La Seconda Cronaca dell'Aldereth
di Matteo Trusendi

14/11/16, ore 02:32

Buonasera! Gironzolavo per la sezione e mi sono imbattuto in un prologo, principio del secondo atto di una vicenda che si preannuncia interessante, che vedeva il presidente degli stati uniti ed un portale come argomenti.
Ok, sono a bordo!

La nuova vicenda si apre con l'introduzione, un po' animesque devo dire ma ha il suo carattere, di Emily -giá menzionata nel prologo-, un professore che edifica portali magici e Vittorio.
Emily non è nuova al reame fantastico dove la spedisce la sua missione ed eccoci davanti ad una città palafitticola.
Prime considerazioni; la tua stesura ha una qualità fresca per la quale ti faccio i miei complimenti; è un po' scanzonata e, come detto sopra, con qualche carattere quasi da anime ma è anche mordente, veloce e poco arzigogolata.
Ha il suo perché e mi piace. Non conosco i personaggi ma si sente che li hai immaginati a lungo e che sei già usa a farli vivere varie avventure. Un po' questo mi toglie il mistero della tua terra fantastica, per i protagonisti è già nota, ma mi sta bene cosi.
Andiamo avanti!

La seconda parte ha un carattere un po' particolare, devo dirlo. Non mi aspettavo una descrizione lunghissima, i due fratelli sono già stati qui, ma sei stato davvero veloce nello spostarci dall'acqua ad.. Una quest?
Una missione data dal primo che capita?
Andiamo con calma: usciti dal lago e consumato un pasto nella città sulle palafitte loro percorrono a spron battuto una landa che li porta ad un bel rifeimento a Dale su ponte lago lungo e questa città è in rovina ma delle persone ci stanno tenendo dei giochi gladiatori.
Ok, perché qui e non nella più florida, strutturalmente integra città sulle palafitte?
Magari ci sta una ragione solidissima ma io non la conosco, ancora. Solo che non mi sembra molto lontana dalla città sulle palafitte, dove i due fratelli raccolgono informazioni sulla situazione corrente.
I due insediamenti sono nemici? O la distanza è maggiore?
Ah, ecco spiegato l'arcano: siccome una divinità ha causato un problema reagendo eccessivamente ad un marinaio, migliaia di persone sono morte e per ragioni religiose ci sta qualcuno che si combatte in delle rovine.
Ha un che di geniale, questo XD
In un prmo momento mi sembrava stupido ma ci sono dei che interagiscono fisicamente e la gente li pare temere.
Certo, queste divinità potrebbero anche dire loro che non serve più ma non lo fanno; guadagnano qualcosa da questa lotta rituale?

Quello che un pochino mi ha fatto storcere il naso, fermo restando che la vicenda mi sta piacendo per il suo stile particolare, è che il capo di questi guerrieri tra le rovine parli così fluidemente di quanto sta succedendo ed offra una missione a due perfetti sconosciuti.
Inteso, uno di loro gli dimostra una sorta di potere magico ma sono due ragazzini apparsi dal nulla.
E' una buona idea chiedergli di combattere per la tua causa cosi presto? Potresti interrogarli un po'più a lungo.

Tutto sommato, è un inizio che ho trovato davvero divertente. Ha un tono scanzonato, reso bene per la maggior parte, che quasi prende in giro queste situazioni fantasy dandoci gente che si uccide perche secoli prima un marinaio ha detto qualcosa ad una dea.

Bandierina verde meritata!