L'ombra di Konoha
di 22Mavi

25/10/16, ore 04:54

Bellissima storia, complimenti! La prosa è ben scritta e scorre molto bene, i dettagli sono ben definiti e per nulla scobtati, il che rende la trama molto accurata ed avvincente. Inoltre, sebbene l'ambientazione si discosti dal manga, i personaggi mantengono il carattere originale e questo è un bene perché rende tutto molto più appetibile. Questo naturalmente è solo il primo capitolo, il che lascia già ampio spazio a domande sui misteri che si cela dietro alla folle vendetta dell'Uchiha e soprattutto al legame tra Sasuke, Naruto e Sakura che li lega, ma sopratutto sono curiosa di sapere di più sul ruolo di Minato in questa fanfiction; credo che questa sia una delle poche storie in cui il personaggio di Minato si articola con tutti gli altri nel medesimo contesto. Proseguo con la lettura dei capitoli, sono particolarmente interessata a conoscere gli avvenimenti successivi. Baci baci!

29/09/16, ore 00:52

Ho letto questa fanfic d'un fiato! Che dire...una delle più belle in cui mi sia mai imbattuta. Ottima la prosa e la caratterizzazione dei personaggi che si mantiene fedele all'opera originale, nonostante il contesto sia assolutamente diverso da quello del manga. Ho ammirato la maestria con cui si intrecciano le dimensioni temporali (è uno stile narrativo per niente facile da sostenere quello di chi segue continui rimandi al passato per chiarire progressivamente il presente in cui si svolgono i fatti). La trama è complessa, coinvolgente e ben strutturata...non solo amore e legami affettivi, ma anche misteri da risolvere. Ho amato anche il profondo livello di introspezione psicologica, condotto con maturità ed intelligenza. Attendo con ansia i prossimi capitoli...scoprire questa fanfic è stata una vera gioia, grazie davvero per il tuo impegno!

08/07/16, ore 20:56

Ciao^^
Ho scoperto per caso questa storia e finalmente ho trovato il momento buono per recensire.
Innanzitutto complimenti per l'idea di fare della squadra sette una famiglia, il fatto che siamo tutti fratelli mi ha stupita ed intrigata non poco e Minato, essendo stato hokage, è stata un'ottima scelta per il ruolo di re.
Interessante vedere Sasuke incatenato e processato proprio all'inizio, preda della rabbia e del dolore. Il suo IC è praticamente perfetto, ricorda molto il Sasuke dello shippuden in preda alla follia.
Anche Naruto e Sakura sono IC, credo che siano le uniche persone che gli perdonerebbero tutti gli errori commessi.
Corro a recensire il secondo capitolo ^^

30/06/16, ore 18:41

Buonasera, 22Mavi! Mi presento, sono sasusakusara7, ed è la prima volta che recensisco una tua fanfiction!
Comincio dicendo che mi ha incuriosito molto l’ambientazione e l’atmosfera, misteriosa ed evocativa, che hai saputo creare con parole ed immagini efficaci ed accurate.
La vicenda si apre con Sasuke, il Principe Rinnegato (che bella espressione, molto azzeccata) catturato ed al cospetto di una folla ostile, e per cui a sua volta egli stesso prova disprezzo. I sentimenti e le emozioni vissute dal ragazzo (vabbè, ha 28 anni, diciamo ragazzo-uomo XD) sono impresse con chiarezza ed intensità disarmanti, la sua rabbia cieca è palpabile e raggelante.  Il risultato è eccellente, magnifico.
Ovviamente, questo primo capitolo ha suscitato in me tantissime domande: come mai Sasuke si riferisce a Naruto e a Sakura come fossero suo fratello e sua sorella? In quanto Uchiha, perché quando pensa a Re Minato, lo definisce padre? Qui ci vogliono alcuni flashbacks, altrimenti la mia mente comincia a costruire chissà quali elucubrazioni ;)
Non immagini quanto mi sia piaciuta la storia, anche se per ora è solo agli inizi: ho letto tutto d’un fiato, senza staccare neppure per un attimo gli occhi dallo schermo! XD
Non vedo l’ora di vedere come proseguirà il racconto, di capire gli antefatti e come mai Sasuke, da figlio alla “costante ricerca di approvazione da parte di Minato” e Principe riverito, sia diventato il Traditore, l’Ombra di Konoha, colui che ha tentato di distruggere tutto e tutti… Si intuisce che questa storia mi ha appassionata?! XP
Ancora complimenti per questo splendido incipit!
Un bacio,
sasusakusara7