La regola della rosa
di scriveremibasta

23/01/17, ore 08:26

Ohhhh. Ma che cosa adorabile l'ultima frase di Kagome. E quindi, la nostra vampira preferita si è innamorata del suo lupacchiotto e finalmente lo ha ammesso, internamente certo e dopo aver sostenuto una scazzottata con lui dove lo ha quasi castrato e ha rischiato seriamente di rimetterci le penne, ma comunque lo ha ammesso. Questa si che è una cosa che mi fa molto piacere. Vedere Inuyasha conciato in quel modo, invece, non mi fa lo stesso effetto. Direi che il lupo sta iniziando ad avere un controllo troppo grande sul corpo di Inuyasha, e, se lo scontro interiore tra i due Inuyasha diventasse esagerato, soprattutto se uno vuole difendere Kagome e l'altra vuole ucciderla, come dice Sesshomaru, lui rischierebbe di diventare pazzo e ci rimetterebbe letteralmente la pelle. Poi si è anche scoperto come mai Izayoi stesse così male con l'arrivo della luna piena e perché la sua faccia si ricoprisse di pelo. Anche lei ha ricevuto una piccola parte lupina mentre era incinta di Inuyasha grazie alla magia di quel medico. Rimango ancora dell'idea che lei e Inu abbiano fatto una gran stupidaggine a cancellare la memoria di Inuyasha cercando di aggirare il problema della sua natura così a buon mercato, sperando che questo stupido sortilegio bastasse, ma almeno adesso si sentono un po' in colpa per ciò che hanno fatto al loro figlio. Sinceramente spero che la situazione si risolva presto e che Naraku stia in panchina quel tanto che basta a Kagome e Inuyasha per ritornare alla normalità. Almeno far recuperare un po' di sensibilità fisica e sensoriale al vero Inuyasha, evitando che qualcuno venga sbranato nel mentre dalla sua parte lupina, si intende. Comunque, se ti serve una mano per scrivere le scene di combattimento, io sono disponibile ad aiutarti. Scene come quelle sono la mia specialità. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia. Aggiorna presto, saluti da Harry.

22/01/17, ore 20:17

Ok, ho letto tutti i capitoli oggi e... wow *O*
Ammetto che inizialmente non ci ho capito nulla ( eh xD ) ma poi tutto mi è tornato chiaro. Beh, inutile dire che sono super super super curiosa di leggere il prossimo capitolo. Inuyasha tornerà in sé? Farà del male a Kagome. SONO IN ANSIA.
Mi raccomando, non abbandonare questa FF, è tra le mie preferite.♡♡

22/01/17, ore 13:57

ben trovata, il capitolo è buono, il combattimento è scritto abbastanza bene anche se lo definirei più che altro un preludio a una vera battaglia. Però se posso dirla tutta il discorso tra Sesshomaru e Inu è un pò complicato e cozza un pò con quanto successo nei capitoli precedenti, ma sono certo che alla fine riuscirai a far filare tutto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cos'ha in mente Naraku.

22/01/17, ore 13:55

Ciao..
Bellissimo capitolo come sempre del resto, complimenti !!
Kagome si è innamorata di Inuyasha e adesso cosa accadrà riuscirà a salvarsi ??

17/01/17, ore 15:29

Ciao..
Bellissimo capitolo come sempre del resto..
Eh già ci sono ancora tanti misteri da svelare..
Per me Izayoi ha fatto la cosa giusta..ora vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà..
A presto

16/01/17, ore 21:56

Dovrei essere contento di sapere che hai finalmente aggiornato, ma adesso le cose in questa storia sono più complicate di prima. E non solo perché ora sono letteralmente nella tana del lupo (piaciuta la battuta?), e in mano al suo padrone, ma è tutto più intricato anche dal punto di vista psicologico. Perché ormai i pensieri del nostro lupacchiotto sono decisamente sballati da quella voce che cerca quasi di ammaliarlo o qualcosa del genere. E tutto questo potrebbe peggiorare la situazione ancora di più. Perché, Se Inuyasha fa prevalere la voce è un disastro, perché rischia di perdere se stesso. Se vi rinunciasse, sarebbe un disastro ugualmente perché non potrebbe più difendersi da Naraku. E se impara a convivere con lei, sarebbe ugualmente rischioso perché non si saprebbe con certezza quale delle due parti sarebbe effettivamente a dominare nella sua mente. Poi, se Naraku si rende conto che il libro che sta cercando tanto disperatamente è proprio in casa sua, temo che darà il diavolo a quattro e Kagome e Inuyasha si ritroverebbero invischiati in un tale pasticcio, che non basterebbero neanche tutti i loro poteri di vampira e lupo mannaro messi insieme per salvargli la pelle. Poi, credo che Sesshomaru potrebbe essere davvero di aiuto al fratello, ma effettivamente non so se lo aiuterà a controllare la sua natura di lupo mannaro come lui è in grado di fare, o se tenterà di reprimerla di nuovo come ha fatto suo padre, o se cercherà semplicemente di farlo fuori sfruttando Inu e Izayoi. Dopotutto, qui tutti quanti sembrano essere contro Inuyasha e Kagome. Naraku, Koga, Hojo, Hakudoshi, Inu. Poi ci sono dei personaggi che non si è ancora capito da che parte stanno. Ovvero Bankotsu, Kikyo, Yume, Koaku, Kaede e Shiori. Sono scomparsi tutti nel nulla come delle nuvole di fumo. Speriamo solo che non succeda chissà quale disastro. Dopo quell'esplosione, il viaggio nelle dimensioni e il mezzo collasso che hanno avuto queste ultime, direi che hanno già dato, anche se so che, visto che ci sono ancora tanti malvagi in circolazione, i veri problemi non sono ancora iniziati. Però, senti, ora sarò molto schietto. Si può sapere quanto ci metti a far andare a letto insieme Inuyasha e Kagome!? Insomma, quei due Si stanno rincorrendo da chissà quanto, con amnesia o meno, flirtando, litigando, urlandosi addosso in maniera sboccata, trovandosi adorabili a vicenda, mordendo con i modi da vampira e saltandosi addosso senza preavviso. Quanto ci mettono!? Comunque, aspetto il prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

16/01/17, ore 19:05

Ciao, vedo che sei tornata alla grande e che hai scritto un ottimo capitolo (anche se speravo nella seconda regola). Allora, Naraku si vede scombinare i suoi piani (cosa che farò anch'io al mio a breve, ma prima devo finire l'altra fic) e Kagome e Inuyasha continuano a litigare, ma va bene così e per Sesshomaru, beh, non mi aspettavo un benvenuto caloroso, ma neanche sto macello (piccolo errore temporale comunque, hai detto che Izayoi aspettava Inuyasha da tre mesi quando lui se n'è andato e che è sparito per cinque anni, ma se ora Inuyasha ne ha sedici...). Beh, buon lavoro e buoni esami (ce li avrò anch'io tra una settimana, che palle), spero in pò di azione prossimamente e che Inuyasha e il lupo vengano finalmente a patti.

02/01/17, ore 13:15

Ciao...
Bellissimo capitolo mi è piaciuto moltissimo..
Eh già ci sono ancora tanti misteri da svelare..
Auguri Di Buon Anno anche a te

01/01/17, ore 17:54

Ciao, il capitolo è scritto bene e mi è piaciuto molto il nuovo incontro tra Inuyasha e Kagome che a quanto pare non perdono tempo neanche se lui ha perso la memoria. Nel frattempo riku e naraku continuano a complottare e non vedo l'ora di vedere cosa scateneranno contro i nostri eroi. Comunque spero che Inuyasha come opzione non scelga proprio di restare umano, fossi in lui cercherei di restare aggrappato alla mia umanità il più possibile, ma se ci sono alternative perchè non approfittarne? E per quanto riguarda Inu no taisho per ora la mia principale opzione è che per sbaglio ha morso Izayoi.

31/12/16, ore 18:01

Devo dire che, dato che essere un umano è noioso ed essere un licantropo è troppo pericoloso, spero che Inuyasha decida di usare quella sfera rossa per diventare un Vampiro come lo sono Kagome e Sora. Dopotutto, queste due nature demoniache non sono molto diverse. Entrambi sono immortali. Entrambi sono estremamente forti e hanno poteri demoniaci incredibili. Entrambi possiedono delle caratteristiche fisiche incredibili. Però uno ha il problema di non riuscire proprio a controllare se stesso e i suoi poteri, rischiando di fare fuori chiunque gli capiti a tiro, mentre l'altro è in grado di tenersi a freno più o meno in tutte le situazioni, se non quando ha proprio fame, non sta male con l'arrivo della luna piena e si ricorda tutto quello che fa. Quindi, spero che Inuyasha diventi un Vampiro. Non voglio proprio che decida di tornare semplicemente un umano. Almeno così smetterà anche di essere un ibrido e sarà anche in grado di sbarazzarsi della sua doppia personalità e di quella voce che gli tartassa le orecchie in continuazione. E sarebbe anche il compagno perfetto per Kagome, soprattutto perché credo che sarebbe molto più malizioso e non potrebbe più arrossire come fa adesso per ogni commento sconcio di Kagome. Più che altro, mi chiedo come mai Sesshomaru abbia deciso di tornare proprio adesso da Inu e Izayoi. Insomma, credo che stia succedendo qualcosa di veramente grosso se quel ghiacciolo con i capelli è tornato a casa sua. Chissà poi come reagiranno lui, Inu e Izayoi quando scopriranno che Inuyasha è diventato di nuovo un licantropo nonostante gli abbiano cancellato la memoria, e anche quando sapranno che lui è anche piuttosto potente nonostante non sia un lupo mannaro completo. Me le godrei proprio le loro facce scioccate e senza parole. Sarebbe veramente troppo bello da "vedere". Ma non permettere loro di cancellargli la memoria un'altra volta! È già successo troppo spesso! Però, adesso Inuyasha ha ritrovato Kagome, e questo mi rende molto felice, soprattutto perché mi è piaciuta da matti la parte dove si sono saltati addosso a vicenda, più o meno, ma che fine hanno fatto Shiori, Yume e Kikyo? Sono svanite nel nulla dopo che Inuyasha ha preso il libro in testa. Ma a questo punto non dovrei più sorprendermi. Ormai stanno sparendo tutti quanti come nuvole di fumo. Anche Bankotsu si è letteralmente volatilizzato. Stanno accadendo cose sempre più strane, ma mi piace molto. Soprattutto perché Naraku sta diventando sempre più pazzo e deciso ad utilizzare Inuyasha e Kagome come se fossero due marionette. Ma sono sicuro che se la caveranno lo stesso. Bene. Spero di leggere presto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 06:03 pm)

22/12/16, ore 13:13

Ciao..
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto..
Cosa starà tramando Naraku ??
Alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà...
A presto

22/12/16, ore 09:25

Accidentaccio. E adesso che altro succede!? Prima Inuyasha stava andando con Shiori e un baku verso uno strappo dimensionale per cercare di salvarsi la pelle e liberandosi dei parassiti di Hakudoshi, poi di colpo si è ritrovato incastrato nella biblioteca di casa Higurashi con una bambina elfo isterica e mezza iperattiva e con Kikyo al seguito, che suppongo sia la strega che ha incantato la casa di Kagome per renderla quasi viva, per cercare un libro di magia misterioso e terribile che anche Naraku vuole per se stesso, ma senza avere più Shiori al suo fianco, che è di sicuro la creatura "con capelli argentei, pelle ramata e occhi violetti" di cui parlava Yume e che permetterà a tutti loro di lasciare quella dimensione e tornare nel mondo reale. Poi, la voce nella sua testa continua a tartassargli le orecchie e a farlo arrabbiare con il suo sarcasmo, anche se, continuando a fare così, forse riuscirà a fargli tornare qualche altro pezzo di memoria nella testa, anche se in maniera un pochino fastidiosa per Inuyasha. Comunque, lo sapevo che Riku non era completamente apatico nei confronti della figlia. Anche se non capisco il perché del suo comportamento tanto strano. Dopotutto, Kagome è una Vampira e i vampiri non sono proprio le creature più facili da sconfiggere, vista la loro famosa indistruttibilità e velocità. Comunque, ci scommetto tutto quello che vuoi che il libro che ha quasi ammazzato Inuyasha è proprio il libro di magia che lui, Kikyo e Yume hanno cercato per ore senza successo. Poi, io credo che dovrebbero ritrovare Shiori al più presto se non vogliono rischiare di rimetterci le penne dentro quelle dimensioni instabili. Comunque, non importa per il ritardo, basta che continui ad aggiornare, ma fai più in fretta la prossima volta. Ok? Bene. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine e tanti auguri di buon natale.

21/12/16, ore 23:57

Ciao,il capitolo è carino e scritto bene,anche se leggermente confusionario,ma forse è una mia impressione,yume sembra carino come personaggio e il litigio tra naraku e riku capita a fagiolo(ma tutti quelli che si chiamano riku fanno patti con stronzi fissati con l'oscurità?).a presto, apapa.

12/12/16, ore 14:14

Cia...
Bellissimo capitolo mi è piaciuto moltissimo..
Eh già quella pietra mi sembra familiare..

11/12/16, ore 19:25

Ok. Allora, non vorrei sembrare egoista, ma io spero che Inuyasha usi quella sfera che gli ha dato Shiori per rinunciare al suo lato umano. Forse sembrerà un po' strano, ma io lo preferisco di gran lunga nella sua forma lupina, nonostante l'ultima frase che ha detto quel suo lato è alquanto inquietante. Ed è anche perché voglio che si prende una rivincita sui suoi genitori. Devo dire, infatti, che Inu è stato molto scorretto con suo figlio. Ma doveva proprio cancellargli la memoria? Insomma, questo poveretto ha vissuto una vita finta fino alla maggiore età a causa sua. E poi, questa cosa della perdita dei ricordi non mi è mai piaciuta nei libri e nei film, specialmente se a subirla sono i protagonisti. Poi, devo dire che Kagome dovrà darsi parecchio da fare per recuperare il suo ragazzo prima che Naraku li faccia fuori tutti quanti. E adesso la situazione sta diventando sempre più difficoltosa. Non bastavano solo le dimensioni parallele, i vampiri, i lupi mannari, gli stregoni e i Baku, ci servivano pure le vecchie streghe enigmatiche come la maestra di Koaku, i parassiti di Hakudoshi, la follia scatenata di Naraku e anche quei due idioti ancora sconosciuti che stanno viaggiando qua e là per le dimensioni, rischiando anche di farle collassare le une sulle altre, per trovare un libro che, per quanto si rivelerà molto utile a tutti, questo lo so già, anche Naraku vuole avere o, almeno, vuole tenere nascosto. Speriamo che Inuyasha riesca a salvarsi, altrimenti Kagome non avrà più il suo servitore preferito. Poi, mi chiedo anche come faranno a combattere e vincere contro Naraku. Insomma, lui è un mago e per quanto i vampiri e i licantropi come Kagome e Inuyasha siano creature estremamente potenti, dotate di poteri straordinari, non sono sicuro che riusciranno a battere la magia nera do quel tizio, neanche con l'aiuto di Shiori. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, nonostante stavolta sua stata supersonica ad aggiornare, ti chiedo di rifarlo altrettanto in fretta, per favore. Ciao. Saluti da Harry fine.