Aerial
di forgottentear

03/09/16, ore 18:18

Ciao. Non recensisco mai, perchè sono per lo più una lettrice silenziosa e sono consapevole di non saper scrivere. Ma se sono arrivata a farlo è perchè mi è dispiaciuta la piega che ha preso questa storia.
Quando ho iniziato a leggerla qualche giorno fa, avevo grandi aspettative, perchè mi piacciono le storie dove uno dei protagonisti muore, perciò mi son detta perchè no? Dato che a quanto pare non molti hanno il coraggio di far morire i personaggi.
La storia in se è interessante, infatti mi è piaciuta l'idea di una centrale dove fare esperimenti. Soprattutto se c'era la destiel a fare da contorno. Il problema è che c'è troppa carne al fuoco, troppa scientificità, troppa roba difficile da capire, ma sicuramente è un problema mio, perchè la matematica e le scienze non mi sono mai piaciute.
Poi invece ho notato che c'è un grosso problema relativo ai personaggi. Dean è ooc che fa quasi paura, Castiel si comporta come una ragazzina di 16 anni alle prese con il suo primo fidanzatino...... Il primo bacio che è scattato dopo che si sono semplicemente sfiorati le dita è stata una cosa molto da scuola media. Castiel si presuppone sia un professore quindi un adulto, ma certi suoi comportamenti fanno credere che abbia veramente 16 anni. Tornando invece alla ooc di Dean, il vero Dean Winchester non direbbe mai "vita mia, amore mio, piccolo", è completamente fuori dal personaggio canon. Alla fine però potevi sistemare questa cosa inserendo trA gli avvertimenti "ooc", così non avrei avuto nulla da dire. Ma non l'hai fatto, quindi immagino la tua idea iniziale fosse rispettare i loro caratteri originali. Peccato che no, sembrano troppo dei bambini, e peggio ancora sembrano una coppia del programma "Uomini e Donne".
Il problema dell ooc non è solo una cosa dei due protagonisti. Sam mi sembra troppo stupido, troppo accecato. Come fa a non capire che c'è qualcosa di sbagliato in una centrale che tiene dei bambini sporchi, che vuole farti chiudere al suo interno senza contatti con il mondo per studiare, anche solo l'intento di Dick Roman è malvagio, chiunque se ne renderebbe conto.
Ci sono dei problemi sulla trama, parecchi, ma adesso non mi vengono in mente tutti. Voglio solo farti capire che hai creato una trama intricatissima e complicatissima, tralasciando troppo la destiel e incasinandoti la vita.
Per quanto riguarda invece lo stile di scrittura, io non scrivo, non so scrivere, non sono nessuno per giudicare, ma amo leggere. All'inizio ho sorvolato dicendo che forse se la trama è bella, potevo lasciar perdere gli errori grammaticali, di battitura, etc... però dato che come ho detto, ho cambiato idea sulla storia, ti parlo anche della scrittura. Secondo il mio modesto parere scrivi troppo in fretta. Ho visto che gli aggiornamenti sono frequenti e questo probabilmente ti fa fare le cose velocemente senza controllare. Molto spesso ho visto delle virgole al posto dei puntini di sospensione, in una storia da leggere è una cosa fastidiosa. Questo era un esempio comunque, ce ne sono altri di errori di battitura.
Infine, voglio dirti che avevo grandi aspettative per questa storia e dopo 15 capitoli sono molto delusa. Non riesco nemmeno a soffrire per la tortura fatta a Castiel, non riesco a emozionarmi quando lui e Dean si dicono cose dolci perchè la loro relazione è completamente lontana dalla realtà.
La destiel è una delle mie ship preferite perciò leggo molt fan fiction e quando vedo che viene trattata male, un pò me la prendo. Quindi, ho deciso di lasciarti una recensione e di scriverne una per la prima volta proprio perche mi ha dato molto fastidio vedere come all'inizio poteva sembrare una bella storia, e poi alla fine si sia rovinata del tutto.
non voglio offenderti, anzi ho cercato di rimanere quanto più oggettiva possibile. Ho visto che hai ricevuto anche una recensione neutra quindi non sono stata l'unica a pensarlo. Mi diapiace averti detto questo, ma ripeto la destiel mi sta troppo a cuore.
Spero non ti offenda e spero che ciò serva a migliorarti e non a smettere di scrivere.

07/07/16, ore 20:31

Salve, salve Valentina.

Ed eccoci con un nuovo capitolo che si distacca ancora dalla trama principale di questa storia (vuoi proprio tenerci sulle spine, eh?).

Vediamo Dean che fa il mezzo stalker nei confronti di Castiel, povero, non vorrei essere nei suoi panni (?). Magari mi potevo immaginare che lo aspettasse fuori l'università, ma non di certo il pedinamento xD Un tantino esagerato per i miei gusti, ma vabbè, sorvoliamo.
E poi Cas lo scopre, e ben gli sta pure la figura di merda... ovviamente lo riconosce, perciò non gli dice niente, suppongo. Se no al posto suo come minimo avrei chiamato tutte le forze armate possibili (?) HAHAHAHAH
Vabbè, la finisco qui col riassuntino, e spero che nel prossimo capitolo ci siano più risvolti sia con questi due, sia con la trama dell'etere.

(MO MI UCCIDE)

Adesso vorrei aggiungere delle cose che non ti ho detto nel precedente capitolo, perché pensavo fosse una difficoltà nel passaggio di stile, però qui ho visto che effettivamente c'è qualche problema.
Io capisco benissimo che stai cercando allentare la presa con questi capitoli scritti in modo "leggero", ma a parer mio sono un pò troppo scritti di getto, non molto ragionati e quindi la lettura ne risente, diventando un pò difficile, non molto scorrevole; e alcune frasi non le ho capite, ma non sto qui a citartele.
Ti consiglio di rivedere il tutto, nei minimi dettagli; questo vale anche per il capitolo precedente, perché ho trovato la stessa difficoltà nel leggerlo. Mentre per i capitoli scientifici ho notato che sono scritti molto meglio e mi chiedo, perché? Cioè, immagino che ci voglia molto impegno per quelli... quindi perché non fai lo stesso con quest'altro tipo di scrittura?
Il mio è solo un consiglio e ci tenevo a dirti quello che penso, perché se te lo dico è perché ci tengo a dirtelo, perché penso che sei una persona abbastanza intelligente da non prendersela e poi perché comunque è una storia che secondo me ha le palle e quindi s'è anche scritta meglio viene apprezzata anche di più.
Ripeto: non voglio fare la maestrina del cazzo, o chissà che, i miei sono consigli che puoi anche non seguire, ma da beta scassaminchia quale sono, ti dico quello che mi passa per la testa al solo scopo di farti migliorare, tutto qui (lo faccio con tutti sia ben chiaro).

Detto questo, me ne vado a fanculo da sola perché credo che mi ci manderai molto presto xD

Alla prossima,
Julsss