The Wilde Case
di Leonhard

12/10/19, ore 11:48

Ciao Leonhard.
E con questa siamo a due.
Per oggi.

Che dicevo...ah... i colpi di scena.

Una escalation di fatti ed eventi capace di tenerti incollato allo schermo a leggere righe su righe del testo.
Facendoti ignorare tutto il resto.

Dove eravamo rimasti...
Nick ha ammesso di essere a capo dell'organizzazione, Clawhauser ha ammesso che avrebbe voluto incastrare la volpe e passare a capo di quell'operazione ma desistendo alla fine, affiancandolo.
Ha le sue motivazioni.
Vuole fama,vuole successo,cuore riscatto e vuole vendetta nei confronti di quel sistema che gli ha impedito di raggiungere i suoi sogni,di ripagare i suoi genitori per i tanti sacrifici fatti per lui.

Per poi scoprire che, quest'ultimo, è stato incastrato alla grande come poco tempo prima aveva fatto Judy,sia con lo stesso Nick che con Bellwether.

Il registratore si è rivelato ancora una volta decisivo.
Fantastico.

E adesso finalmente scopro.chi è Vixen.
Un'agente del FBI, probabilmente sotto copertura come Nick.

Ma...quello che succede alla fine,non lascia presagire nulla di buono...

Vediamo come andrà a finire.

Ottimo lavoro.

Enzo

02/12/16, ore 01:19

Ed eccolo, il capitolo che aspettavo, quello che spiega la situazione e che mi fa capire che finora non avevo capito nulla, quindi sembra che sia solo Clawhauser dietro questa cosa, anche Vixen si è rivelata un agente, dell'FBI addirittura, segno che la questione era alquanto seria, in fondo stiamo parlando del siero che ha sconvolto Zootropolis, più che normale.

Tristissima la storia di Ben, un pò lo capisco poveretto, certo che arrivare a questo punto, è veramente da disperati, praticamente da quello che ho capito si è auto infettato col siero per vendicarsi di essere stato ingannato, anche perchè non credo l'abbia fatto per fuggire, non potendosi curare da solo non avrebbe senso.

Capibile che Nick voglia che Judy resti in gabbia, la situazione si fa pericolosa per la coniglietta e se il prologo è ancora valido mi sa che presto ci sarà un'altro predatore selvaggio oltre a Ben.

Bellissimo, ci becchiamo al prossimo che mi pare essere il penultimo

Ciaooooo

10/07/16, ore 03:15

Sì, devo ammettere che mi hai sorpreso.
La trama si è ancor più arricchita e sta seguendo uno spesso filo logico.

Interessante e possiamo dire anche credibile, al di fuori dell'originale, la storia di Clawhauser; ben elaborata che al contempo arricchisce il personaggio.

Ho trovato due belle morali nell'episodio del ghepardo:
1) È proprio vero che basta un semplice gesto avventato o poco ponderato per cancellare anni di sacrifici e dedizione e sforzi, ritrovandoti se possibile ancora più indietro del punto di partenza
2) Non sempre la vita ci dà quello che vorremmo o quello che riteniamo che sia giusto avere, ma a volte ci presenta delle possibilità per cambiarla (se avesse denunciato Nick, probabilmente sarebbe andata meglio) e sta a noi capire quale sia la migliore, che non sempre deve portare alla ricchezza e al potere.

Va bene, penso di aver detto tutto, ancora complimenti.
Arrisentirci.

P.s. il pezzo più forte in realtà è la regina, in quanto è capace di fare qualsiasi movimento.
Il cavallo invece pendo che sia quello più utile per il motivo da te citato.
Comunque va bene lo stesso , sono dettagli irrilevanti.

09/07/16, ore 09:46

Woa!
Eccoli qua, i retroscena.
Feral Bureau of Investigation? Come direbbe Homer, miiiitico.
Non che ora Vixen mi garbi di più, sia chiaro. Ma va bene così.

Vorrei parlare di Judy, invece.
"Oh mio Dio, ti adoro", sul serio?
Sono sicura che questa Nick se la ricorderà e la tirerà fuori dal cilindro più tardi...

... interessante la storia che hai regalato a Clawhauser, dipingendolo in modo completamente diverso dalla norma. Mi piace.
Ma spero anche, nonostante il siero che s'è ingollato, che si salvi e si rimetta in carreggiata, con l'aiuto dei colleghi: il suo sbaglio dopotutto è stato proprio quello di non chiedere aiuto a nessuno.

05/07/16, ore 20:09

Carso, il monte. Scherzi a parte è la prima parola/nome/imprecazione rielaborata che mi è venuta in mente.
Non c'è bisogno di commentare la grammatica, immagino tu lo sappia di aver fatto bene.
E' la storia che deve essere commentata:
1 Nick! Nick! Nick! Ti amo tizio/a e ti amo nick che rendi possibili certe storie grazie al tuo carattere.
2 Nick! Nick! Nick ti amo ancora una volta quindi non morire o entro nella storia, ti resuscito e ti ammazzo un'altra volta.
3 Mannaggia alla ricotta clawhauser, piccolo enorme genio imbecille.
Stai scrivendo qualcosa di fantastico, ricco di colpi di scena ed emozioni sparate al massimo.
Contando che ormai ho diversi litri di adrenalina in circolo ti saluto prima di iniziare a divagare

05/07/16, ore 18:50

"Inganna prima il tuo amico se vuoi ingannare il tuo nemico."
Bel colpo di scena, mi ha veramente sorpreso!
Ma adesso Clawhauser si giochera' il tutto per tutto, e Bellwether e' ancora a piede libero...
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

05/07/16, ore 02:16

Sto piangendo di gioia, sono troppo felice *salta dalla poltrona con un urletto emozionato, disseminando pop-corn e patatine dappertutto* ho letteralmente sclerato, avrei anche urlato se non fossero le 2 di notte, é stato tutto stupendo, ogni minima parola o virgola di questo capitolo, per non parlare della storia su Clawhauser, per un momento mi é dispiaciuto moltissimo per lui, e mi dispiace che sia andata a finire così, ma é perfettamente in linea con la storia, sia il suo passato che le sue azioni, e come hai promesso, già da questo capitolo, si risolvono molto cose, ma Vixen che lavora per l'FBI?!?! Trauma non me lo aspettavo per niente, troppi colpi di scena 😖😱. Comunque come al solito scritto stupendamente. Non vedo l'ora di scoprire come si arriva all'inizio della storia.