Trust Me
di Taila

13/09/16, ore 20:47

Dopo che ho letto come hai immaginato i due arcangeli, temo che la mia recensione sarà ancora più incoerente della precedente *sbav, sbav, sbav...* Ok, ricomponiamoci.
Credo che l'intuizione tua e della tua sis sia giusta, anch'io da un certo punto del serial ho cominciato a pensare che Gabriel fosse un personaggio più complesso di come apparisse nelle prime puntate: quando viene rievocata la distruzione di Sodoma e Gomorra, Gabriel quasi si dispera perché involontariamente ha ucciso un umano che l'aveva attaccato, poi vederlo crescere il piccolo David con affetto e dedizione anche se poi si lascia travolgere dalla rabbia e l'odio verso gli umani che hanno assassinato un bambino innocente (per non parlare di quello che gli umani hanno combinato in seguito: guerre, inquinamento...) fanno capire che sarebbe stato un gran bel personaggio. E per fortuna che forte della sua esperienza con il suo Protetto ha rimesso in careggiata Michael prima che fosse troppo tardi (gli umani sono così effimeri!)
Al prossimo capitolo!

12/09/16, ore 10:38

Ohhh, il "suo umano"... E finalmente Michael ci è arriva! Un brindisi di felicità! E ci è voluto l'intervento di qualcun altro per fargli comprendere tutto. A volte gli angeli sono molto cechi. E bravo anche Gabriel alla fine è un bravo fratello... Spero che anche per lui ci possa essere un po' di pace.. Un po' di comprensione. Comunque storia molto interessante... Mi piace come scrivi... Hi scoperto di provare un debole per loro...
Non hai mai pensato di fare una storia tipo a tre-Alex, Michael e Gabriel? Ho letto, su m.fanfiction, la storia Angelic love and loss, dove Alex è innamora e ricambiato dai due arcangeli.. È una storia un po' triste, ma mai pensato di scrivere una storia tipo quella?
Comunque complimenti. Una lacrimuccia c'è quasi quasi scappata. E magari Michael stara' un po' più attento. Si può sperare che Alex incominci anche a parlare ? E che possa essere civile, e amico, con Gabriel?

11/09/16, ore 18:26

Ciao ^^
Tranquilla per il ritardo, stare dietro ai propri scritti senza lasciare niente indietro è complicato (leggasi: io non ci riesco quasi mai xD) e di certo non è una colpa =)
La riflessione su Gabriel ad inizio capitolo la trovo piuttosto azzeccata, infatti va a toccare dei punti a cui anche io avevo pensato durante la visione della serie TV: lo spaccato di vita di Gabriel con il suo Prescelto è stato molto bello ed ha mostrato un lato molto più umano dell'Arcangelo, ma, come da te detto, la cancellazione della serie ha stroncato sul nascere quello che poteva essere un bel development per questo personaggio.
Ecco, in questo capitolo trovo che tu abbia colto il lavoro che avevano iniziato a fare su Gabriel e sia riuscita a dargli una continuazione degna, senza affrettare o rallentare troppo la cosa.
Le critiche che Gabriel muove al fratello sono ragionevoli e mirate in punti ancora "sensibili" per Michael, che si rende pian piano conto di tutti gli errori che avrebbe dovuto e, col senno di poi, voluto evitare per non intaccare così duramente la sua relazione con Alex.
Credo sia degno di nota sottolineare che Gabriel non avrebbe voluto avere quella conversazione con il fratello, ma la affronta ugualmente sia perché si rende conto che le cose tra Michael e Alex necessitano di un chiarimento per far sì che la loro collaborazione possa avere un risvolto positivo, sia perché in una certa misura il suo riappacificamento con il gemello (o, quantomeno, l'inizio di esso) dipende in gran parte dall'intervento involontario di Alex.
Il pezzo che segue a questa conversazione, con Michael che raggiunge Alex l'ho trovato molto carino ed interessante.
L'Arcangelo si vede costretto, in seguito alle osservazioni del fratello, a scrutare tra i pensieri e le emozioni del suo Prescelto mentre quest'ultimo è addormentato, violandone di fatto la privacy, ma senza per questo farlo con malizia.
Penso che l'aver visto e, soprattutto, sentito quello che è avvenuto in Alex durante il confronto con Noma abbia fatto ancor di più capire a Michael quanto la sua mancata presenza durante l'arco di vita del ragazzo sia stata pesante e controproducente.
Quando Alex si è svegliato ho avuto timore, almeno in principio, che, vedendo l'Arcangelo nel letto con lui, avrebbe iniziato a reclamare con foga, come meccanismo di difesa, ma la sua reazione più ponderata (per quanto, comunque, confusa e diffidente) non stona affatto.
La disarmante sincerità con cui Michael risponde alle domande di Alex sottolinea ancor di più il suo intento di voler rimanere vicino al suo Prescelto non solo fisicamente, ma anche ad un livello più intimo, cosa che, per quanto inizialmente accolta con diffidenza da Alex (a ragione, vorrei aggiungere), sembra essere apprezzata.
La fine del capitolo mi fa ben sperare per un ulteriore sviluppo nel rapporto che legai due, in quanto ritengo infattibile un ritorno alla situazione precedente dopo un momento così intimo tra i due.
In sintesi: davvero un bel capitolo! ^^
Ci rileggiamo nel prossimo capitolo =)

25/08/16, ore 15:11

Ohhhhh mi piace questa storia! Si si proprio bella... Oh oovero il nistro Gabriel così geloso.. Ma sarebbe l'ora di lasciarsi un po' andare e godersi i momenti con suo fratello.... E perché no con Alex.. Oddio che tensione tra Michael e Alex. Ti prego dimmi che succederà qualcosa e presto perché se no quri due scoppiano. Comunque complimenti. Spero di leggerti presto

24/08/16, ore 14:52

Questo capitolo mi è talmente piaciuto che dubito che riuscirò a fare una recensione decente. Allora: Alex ripete gli stessi insulti che aveva rivolto Lucifer a Michael secoli prima e nella medesima lingua, per di più e questo manda in paranoia Gabriel che già si fida poco di Alex. Pensierino blasfemotto: chissà se i due arcangeli dormivano con un pigiamino o solo coi boxer? Ok, ok mi riprendo. Non vedo l'ora di scoprire che cosa succede nel prossimo capitolo.

23/08/16, ore 21:14

Dai però Michael è dolce con CupCake Gabriel, gli ha ceduto la mansarda...ok è solo un metodo piuttosto bieco per tenerselo buono mentre cerca di passare dalla camera singola alla doppia con Alex :3
*w* Ok ora mi sto immaginando due Arcangeli faighi mezzi ignudi con le spade angeliche (e non è un doppio senso, intendo proprio le spade quelle vere di acciaio empireo *////*) sguainate e pronti a fare la pelle e salvare la damigella in pericolo aka Alex che si può salvare da se e che appena vede Michael in quella tenuta ci ripensa e decide di farsi "salvare"...ok sto degenerando me ne rendo conto anche da sola >:<
Ecco ed io qui "...e strinse una delle sue mani con una delle proprie, intrecciando le loro dita come aveva fatto solo pochi giorni prima." mi sciolgo come un calippo lasciato da solo sotto il sole agostano *-*
"Quella era una cosa che aveva a che fare esclusivamente con Alex, realizzò vedendoli interagire in quel modo e, lo doveva ammettere, che faceva parecchio male. Per questo dovette fare qualcosa, qualsiasi cosa utile per interrompere quel momento e riportare quei due con i piedi per terra: erano lì per un motivo e che lui voleva capire cos’era accaduto a quel moccioso, no?" my precious CupCake angelico ç_______ç
"In quel momento, Gabriel era geloso e arrabbiato: sapeva già da tempo di aver perduto suo fratello per un umano e stava cercando di venir a patti con questo, tuttavia quei due, che se ne rendessero conto o no, gli rendevano le cose difficili. Come in quel momento e lui desiderava soltanto attaccar briga con quel ragazzino irritante e sfogarsi un po’." dai capiamolo il povero Gabriel che Alex poi mica cerca di mitigare le cose, anzi...e Michael non solo non ci prova nemmeno a non farsi sgamare ma proprio non li capisce i sentimenti di Gabriel perchè è troppo cotto ^^''''
Ecco "- Perché i sogni riguardano sempre te e tu sei l’unico che ha portato su di sé i tatuaggi, a parte Jeep e me.- Alex rispose circospetto." io, però, scommetto che Michael avrebbe voluto stare nei sogni di Alex in ben altro modo *///* ok la pianto me lo dico da sola che sono pessima ^^'''''
Ma che dolce Michael "Non era mai stato un esempio di rettitudine, né di giustizia. Il suo passato era costellato di episodi che avrebbe preferito seppellire e dimenticare, ora che aveva trovato Alex, la sua redenzione, il suo destino, la metà del suo essere." che teme il giudizio del SUO Alex **
"Soltanto la presenza di Gabriel nella stanza gli impedì di farlo davvero, di scivolare nel letto e arricciarsi attorno al corpo del suo protetto, una calda promessa che sarebbe andato tutto bene e che niente di quello che avevano costruito fino a quel momento fosse crollato." Gabe pasticcino mio dolce che dici se ti vai a fare un giretto, fai il caffè, cuoci due uova...insomma levi le tende e permetti a Michael di fare quello che desidera ^^'''''?
OMG "... Alex annullò definitivamente la distanza tra di loro e poggiò la propria fronte contro quella dell’Arcangelo, in un gesto intimo, ancora più che toccare le sue ali e che, fino a poco tempo prima, non si sarebbe mai azzardato a fare – Non sei così semplice che è possibile definirti solo con quello che hai fatto durante il Diluvio, perché non sei solo buio, ma anche tanta luce." e qui parte la lacrima di commozione, Alex è maturato tantissimo, non solo non si allontana disgustato da Michael ma lo "coccola" con il cuore in mano <3
Nu nu nu nu "... si sentiva bene ma provava anche una forte malinconia ed amarezza, perché sapeva benissimo che non avrebbe mai potuto vedere l’Arcangelo in quel modo di persona, che non gli avrebbe mai rivolto quell’espressione e che a lui sarebbe sempre stato indirizzato quel contegno severo, quel rigido autocontrollo a cui l’altro si sottoponeva quotidianamente." Alex pazienta e non perdere le speranze, vedrai che appena tutti e due vi sciogliete Michael ti mostra quello e altro :3
Face palm mode on ad perpetuam perchè "- Adesso cerca di riposare: ne hai bisogno. Domani ti addestrerai con Gabriel, mentre io continuerò la ricerca di Laurel e degli altri.- gli disse, mentre sfilava gentilmente la sua mano dalla stretta del ragazzo e si rimetteva in piedi." qui Michael si merita una manica di ceffoni lunga un kilometro...ma se po' dico io >.<
Well come avrai capito dai miei commenti sconclusionati (che non rileggo perchè super di fretta) il capitolo l'ho adorato...sei geniale hai creato un mondo con i tatuaggi che è una genialata, sto adorando questa storia ogni capitolo di più sappilo e sappi che ti lovvo all'infinito <3<3<3
La tua Black :*****

PS sorry se oggi sono sparita ma ieri mamma ha fatto una piccola caduta in casa, non si è fatta nulla di grave ma le si sono acutizzati i già forti dolori che prova e quindi il poco tempo che ho si è ristretto in maniera drastica, spero domani di farcela a passare per le nostre chiacchiere quotidiane...miss you so much <3

22/08/16, ore 12:08

Capitolo molto interessante.
Il sogno di Alex ha sicuramente sconvolto gli Arcangeli, non solo il Prescelto stesso.
Ripetere parole in una lingua sconosciuta e pronunciate millenni prima è qualcosa di altamente disturbante.
Per quanto troppo violenta, posso capire la reazione di Gabriel, soprattutto se consideriamo che i suoi rapporti instabili con Alex lo portano ad essere perennemente sospettoso.
La presenza di Michael è quella che bilancia il tutto in questo capitolo.
Si preoccupa di come stia Alex, non solo sul piano fisico, ma anche su quello psicologico ed emotivo.
Capisco la sua paura di esser visto in modo diverso dal ragazzo dopo che, in sogno, ha potuto dare un'occhiata a quello che è il suo passato quantomeno turbolento, ma, fortunatamente, Alex riesce a capirlo e non lo giudica in maniera severa.
Il fatto che Alex pensi che Michael non potrà mai rivolgergli un'espressione aperta e felice come quella che ha visto nel suo sogno sull'Eden fa capire che, per quanto il loro rapporto sia migliorato e stia continuando a farlo, ancora non si rende veramente conto di quanto l'Arcangelo tenga a lui.
L'intero capitolo è una piccola bolla di fluff sfuggente, grazie al continuo stringersi delle mani dei due e la continua ricerca di un contatto ulteriore, sia esso visivo o fisico.
La scena finale con Alex che vorrebbe che Michael restasse con lui mi ha lasciato un retrogusto dolceamaro in bocca: è azzeccatissima e sintetizza perfettamente quelle che sono le emozioni del Prescelto in quel momento specifico.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà ulteriormente la storia ^^
P.S. Scusa per la recensione chilometrica xD

19/08/16, ore 16:29

Immagino che il modo in cui Alex prende il coniglio ti sia venuto in mente guardando la puntata in cui c'è il piccolo David (il Protetto di Gabriel) che tenta di prendere un coniglio proprio con un sasso.
Alex e Gabriel che si punzecchiano son troppo divertenti.
Aspetto presto un nuovo capitolo!

17/08/16, ore 16:29

Ho appena scoperto che non ci sarà una terza serie di Dominion e ora? Ovviamente cerco di scoprire come va a finire leggendo la tua storia (che avrei letto anche se la terza stagione ci fosse stata)
Alex che si prende cura delle ali di Michael è qualcosa di troppo dolce e ne voglio di più! E che tenero Michael che avvolge Alex per proteggerlo ammetto che ho un vero kink per le ali e l'unica cosa che rimprovero a SPN è che non le mostrano quasi mai :'( Adoro anche come hai reso Gabriel.

16/08/16, ore 20:45

Finalmente ho potuto leggerla! La tenevo d'occhio ma non volevo spoilerarmi. E brava Noma! Sembrava così buona, un vero angioletto, invece faceva il doppio gioco da anni per Lucifer. Sa dove colpire Alex con le sue parole taglienti, per fortuna Alex se ne rende conto e non perde fiducia in Michael. Per fortuna Gabriel non vuole più uccidere l'umano ma aiutare Michael a salvarlo.

12/08/16, ore 14:40

Volevo leggere e recensire anche questo capitolo ieri, ma il computer si è scaricato e io non avevo dietro il caricabatterie >_<
Allora, che dire?
Capitolo molto interessante in campo di interazioni, sia (e soprattutto) tra Alex e Michael che tra Alex e Gabriel.
Questi altri bei momenti fluff tra l'Arcangelo e il suo Prescelto sono stati inseriti a puntino =)
La scena in cui Alex cucina e Michael lo osserva è molto domestica, una novità per questi due che sono perennemente (o, meglio, erano) dentro e fuori qualche litigio o battibecco.
Alex sta dimostrando una ritrovata maturità nel confidare a Michael i suoi dubbi, spero che, così facendo, scongiuri eventuali future incomprensioni.
Come per i precedenti capitoli non posso che apprezzare il tuo stile, mi piace davvero tanto ;-)
A presto.

11/08/16, ore 20:06

Ed eccomi anche nel secondo capitolo.
Sono pienamente d'accordo con la tua riflessione ad inizio capitolo.
Il rapporto tra Alex e Michael è pian piano cambiato e, dopo quello che è successo a New Delphi, è ovvio che abbiano raggiunto un nuovo livello di fiducia ed affetto reciproco.
Il lento svolgersi dell'azione in questo capitolo fa ben capire la consapevolezza a cui sono entrambi giunti e i mini momenti fluff che ci hai regalato sono stati un balsamo per il cuore, uscito un po' acciaccato dalla nota angst che li ha seguiti.
Gabriel è sempre il solito, ti fa provare odio\amore per ogni cosa che fa o dice xD

11/08/16, ore 19:01

Ciao ^^
Sono approdata nel fandom da pochissimo e nella mia caccia a qualche Malex ho trovato la tua FF.
Voglio farti i miei complimenti più sinceri, sei bravissima!
Mi piace molto il tuo stile e, cosa che purtroppo non trovo spesso, la mancanza totale di qualsivoglia errore.
Il monologo di Noma è pienamente credibile, come la reazione di Alex ed il suo vacillare sotto quei colpi che lo raggiungono nel profondo.
Il finale con Michael che soffre con e per Alex è davvero un colpo basso, sappilo! ç__ç
Corro a leggere il prossimo capitolo e, nel frattempo, la storia finisce a pieno merito tra le preferite =)

06/08/16, ore 00:32

Finalmente sono riuscita a leggere l'aggiornamento che agognavo da tutto il pomeriggio e awwwwwwwww è una cosa splendida, così dolorosamente vero in tutto, nella sofferenza che continua ad affliggere Alex perchè pensa di non avere niente al mondo mentre, invece, ha tutto, e poi nella sofferenza di Michael che ad ogni rivelazione di quello che è stato il passato per il suo Prescelto sente mille pugnali di acciaio empireo colpirgli il cuore e riempirlo di senso di colpa, mettiamoci poi che per fargli ammettere un sentimento ci vorrebbe un calcio nel sedere il gioco è fatto >.<...e poi c'è la sofferenza di quel cupcake puccioso che è Gabriel e che non può far altro che usare l'ironia più feroce per tentare di colpire Alex visto che ormai non può usare altra arma se non vuole perdere definitivamente il gemello...anche se devo dire che nel vedere Alex e Gabriel che litigano io mi diverto da matti, mentre a Michael viene l'emicrania LOL
Sappi che leggere di Michael che tenta di flirtare con Alex in cucina e di Alex che non ci arriva mi ha fatto morire dal ridere, se il nostro Arcangelo pensava di avere gioco facile casca male, Alex è testone e quando lo si fa indispettire non vede e sente più niente LOL
Comunque capitolo bellissimo, molto angst ma anche con tanti feels Malex che mi hanno fatto squittire per la felicità, me ti ringrazia tanto e ti manda un mare di baci ed un abbraccio enorme...la tua Black <3<3<3

11/07/16, ore 18:50

Ciao carissima Taila...davvero un gran bel capitolo...curato nei minimi dettagli e particolari...stavolta non ci hai fatto aspettare molto...brava
al prossimo
Un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto