La storia mai raccontata di Sylvia Jones
di gattina04

03/07/16, ore 17:24

Ok ... mi stai facendo fuori ...
Bellissimo anche questo secondo Capitolo!!
Sì Emma sei stata un po' avventata ma per fortuna mamma Snow sa esattamente cosa dire!
Ho adorato vedere come si sia presa cura di Killian, e credimi è una di quelle cose che vorrei vedere tanto nella serie. Foruna che ci sei tu a regalarci queste straordinarie perle!
Non mi perdo in chiacchiere e cerco di mettermi in pari!
Bacione
Persefone

22/06/16, ore 15:36

Avevo cominciato a leggere ieri pomeriggio, ma sono dovuta uscire e ho rimandato tutto a dopocena. Dopocena, poi, è diventato le due di notte e no, davvero, proprio non ce la facevo a recensire lol
Anyway
Ciaaaao Sara, mi mancava leggerti! Neanche due settimane fa mi ero imbattuta nella tua vecchia (???) storia e mi chiedevo quando saresti tornata a pubblicare. Ed eccoti qui (ti ho chiamata io, sìsì).
Premetto che la trama delle storie non raccontate mi ispira tantissimo, forse più della trama di Camelot/DarkSwan, e il fatto che Hyde abbia portato con sé personaggi che possono aver a che fare con i nostri eroi per colpirli la trovo una cosa sensata. Quasi quasi mi aspetto che sia così anche nella serietv e, chissà, magari spunterà anche fuori qualcosa legata alla mamma di Killian.
Il primo capitolo l'ho trovato molto tenero, sono stata con gli occhi a cuoricino tutto il tempo. In questo, in un primo momento, non riuscivo a capire la reazione esagerata di Killian. Diciamo che mi sono ritrovata fino a metà capitolo al 100% d'accordo con Emma, mentre poi Snow ha aperto gli occhi non solo alla figlia ma anche a me.
- Francamente se mia madre comparisse qui all’improvviso, penso che reagirei come Hook, neanche io vorrei parlarle.
Questa frase mi ha aperto gli occhi, giuro. Mi ha fatto riflettere, così come ha fatto riflettere la nostra Swan, ed entrambe abbiamo finalmente capito la reazione di Killian. E' davvero sconvolto e sono molto curiosa di capire cosa è successo tra loro.
Le scene nella cabina mi sono arrivate dritte al cuore, stavo quasi per commuovermi per la delicatezza di Emma nel consolare il suo vero amore.
Comunque tutto questo mi ricorda l'ultima stagione di The Vampire Diares, non so se lo segui, la situazione di Killian e Sylvia mi ricorda quella di Damon e sua madre (che tra l'altro, l'attrice ce la vedo bene nel ruolo di Sylvia Jones lol), forse anche per questo alla fine sono riuscita a comprendere e ad appoggiare la reazione del nostro pirata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio :)
A presto,

19/06/16, ore 20:45

Questo capitolo è stato pieno di emozioni, ma soprattutto ho adorato la scena finale tra Killian ed Emma *-*!!
Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa sia successo veramente alla madre di Killian, e se è vero che può essere un pericolo D:
Alla prossima :D ciao!

19/06/16, ore 12:40

Ciao Sara!
Premetto che il capitolo mi è piaciuto molto ed è stato degno delle aspettative.
Scritto benissimo, con la giusta dose di mistero - sono già piena di domande sulla storia di Killian e di Sylvia - e con i personaggi IC, questo capitolo è un piccolo gioiello. Ho trovato assolutamente plausibile la reazione di Killian al ritorno di sua madre - distruzione della cabina della Jolly Roger inclusa - e il litigio tra lui e Emma avvincente.
Quando Emma e Hook si sono riuniti, beh... Mi sono sciolta.

"Sorrisi e non risposi, iniziando di nuovo a coccolarlo e a dargli ciò di cui aveva bisogno in quel momento."

Finale di capitolo tenero, tenero, tenero. Mi è piaciuto tantissimo.

I dialoghi sono fantastici! Anche i pensieri di Emma, le sue riflessioni e dubbi sono stati plasmati in modo che sembrino proprio suoi. La scorrevolezza del testo poi, permette di divorare il capitolo in meno di cinque minuti. Ottimo lavoro.
A prestissimo e un abbraccio,

Molly