Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

27/07/16, ore 20:17

Ciao Manu75,
Ti voglio fare i complimenti per la storia e chiederti di scusarmi, dato che, sebbene io abbia seguito questa storia fin dall'inizio, non ho mai recensito. Come parziale scusa posso dire che mi sono registrata da poco e che solo ora sono riuscita a vincere la timidezza. Inoltre voglio ringraziarti di aver scritto questa storia, a me non è mai arrivata la lettera di ammissione ad Hogwarts (anche se probabilmente una parte di me non si rassegnerà mai :p), ma grazie a te e ai tuoi personaggi sono comunque riuscita a passeggiare fra i corridoi, salire le scale e frequentare le aule di questa scuola.
Sarebbe impossibile dirti un personaggio della tua storia che non mi sia piaciuto, tutti sono terribilmente IC; A partire da Bellatrix, che, francamente, come personaggio non mi è mai piaciuto particolarmente, ma tu sei riuscita addirittura a farmela odiare (complimenti perché per provocare simili reazioni bisogna saper entrare nell'animo del lettore), ma, allo stesso tempo, ne ho provato quasi pietà. Nessuno merita un destino simile: ignorata dall'uomo che ami, condannata ad una vita senza amore (come dice Silente bisogna provare compassione per i vivi, e soprattutto per quelli che vivono senza amore), e l'impossibilità di avere un bambino. Questa è la cosa più brutta che possa capitare ad una donna, perché si vive una vita a metà, una vita incompleta, come un puzzle a cui mancano dei pezzi, ma quei pezzi sono la parte centrale del gioco. Secondo me Bellatrix proverà sempre invidia nei confronti della sorella proprio per questo motivo. Ho amato il personaggio di quest'ultima, anche perché è il mio personaggio preferito XD, e comunque adoro il tuo modo di vederla, perché è anche come la vedo io; in molte storie la vedono soltanto come una bella bambolina di porcellana che dipende esclusivamente da Lucius, ma lei è molto di più: è una donna che ama ed è una guerriera, più di sua sorella Bellatrix, pronta a fare di tutto pur di difendere la sua famiglia e soprattutto suo figlio, della serie: "Puoi anche essere il più potente e oscuro mago mai esistito, ma mio figlio non si tocca!". Mentre il suo consorte devo dire non mi è mai piaciuto, lo ho sempre trovato un debole e un vigliacco, che però almeno ama la sua famiglia (questo purtroppo glielo devo riconoscere) e sei riuscita a renderlo bene. Hai scelto tutti personaggi difficili, ma sei riuscita a mantenerne l'essenza e questa è una delle cose più difficoltose, quindi ti meriti tutti i complimenti possibili.
Ma devo dire che il personaggio che più mi ha sorpreso è stato Evan, un uomo lui ama, ama troppo, ma "l'amore è cieco" e in questo caso anche sordo, mai detto fu più vero. Mi sono innamorata di un personaggio di cui non pensavo di innamorarmi, mi ha rovinato la giornata leggere della sua morte e questo è colpa tua e sua, pentiti! (no dai scherzo XD).
Altro personaggio è Severus e lo hai mantenuto tale perciò dico soltanto: ALWAYS.

E ultimissima cosa: avrei tanto altro da dirti riguardo a tutti gli altri personaggi (comprese le tue OC che amo), ma ti ho già annoiata abbastanza, perciò tutti gli altri nella prossima puntata e ti auguro di divertirti e goderti le vacanze estive anche se sono già abbondantemente iniziate

A presto e grazie ancora,
The lady

08/07/16, ore 18:36

So che tornerai su efp a Settembre, ma non so quindi quando vedrai questa recensione, però ho rimandato per troppo tempo e con l'addio ad Evan mi sono sentita in dovere di lasciare un commento.
Ho letto questa ff dal primo all'ultimo capitolo, il suo aggiornamento era una delle poche costanti sicure delle mie settimane e mi hanno tenuto compagnia in molti momenti, quindi comincio con il farti i complimeti e anche col ringraziarti.
Dato che era già stata pubblicata, per non so bene quale loggica, mi sentivo un po' come un intrusa a recensire, come se mi stessi intromettendo in un qualcosa che aveva già preso il suo avvio. Ma questo non mi ha impedito di amarla.
Narcissa è il mi personaggio femminile preferito, l'ho adorata dalle primo volte che è comparsa nei libri, mi sono indispettita nel vederla nei film e l'ho amata quando l'ho ritrovata qui. Mi ha sempre affascinato, la vedo come un personaggio così misterioso, su cui alla fin fine sappiamo tante cose in teorie e nulla in pratica. Vederla qui, dall'infanzia all'adolescenza, fino a giungere a quella maturità che tutti i diciottenni credono stupidamente di avere mi ha tenuto con il fiato sospeso.
Così come ho amato immediatamente Evan e Lulu, dio santo! Ma come non si fa ad amarli, come!! QUell'ubriacone e quel viziato con la pizza sotto il naso.
Devo però ammettere di aver apprezzato tanto anche Rubinia, lei mi faceva tanta tenerezza e già me la immaginavo al fianco di Narcissa in tutti gli anni. La Ro non ha dato la minima informazione sulle possibili amicizie di Narcissa e ci avevo sperato. Poi però è scomparsa. Ma non mi hai fregato! Appena è apparsa quella misteriosa ragazza mi sono subito detta "ah! lo sapevo che non poteva essere scomparsa e basta!"
I genitori delle tre ragazze mi mettevano i brividi, ma alla fine quasi mi ero affezionata a Cygnus...Druella mi ha solo fatta felice a morire, mi spiace ma è così. COsì come non mi è minimamente dispiaciuto per Bella.
Per Andromeda invece ci sono rimsta mal, insomma che la sorella fosse cattiva ci stava, ma una madre che abbandona così la figlia...
Ma purtroppo i Rosier sono tutti matti vero? Ed il nostro bell'Evan ce ne ha dato la definitiva conferma.
Scusami, sembreranno tutte cose molto confuse, ma non so cosa dirti di preciso che mi è piaciuto, perché i è piaciut tutto.
OH! e Severus! Me ne innamorai la prima volta quando, nel terzo film, disse che la perdita di un altro non sarebbe valsa come scusa. E il tuo Severus è...è...l'amore. Sono felice che non sia l'ennesimo prototipo di ragazzo perso per Lily. E anche Reg è un pasticcino, vai Reggy, anche se poi fai una brutta fine sei sempre stato il mio fratello Black preferito. Si, perché Sirius per quanto lo possa adorare ogni tanto mi va troppo sulle scatole! E Barty! Dio santo! Anche lui è fantastico ma insopportabile!
Okay, okay, sto sclerando e mi spiace, di nuovo troppa confusione, perdonami.
Non so quanto ti possa far piacere leggere questa mia recensione, però, ecco, ci tenevo a farti sapere che questa tua storia mi ha rapito e che aspetterò con ansia il tuo "ritorno" al sito.
Detto ciò tolgo il disturbo, ancora complimenti.
Byebye, Phebe.

17/06/16, ore 15:22

Ciao Manu! Che dire! Capitolo bello corposo, ricaviamo molte informazioni dai personaggi, siamo venuti a conoscenza di molti interessantissimi fatti, e abbiamo detto addio al povero Evan (morte che ci aspettavamo visto che è esattamente questa la fine che fa anche nel libro). Almeno possiamo dire che raggiungerà la pace, e almeno ha capito che Bella non è così innocente come credeva. Bellissimo lo spaccato del suo passato e bella anche la poesia che fa da cornice a tutto il contorno. Come sempre grazie per i ringraziamenti (mi spiace per il nome lungo ma è necessario. Sennò come facciamo a farti impazzire? E poi ormai l'avrai inciso nella tua memoria per quante recensioni ti ho scrittoXD). complimenti come sempre!

17/06/16, ore 13:49

Ho letto anche quest'ultimo capitolo, consapevole che dovrò aspettare mesi per il seguito. Che dire? nonostante tutto mi è dispiaciuto per la morte di Evan, non mi era particolarmente simpatico, ma si sa... l'amore... fa fare cose strane.
L'incantesimo che usa Narcissa è quello insegnatole da Piton, quindi immagino sia per questo che Lucius è infastidito. La sua proposta poteva essere più romantica, ma forse non sarebbe stata da lui. Certo la cara Cissy poteva almeno farlo penare un pò!
Aspetterò il seguito dopo le vacanze.