Il mio mondo con te
di auroramyth

03/09/16, ore 18:32

E finalmente eccolo qui il terzo capitolo! Questa storia mi piace sempre più, adoro Di e Chris, sono così carini insieme! Una coppia perfetta. Questo capitolo, poi, è molto leggero, non ci sono ansie, non ci sono situazioni spiacevoli, è una pura ventata di aria fresca. Soprattutto per i due protagonisti. Sono così allegri e spensierati in questo capitolo che viene da sperare che la storia tra di loro vada sempre così. Mi piace come stai facendo maturare la storia tra i due, un pò per volta. E adoro le gaffe di Di, quella ragazza è troppo adorabile. Il genere di persona che vorresti per amica. Bene, non ho altro da dirti. Il capitolo mi è piaciuto, è scritto molto bene e la storia prende. Non vedo l'ora di leggere il quarto. Alla prossima. Bacioni. Ery.

31/08/16, ore 03:39

Sembra che Chris inizi ad aprirsi un po con Diana, nonostante il poco che stanno insieme. Pero rimane sempre una persona con un alone di mistero attorno a sè.
Ottima scelto il posto in cui Chris l'ha portata. Silenzioso, tranquillo e adatto magari per conoscersi un pò

31/08/16, ore 02:51

Ciao Aurora! Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo, non vedevo l'ora ma non trovavo mai neanche un secondo libero. Devo ammettere che lo aspettavo con ansia, sono davvero appassionata soprattutto dal mistero della vita di Chris, che ovviamente lui nasconde fin troppo bene! Fortunatamente sembra che si stia piano piano aprendo a Diana. Sono davvero una coppia interessante e sembra ci sia intesa, li adoro personalmente! Questo capitolo è davvero suggestivo, soprattutto per la location, penso che la scelta del casino nel bosco sia davvero azzeccata, a me l'idea da una sensazione di calore, intimità, dolcezza e penso sia il posto perfetto per far sì che Chris e Di abbattano le ultime reticenze e si aprano l'un l'altra. Beh che dire, aspetto il prossimo capitolo! Un bacio, Chiara

29/08/16, ore 15:09

Ciao! ^__^
Chris e Diana sono così carini insieme, come fidanzati da molto più tempo, come se si conoscessero da sempre.
Lui sembra proprio il principe azzurro.
Lei una Cenerentola moderna, molto fortunata anche.
L'idea di Christopher di andare in quel boschetto è stata geniale: è un luogo romantico, appartato e pieno di meraviglie naturali.
Baci,
Ashwini. :*

Sono qui per ricambiare la recensione, così mi sono detta che potevo continuare questa storia!
Se posso dire una cosuccia. Seppur a modo suo sia molto giustificato quello che Diana pensa, come Jasmine, sono dell'idea che spendere troppo in trucco e abiti sia superfluo, soprattutto per il fatto che a Chris non freghi proprio niente della sua condizione sociale. Si può apparire al meglio anche se spender troppo, soprattutto se sei una ragazza che si mantiene da sola in un paese che non conosce, ma questa è una mia opinione, quindi puoi anche ignorarla.
Chris, comunque, per ora si presenta come il perfetto gentiluomo anche se, il suo continuo non portarla tra persone del suo "rango" e quel modo di trattarla "freddamente" davanti agli altri, mi fa un po' storcere il naso. Probabilmente la parte bollente del capitolo finale, se fossi stata al suo posto, sarebbe stata una litigata coi fiocchi perchè sono molto irascibile come persona.

Comunque ho notato una cosa: " fronzoli e belletti.  " ---> Qui volevi dire "Fronzoli e merletti?"

Per il resto, alla prossima e avvisami quando aggiorni.
Balder Moon

14/07/16, ore 09:58

Come puoi immaginare sono qui per ricambiare per lo scambio.
Ho scelto questa invece delle altre perché non conosco i Tokio Hotel, ho ascoltato solo "Monson" ( che tra l'altro è tipo un'ossessione che mette radici nella mia testa quella canzone ) e quindi mi sono buttata su questa storia originale.
I consigli a caldo che ti posso dare ( e spero tu non ti offenda ) sono due: Riduci il banner e la scrittura.
La scrittura è più una cosa mia, perché mi piace quando il carattere non è troppo grande ( georgia 16 dovrebbe andare bene ), ma puoi ignorarlo, l'altro invece è proprio delle regole di EFP, non puoi avere un banner più grande di 500 x 500 px ma basta qualsiasi programma di grafica per modificarlo ( se qualcosa posso fartelo anche io non ci stanno problemi )
Invece adesso torno alla storia, ti ripeto, quelli sono consigli che ti ho dato sentiti libera di ascoltarli o meno.
Diana è un po' come tutte noi, va via dall'Italia alla ricerca di un futuro brillante ed è "costretta" a fare mille lavori per potersi mantenere perché Londra, purtroppo, è una città che costa. Questa ragazza è molto spontanea, nei suoi modi di fare e nei suoi pensieri:

-Lord Jackson, che piacere vederla!- replicò il suo capo.
Lord…?! LORD?! Ma cosa cazz…?
Merda!

Questa frase mi ha fatto comparire il sorriso sulle labbra, lo giuro.
Christopher, ovviamente, facendo parte della nobiltà inglese racchiude tutti i canoni del genere: dolce, gentile, educato, insomma... un principe azzurro, ma, dal modo in cui guardava Diana mi fa pensare che si nasconde un piccolo diavolo dentro di lui che non lo rendono tanto innocente.
La storia sfrutta alcuni cliché, ma verso la fine cambia, si può letteralmente palpare la tensione e la passione che è scoccata tra questi due personaggi che, come ho detto, si allontana da quei cliché che hai utilizzato e la rende più originale, questo sì che è un bel modo per utilizzarli!
Complimenti e alla prossima
Balder Moon

p.s. mi conservo il secondo capitolo in caso dovessi ricambiare ancora!

È un secondo capitolo di passaggio, ma comunque molto interessante. La storia tra i due è agli inizi e non si sa cosa esattamente provano l ' una nei confronti dell ' altro. Affetto? Vero amore? Chi lo sa, solo il tempo potrà dirlo. Mi fa piacere che l ' iniziale indifferenza di Chris sia una farsa, a quanto pare lui tiene veramente a Di ma sembra che qualcosa lo trattenga. Forse ha paura di una delusione? O che Di non sia del tutto sincera? È un capitolo che apre un sacco di domande senza dare nessuna risposta e questo fa aumentare la curiosità e la voglia di continuare a leggerla. Chissà cosa accadrà tra i due nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo. Complimenti, continua così, sei sulla strada giusta per scrivere una grande storia. Alla prossima 😊

13/07/16, ore 07:11

Ciao cara, sono qui per ricambiare la bellissima recensione che mi hai lasciato, sperando che la mia sia altrettanto ben costruita.
Che dire? Nonostante non ami l'Inghilterra - eh, ho avuto insegnanti che me l'hanno fatta odiare in ogni modo possibile! - sono riuscita a gustarmi ugualmente e fino in fondo questo primo capitolo.
Sai, la trama potrebbe apparire non originale, invece lo è. E sai perché? Perché è ambientato nell'epoca moderna ed è come leggere un romanzo d'altri tempi - come Jane Eyre, per citarne uno - ai giorni nostri. Per cui, via con i primi complimenti per l'attualizzazione della tematica.
Il personaggio di Diana - nome importante, sarà come la dea della caccia? - è in qualche modo particolare, sa quel che vuole dalla vita e si fa in quattro per ottenerlo. Studia, lavora, va all'università e nonostante le mille difficoltà stringe i denti e continua per la sua strada. Mi è piaciuto leggere di lei questo primo capitolo, dove secondo me è davvero ben presentata e strutturata.
Che dire di Chris? Beh, ammetto che ho avuto una vampata quando ho letto che il suo nome intero è Christopher, perché il mio ragazzo si chiama proprio Christopher xD
Ma tralasciando questo dettaglio, sembra uscito fuori da un romanzo, da un'altra epoca. Mi è piaciuto, perché - almeno per ora - non sembra affatto il belloccio ricco sfondato (in questo caso addirittura un Lord, un futuro Duca) che prende e ottiene sempre ciò che desidera. Si è sentito attratto da Diana e si è comportato gentilmente, invitandola addirittura a ballare. L'unica nota un po' stonata, a mio sindacabilissimo parere!, è il bacio che si sono scambiati: forse è stato un po' presto metterlo nel primo capitolo, perché in fondo i due sono ancora degli sconosciuti. Ma posso capire l'attrazione fatale.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo davvero interessante. Lo stile colloquiale mi è stranamente piaciuto (dico "stranamente", perché di solito non lo gradisco), perché mi ha fatto letteralmente entrare nella testa di Diana. Non ho notato alcun errore e la lettura è davvero molto scorrevole e piacevole.
Bravissima! Questa storia farà sognare ad occhi aperti, ne sono certa!

a presto!
Elly

Ciao ho letto questi due capitoli e devo dirti che mi hanno incuriosita. Diciamo che Cris non mi convince ancora del tutto, Diana invece mi piace già tanto!
Aspetto il seguito, magari il bel lord mi farà ricredere.
A presto
Karoline Habact

Wooow 😵 Davvero davvero bollente quest'ultima parte, d'altronde sarebbe impossibile resistere al fascino di un uomo come Chris! Forse è questo lato misterioso, questo suo escludere Di dalla sua mente a renderlo ancora più irresistibile. Povera Di, è davvero cotta speriamo che Chris si decida a rendere "pubblica" la loro relazione il prima possibile altrimenti rischierà di far impazzire la sua ragazza. Chissà cosa si annida nei pensieri di questo Lord... Insomma sono intrigata, sempre di più! Come al solito meriti i complimenti per la scrittura e per questo secondo capitolo. Aspetto già con ansia il prossimo, perciò, spero, a presto, Chiara 😘😘

Proprio bollente l'ultima parte ahaha mamma mia. Hai capito Diana 😏😂
Chissa che problemi ha Chris e se intaccheranno la sua "relazione" con lei
Un bacione e alla prossima 😘😘

21/06/16, ore 21:03

Eccomi qui. È da quando mi hai parlato di questa tua nuova idea che non vedevo l'ora di vederla pubblicata e finalmente eccola qui. Il primo capitolo. Che dire? Partiamo dal banner che è meraviglioso e che mi ha provocato un mezzo infarto. Complimenti, ottima scelta. Il capitolo mi è piaciuto molto, semplice ma efficace e soprattutto ben scritto. Mi piacciono i personaggi, mi piace il modo che hai scelto per introdurli, mi piace che la protagonista sia una ragazza normalissima, con tutti i problemi che ogni comune mortale può avere. Mi piace il modo in cui hai avvolto di fascino e mistero il protagonista maschile. Ben fatto. E poi hai deciso di ambientare la storia in una delle mie città preferite, Londra, e questo le dà una marcia in più. Ora attendo il secondo capitolo per vedere come evolverà la storia. È chiaro che i due si piacciono e direi anche molto, ma filera' tutto liscio come l ' olio? In fin dei conti si conoscono appena e soprattutto appartengono a due classi sociali diverse, sicuramente qualcuno farà pesare loro questa cosa. Ma posso anche sbagliarmi. Comunque direi che come primo capitolo è stato un ottimo punto di partenza. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Quindi alla prossima. Bacioni. Ery.

20/06/16, ore 01:09

Ciao Aurora ce l'ho fatta finalmente a leggere questo primo capitolo, anche se ammetto che non vedevo l'ora di leggerlo! Sono già rapita: Diana mi sembra una ragazza di mondo, che si è fatta da sola, abituata a rimboccarsi le maniche e ad affrontare gli impasse della vita con carattere e decisione. Mi sembra anche una ragazza che ha capito come va il mondo e senza farsi preda della disillusione risponde con determinazione e prontezza di spirito. Per quanto riguarda Chris, santo cielo, mi lascia a bocca aperta solo ad immaginarlo, decisamente toglie il fiato e questo è solo merito della tua capacità di scrittura eccezionale. E poi è un Lord! 😍 Chissà che storia ci svelerà il nostro Chris, chissà come evolverà questo primo (e spero non ultimo) bacio tra i protagonisti, insomma seguirò questa storia da qui alla fine! Grazie mille per questa nuova storia, aspetto fremente il prossimo capitolo!
Baci, Chiara

19/06/16, ore 18:47

Adoro giá questa storia e so giá che ameró tutti gli altri capitoli. Il nostro Chris avrá un bel da fare con Di, ha un bel caratrerino.
Come sempre sei bravissimo e si vede il tuo impegno nelle tue bellissime storie
Un bacione sweety ti voglio bene 😘😘💞💞💞

19/06/16, ore 18:36

Eccomi, non ho saputo resistere, volevo essere la prima a leggere e recensire.
Che dire, è meravigliosa!!! Sul serio, non mi esalto molto facilmente ma è davvero un gran bel capitolo e se le premesso sono queste, direi che la storia sarà una meraviglia.
Vorrei spendere qualche minuto per dirti che sono davvero orgogliosa di te, sei una persona che si prodiga moltissimo per le persone e per chi ha vicino, hai avuto molti momenti di buoi e di difficoltà, ma a testa alta ti sei sempre alzata e hai proseguito il tuo cammino. Sei una persona molto buona, generosa e la maggior parte delle tue qualità traspaiono dalle meravigliose storie che scrivi. Continua così, hai la mia ammirazione e il mio supporto. Complimenti tesoro <3 A presto!!