessa 😍😍 O.O

Un professore? Sigh, non vorrà mai un ignorante come me”.
ahhah povero Dean ahah

La seconda cosa che vide, fu proprio lui, Castiel Novak... che passava a pochi metri da lui con una borsa nera a tracolla e un trench beige un po' spiegazzato,
Mmmm cioè lo teneva in mano?

ahhahha ma Dean non aveva detto che voleva intrufolarsi all'UNi? alla fine non ha avuto il coraggio ahhah

Ma daiii Dean ahhah su un albero! ahhah se ti vedono ti prendono per un pazzo, un ladro o uno stalker ahha

sono andata a cercare cosa significasse bird watching ahhah

Il capitolo dedicato a Dean è stato divertentissimo ahha soprattutto il titolo! Anche se non riesco a capire come si schioccano le dita come cenno di riconoscimento! ahha
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 05:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]