L'Angelo Biondo e l'Angelo Castano
di hola1994

03/06/17, ore 18:07

La trama è abbastanza interessante. Non conosco bene il fandom, perciò non giudico i personaggi.
La storia rassomiglia più a un plot che a una storia vera e propria. Le cose ci vengono enumerate come in una lista, ma non ti soffermi su nessuna scena in particolare.
Ho trovato parecchi confusa la parte della previsione del futuro e del 'passato'.
C'è parecchia confusione anche nei tempi verbali. Ti conviene riguardare un po' tutto e magari lasciare degli spazi quando c'è un cambio di periodo storico, come quando passano trent'anni.
Suggerimenti:
abbandonandolo [così] al suo destino.
”Che cosa sono? Perché voglio bere il sangue?”chiede Carlisle disperato guardando le stelle nel cielo. [Risvegliatosi dalla trasformazione, Charlisle volge lo sguardo alle stelle in cielo e disperato chiese: "Che cosa sono, adesso? Perché provo questo impellente desiderio di bere del sangue?".]
È da tre giorni nelle fogne e la sete aumenta! [Rimane tre giorni nelle fogne, mentre la sua sete non fa che aumentare].

01/01/17, ore 17:58

Allora la mia prima recensione è positiva, ma ho alcune critiche da farti, spero di non offenderti. Premetto che adoro il rapporto tra Carlisle e Aro e sono molto felice che tu ne parli. Tuttavia proprio perché li adoro, penso che siano due personaggi complessi e difficili da rendere e ancor più complesso è farli interagire insieme. Ci vuole pazienza e tanta buona volontà. In questo capitolo ho avuto l'impressione che facessi le cose "frettolosamente", come se avessi bisogno di una breve introduzione funzionale solo a entrare nel vivo della storia che vuoi raccontare. È una cosa comprensibile, però così perdi un'ottima occasione per approfondire i personaggi, rivelarne la psiche e le motivazioni. Mi sembra che questa presentazione, sebbene completa e coerente con i personaggi del libro, sia un po' superficiale. Il mio consiglio è di prenderti il tuo tempo, scrivere lentamente entrando nei minimi dettagli dei pensieri dei personaggi. Non avere fretta. Questa ovviamente è una considerazione basata sul mio gusto personale, se tu preferisci il tuo stile, hai tutto il diritto di ignorarmi. Io ti incoraggio a continuare perché chi scrive di Carlisle (e della sua amicizia con Aro) fa una cosa buona e giusta.

01/08/16, ore 17:15

davvero bella poi Carlisle è il mio personaggio preferito in twilight perché è un uomo maturo e al col tempo generoso, è quel uomo che ogni donna vorrebbe a l proprio fianco io non sapevo la sua storia ma questo pezzo, mi ha incuriosito davvero bene continua così mi piace spero che riuscirai ad scrivere tutto il meglio che vuoi, su questa storia. un in bocca a lupo per tutto quanto e a presto spero da eco 89 kiss kiss e alla prossima cosi ecco come ha incontrato i volturi caspita O_O ^_^ ok

01/08/16, ore 15:45

Mr la ricordavo diversa la storia di Carlisle, ma immgino che hai voluto cambiarla o ricordo male io. Se non sbaglio non esistevano i cacciatori di vampiri. Comunque sono confusa per il pezzo della segretaria io avevo capito, almeno quella dei libri e film che c'era attualmente, sapeva dei vampiri e lavorava per loro perché sperava di essere trasformata, però vedo che questa lsavora solo per loro. Poi gli altri hai tenuto gli incontri originali o cambierai anche lì?Però bella. Enrica mi ha chiesto di passare perché pensava volessi più un aiuto che un semplice commento ed io sono più esperta di Teilight