I volti del fuoco
di Applepagly

10/02/18, ore 12:39

Devo leggere questo prologo con come sottofondo una canzone felice, dato che si realizza uno dei miei sogni più profondi. Nella seconda stagione avevo esultato, ma alla fine non si è concluso nulla.
Ora hai tutta la mia stima, davvero.
Non importa se il prologo è breve, hai subito evidenziato il fatto fondamentale che la rende una what-if e ciò basta ad attirare il letto ad addentrarsi nei meandri di questa storia.
E poi le recensioni sono pari.

Seppur sia un prologo corto, mi ha dato tutti gli strumenti per apprezzare una Bloom, che con la morte di Sky, finalmente non dà la colpa di qualsiasi cosa alle streghe, ma si prende la sua responsabilità per aver fatto delle scelte sbagliate.
Certo, in modo abbastanza disfattista che la farebbe dipingere come una codarda, ma chi non avrebbe pensato a quel modo dopo aver avuto fra le braccia il corpo freddo del proprio ragazzo?
Ed, in ogni caso, alla fine decide di combattere per ciò che pensa di aver rovinato e va alla ricerca di qualcosa di importante (scoprirò cosa fuhuhu)
Intanto credo di aver capito che la vicenda parte e si ambienta durante le ultime puntate della prima stagione, giusto? Dove Magix, ormai una città morta, ospita l'esercito oscuro delle Trix che si preparano a sferrare l'attacco finale ad Alfea.

Non vedo l'ora di vedere come continua, e visto che al momento non ho molto altro da dire se non quello che ho già detto, faccio da mangiare e poi se riesco passo direttamente ai prossimi capitoli.
Capiscimi, la curiosità è troppa e voglio capire alcune cose per godermi il sequel.
A fra poco (se l'influenza non mi butta giù il cervello più di quanto lo stia già facendo lol)

Mary

05/08/16, ore 09:32

Ciao carissima ^^
Come promesso, ho finalmente trovato il tempo di venire a leggere e recensire questo racconto. E sono contentissima di poter lasciare la mia recensione numero 1000 proprio su questa storia! Yeeeey! XD
Beh, veniamo a noi: io AMO come scrivi! Riesci a coinvolgermi in modo sconvolgente ed è una qualità che hanno pochi scrittori. Scrivi in modo semplice, chiaro, preciso, ma non banale e scontato. Le parole sono sempre messe al posto giusto e il capitolo scorre via in un attimo *-*
Passando al contenuto, beh, la morte di Sky non mi rattrista affatto... lui non mi sta particolarmente simpatico (ok, se è per questo nemmeno Bloom), ma forse così la cara fatina dai capelli rossi potrà imparare ad essere più indipendente e contare solo sulle proprie forze. Vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà. Intanto complimenti ♥
See you soon. Marti :)

23/07/16, ore 15:58

Ciao TheSeventhHeaven, ho cominciato a leggere anche questa tua storia ;-). Francamente non ho mai capito come Bloom avesse riacquisito i suoi poteri... Se nessuno poteva rubarle i poteri, allora perché da quando le Trix le hanno fatto una visita a quando ha parlato con Daphne non riusciva più ad usarli? E cos'è che le Trix invece stavano usando? E se è vero che solo Bloom poteva controllare la Fiamma del drago come dice Faragonda alla fine, allora cos'hanno usato le Trix? E perché nella quinta serie Bloom elargisce fiammelle come fossero caramelle e Selina gliene frega un'altra? Vabbe'. .. C'è mancato poco che Daphne non le dicesse: "Ecco, sul copione c'è scritto che devi usare i poteri, non si neanch'io perché, ma adesso torna ad usarli". Mi sarebbe piaciuto di più se Bloom se la fosse sbrigata da sola anziché utilizzare poteri innati e non meritati (cioe', avuti solo perché figlia di Tizio e Caio e sorella minore di Sempronio). Di sicuro la trama sarebbe stata molto più sensata ed interessante. Quindi Sky, il classico principe azzurro, è passato a miglior vita. Mi chiedo se la tua non sia stata una scelta anche simbolica: hai tolto di mezzo il principe e i poteri cosicché la classica principessina, cioè Bloom, non viva solo in funzione di aiuti esterni e se la cavi con le sue forze, ruolo che nelle fiabe viene lasciato solo ai maschi. Interessante e molto ben scritto questo capitolo. Per una volta tanto nella vita, inoltre, mi è quasi sembrato che Bloom sia stata un po' troppo severa con sé stessa: insomma, lei non sapeva nemmeno che i suoi poteri fossero così particolari. Faragonda l'aveva scoperto da un pezzo: perché occultare i libri della biblioteca che parlano di Daphne, delle ninfe di Magix e della famiglia reale di Domino anziché dirglielo? Mah? Seguirò sicuramente questa storia, mi ha molto incuriosito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

07/07/16, ore 14:13

Ciao, cara TheSeventhHeaven come va? Dopo una lunga assenza sono tornato e scorrendo sul tuo profilo ho visto che hai iniziato una nuova storia sulle Winx, un cartone che da piccolo amavo e siccome so che scrici sempre cose meravigliose sono passato a leggere Il prologo mi ha incuriosito molto e anch'io odiavo Sky, è viscido, e sono curioso di sapere come svilupperai questo finale alternativo a partire da qui Vado a leggermi il secondo capitolo e appena riesco passo anche all'altrq storia che sono un po'indietro GG

28/06/16, ore 14:29

Ciao TheSeventhHeaven ;-) Sono Winxclub. Ho appena letto il prologo e mi ha incuriosito molto. Quindi la storia è ambientata durante la prima stagione e Bloom non è riuscita ad avere i suoi poteri? Per Sky, all'inizio mi piaceva ma poi ha cominciato ad annoiarmi e a non piacermi più. Comunque mi piace il tuo modo di scrivere, aspetterò il seguito. Spero di non averti disturbata. Ok, ciao ;-)