The Wilde Case
di Leonhard

12/10/19, ore 12:08

Ciao Leonhard.
E con questa facciamo un bel tris,oggi.

Il solo titolo del capitolo è tutto un programma e la caratterizzazione che hai dato all'introduzione,prima di ritornare alla storia, l'ho trovata davvero credibile, verosimile, estremamente dettagliata e piacevole da leggere.

Alla fine, è successo l'inevitabile.
Pur di sopravvivere ed uscire vivo da quella situazione,la volpe ha deciso di assumere quel siero,conoscendone gli effetti.
Ed era l'unica chance che aveva per contrastare quello che è un ghepardo selvatico a tutti gli effetti.
Predatore contro predatore.
È guerra aperta.

E la descrizione di quella lotta che,a quanto pare,ha visto avete la meglio la volpe, è stata emozionante come poche altre.

Judy è riuscita ad evadere da quella della,trovandosi davanti questo combattimento che coinvolge quelli che non sono più animali senzienti ma due predatori in lotta fra loro.

La pistola è carica, è puntata.
Clic...bang.

E poi...buio.

Ed eccoci qui...un finale circolare.
Eccoci tornati all'inizio della storia.
Di nuovo.

E adesso vediamo come andrà a finire.

Fantastico.

Ottimo lavoro.

Enzo

04/12/16, ore 17:47

la situazione si fa sempre più seria, bella la parte iniziale, poi la scena della lotta è molto ben descritta, eroico da parte di Nick fare quel gesto per difendere Judy e Vixen, anche se non ho capito perchè non gli hanno sparato fin da subito, va bè dettagli, la coniglietta alla fine si è liberata, arrivati a questo punto mi sa che sarà proprio lei a salvare Nick colpendolo col vacino, se invece lo manca prevedo una pallottola da parte della volpe.

Molto bello, a domani con l'ultimo capitolo

Ciaooooo

10/07/16, ore 03:37

Che dire? Poco e troppo. Un capitolo molto emozionante, carico d'adrenalina. Mi è piaciuto come hai sapientemente unito quel flashback volpesco, con quello che avrebbe deciso di fare. Immagino che non sia stato facile descrivere tutti quei movimenti cosi repentini degli animali inselvatichiti. Sei riuscito molto bene a renderli reali. Infine, aspetto l'arrivo del prossimo Ciao e arrisentirci.

09/07/16, ore 09:46

Scrivi che Judy sta per sparare con una pistola caricata a siero, ma non dovrebbe essere un dardo tranquillante?
A parte questo, buon capitolo.
Mi sa proprio che Clawhauser me lo devo dimenticare.
Mentre Nick... si fermerà da solo? Uscirà dalla trance?

La parte migliore è, a mio avviso, senz'altro quella iniziale.
Dire che mi è piaciuta da morire è quasi insufficiente.
E' molto ben descritta, con una leggera vena malinconica che non guasta; e introduce perfettamente quel che segue.

Attendo la conclusione.

07/07/16, ore 15:07

l'ultima frase: "gli ultimi momenti di quell'orrido incubo" mi preoccupa non poco, la storia è dal punto di vista di judy hopps e non di nick, quindi sono gli ultimi momenti dell'incubo di judy, ed è qui il grande problema: nel caso judy uccidesse nick l'incubo si diladerebbe a macchia d'olio fino ad inghiottirla, quindi, andando per esclusione e spero di aver capito male con tutto il mio cuore (principalmente lo spero perché spesso e volentieri non capisco quello che si vuole intendere, o meglio lo capisco dove mi pare), a questo punto mi verrebbe da dire che lei ha una pistola anti siero, ma l'ultima parola è morte e anche qui ci sono una mirade di seghe mentali che ti risparmio (è falsa come nella recita, è la morte dell'istinto selvaggio di nick, si è ammazzata ecc.).
Ora che ti trovi questa recensione imbottita di tutto le mie a sie e paure e attesa infinita per l'ultimo capitolo ti saluto.

07/07/16, ore 10:36

Grande tensione nella parte iniziale..e poi il sacrificio da parte di Nick per salvare le sue colleghe dalla furia di Benjamin.
Bello, mi e' piaciuto molto.
Ma, come dici tu, manca ancora un invitato...
Alla prossima,

See ya!!

06/07/16, ore 16:32

Ogni volta che accedo a efp per vedere gli aggiornamenti e vedo il tuo una incredibile curiosità e ansia mi prende, smetto di fare tutto quello che stavo facendo e inizio a leggere, non so come tu faccia, ma complimenti, non ho idea di come farò quando la storia finirà, ma comunque non vedo l'ora di vedere come va a finire. Ora basta con le mie farneticazioni e parliamo del capitolo: stupendo come al solito, la parte sul nascondino mi ha fatto venire i brividi, un' idea stupenda, la situazione é assolutamente perfetta, ma Clawhauser é morto, é solo svenuto o cosa? Nick non muore vero? Hai scritto "la pistola caricata con il siero" il siero sarebbe l'antidoto vero?