Titanium
di Aleandra266

06/07/16, ore 13:02

Ciao :)

È la prima volta che leggo una storia su Regulus Black, che per me è sempre stato un personaggio che non capivo appieno. Perché nei libri di Harry Potter troviamo questo personaggio che è molto importante per la storia, soprattutto per la distruzione di un Horcrux in particolare, ma non ci vengono fornite altre informazioni su di lui. Quindi ho trovato la tua storia davvero originale, in modo particolare perché è in correlazione con la figura di Sirius, che è il mio personaggio preferito di quella che io chiamo "prima generazione".

Ho trovato molto verosimile che Regulus fosse amico di Piton, perché comunque il nostro caro principe mezzosangue potrà essere stato asociale quanto vogliamo, ma un amico oltre a Lily Evans deve avercelo avuto!

Il rapporto che Sirius e Regulus hanno è davvero ben costruito. Da una prima fase di amore fraterno si passa al distacco tra i due e poi al loro ricongiungimento in Paradiso (o almeno io l'ho interpretata così haha). Forse la reazione di Sirius nei confronti del fratello, quando litigano ad Hogwarts, è un po' eccessiva, ma comunque verosimile.

Hai fatto davvero un buon lavoro, ma avrei una piccola critica da farti: non so se è il telefono da cui sto leggendo o cosa, ma mi fa vedere le virgole (ed anche altri segni di interpunzione) attaccate sia alla prima parola che alla successiva. È un errore che si prolunga per tutta la storia, e non è corretto.

A parte questa piccola cosa, hai fatto davvero un bellissimo lavoro, i miei complimenti!

Black White Dragon :)

05/07/16, ore 14:47

Storia davvero molto carina, Sirius è uno dei miei personaggi preferiti e non mi stanco mai di leggere di lui.
Il rapporto con Regulus poi, è uno di quei rapporti così complessi e intriganti, che è sempre interessante leggere versioni e visioni differenti.
La tua mi è piaciuta per la sincerità, la malinconia, ma anche lo spiraglio di luce che hai concesso ai personaggi.
In generale non ho trovato errori e la storia si legge senza intoppi.
L'unico problema secondo me è la formattazione del testo: ti consiglio di giustificarlo almeno, così centrato non invoglia il lettore. Non si tratta ovviamente di una critica, ma di un consiglio, perché la storia merita di essere letta in una veste più accattivante.
Ancora brava! A presto! :)