L'Amore trova sempre la via
di ValeriaLupin

01/07/16, ore 00:34

Dunque, premetto che questo non è uno dei miei pairing preferiti... anzi, in realtà mi è pressoché indifferente, non credo di aver mai letto una storia incentrata su di loro, né tanto meno mi sono mai incuriosita a riguardo. Ma, visto che mi ero promessa di leggere tutte le storie partecipanti al contest, eccomi qui, a leggere praticamente la mia PRIMA Tonks/Remus e... non posso che dirmi pienamente soddisfatta! Innanzitutto, complimenti per il tuo stile: in maniera semplice e scorrevole, sai comunque trasmettere le emozioni più disparate e, soprattutto, sei riuscita a dare una descrizione dettagliata e molto realistica della situazione. Ovviamente, quello che inizia come un semplice squarcio di vita familiare, rivela poi il vero punto focale della storia, punto che sei riuscita a rendere magistralmente, facendo percepire al lettore tutta l'ansia e la frustrazione e il tormento della situazione di Tonks, nonché la sua confusione in un momento così delicato. Nonostante il comportamento a prima vista opinabile di Lupin, nell'ultima parte dai una spiegazione delle sue "ragioni", e devo dire che ho dovuto rimangiarmi tutti gli insulti che gli avevo rivolto nella prima parte xD Anzi, la parte finale è proprio quella che mi ha colpito maggiormente: tutti i pensieri di Lupin su quanto sarà problematica la vita di suo figlio una volta nato, il suo sentirsi quasi impotente e incapace di dargli tutto quello che vorrebbe... ma, soprattutto, è stato un colpo al cuore il paragone con Harry, sapendo già come andrà a finire :(
In bocca al lupo per il contest!
Giulia :D

28/06/16, ore 11:59

Beh, ci hai messo un po' ad aggiornare questa raccolta, ma ne č valsa assolutamente la pena :)
Questa one-shot č davvero intensa e profonda. Svisceri la paura, il dolore e la frustrazione di Dora per quello che sa essere l'imminente abbandono da parte del marito, e non sa come reagire e porre rimedio.
Remus, da parte sua, č combattuto; teme per la salute di sua moglie e del bambino, ma non riesce a non pensare, stupidamente, che senza di lui possano stare meglio. Un vero zuccone >.<
Nessuna speranza in questa fanfic. Solo la triste e dura realtā...
Brava ^_^