Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

29/06/16, ore 22:45

Hey! Rieccomi!
Appena terminato il capitolo, e ovviamente, mi è piaciuto un sacco.
Come ti ho detto, adoro il lato introspettivo dei personaggi e qui ne ho trovato abbastanza e di ottima qualità. Brava come al solito!
Ho adorato il suo monologo interiore prima e durante la manomissione dei ricordi e mi ha incuriosito molto anche il personaggio di Ivan.
Per quanto riguarda Oksana, anche qui devo farti i miei complimenti, il suo "rapporto" con Natasha è estremamente veritiero e plausibile. Sono veramente contenta che tu riesca ad immedesimarti così bene nei personaggi cogliendone le caratteristiche principali e il lato umano.
Ora sono sempre più curiosa in merito, quindi non mi resta altro da fare che attendere il prossimo capitolo! Spero tu riesca ad aggiornare presto!

29/06/16, ore 13:41

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e ho trovato fantastico il modo in cui sei riuscita a descrivere una parte del passato di Natasha che ho sempre considerato una delle più complesse, cioè il modo in cui gli addestratori della Stanza Rossa sono riusciti a manipolarla facendole credere di studiare danza classica invece che allenarsi per diventare la Vedova Nera. Nella parte finale ho adorato il modo in cui lei descrive le proprie emozioni e tenta -anche se senza riuscirci- di rimanere lucida ricordandosi quali cose sono reali e quali non lo sono.
Anche quando lei si trova nella stessa stanzetta in cui è stata lasciata inizialmente, prima di entrare ufficialmente nel progetto Vedova Nera, mi è piaciuta molto perché in quel luogo rivive tutto ciò che le accaduto fino ad allora e successivamente, nonostante sembri un controsenso, dopo l'iniezione e il video vuole ricordare tutto quello che fino a quel momento ha provato in tutti modi a dimenticare.
La madre di Natasha è un altro soggetto che mi ha colpito molto. Non se ne parla mai, si dice solo che probabilmente è morta. Eppure secondo me -nonostante possa sembrare un personaggio secondario ai fini della trama- è comunque una persona molto importante per Nat, la quale, pur non riconoscendola, continua a far incubi che la riguardano.
Anche il rapporto di stima/odio della rossa nei confronti della ragazzina bionda è stato molto particolare e mi è piaciuto perché dal comportamento di entrambe si capisce che, nonostante siano destinate a diventare spie e assassine provette, sono solamente delle bambine che hanno paura, a cui mancano i genitori e sanno che non possono fidarsi di nessuno. Quindi anche se sono delle rivali, in realtà, come riconosce Natasha stessa, hanno moltissimi aspetti in comune.
Il 'tradimento' di Ivan ad essere sincera, invece mi ha un po' spiazzata. Nonostante fosse uno degli istruttori della Stanza Rossa avevo creduto -come la nostra vedova- che in qualche modo potesse aiutarla e il sentimento della 'fiducia tradita' che ha provato Natasha in quel momento, secondo me, é stato descritto alla perfezione.

Ora che -finalmente!- ho detto tutto, non mi resta che farti i soliti complimenti e aspettare il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 04:28 pm)