Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

05/10/16, ore 18:24

Troviamo un bel salto temporale. Da quello che si intuisce lei non vive con Alex e questo mi fa supporre che alla fine lui ha scelto Emma. Con grande sofferenza di LEAH. Ma la nostra è una tosta e in qualche modo nonostante il dolore trova la forza di andare avanti. A volte penso che lei sia troppo per gli altri mutaforma e il loro spirito se ne rende conto e non la scelgono per “machismo”. Ora deve ritornare dopo sei anni di lontananza per le nozze di Jacob e Renesmee (non verranno fatte di certo alla riserva. Per lei c'è il veto assoluto), ma questa cosa le fa rinvangare il passato. Non ha potuto assistere ai funerali di Sam, Paul e probabilmente non potrà nemmeno andare sulla tomba di suo padre. Nonostante tutto le ragazze hanno trovato altri ragazzi lupo quindi, forse, più di tanto non soffrono. Credo che la moglie di Sam sia stata felice di non vedere l'ex del suo ragazzo alla cerimonia funebre (io ancora non ho capito se Sam in qualche modo (parlo della saga) sia ancora legato a LEAH; spero non sia solo pena).
Ritornando alla storia (io divago molto), Edward alla fine si mette con Tanya. E questa nuova unione in qualche modo gli fa bene. Il “profondamente buono Edward” (a detta dell'autrice), non sembra più così presuntuoso, ignorante (è così che io lo vedo) come quando stava con Bella. E LEAH ha persino un ragazzo. Anche io penso che LEAH e Rosalie potrebbero diventare amiche. Hanno molti punti in comune e credo che la nostra mutaforma ha capito più di chiunque altro il dolore della vampira.
Alex alla fine ha lasciato Emma ed è ritornato alla carica con LEAH? Ma dopo sei anni che cosa pretende? Non una visita, non una cartolina... Ok Gale è umano, ma a quanto pare tiene a lei dato che alla fine riesce a liberarsi dei suoi impegni per stare accanto alla sua ragazza. Dato che probabilmente DEMETRI (adoro l'attore che l'ho interpreta, ha reso molto affascinante il personaggio) è deceduto, avevo pensato ad Embry come futuro compagno di LEAH. Ma con i mutaforma c'è sempre l'incognita dell'imprinting.
Piano piano finisco i capitoli.

09/07/16, ore 16:48

Ho amato questa storia dal primo capitolo all'ultimo, ed in particolare proprio questo! Devo farti davvero un sacco di complimenti per il modo non scontato ed appassionante in cui mandi avanti la storia. Inutile ripetere che il tuo modo di dipingere Leah è come me la immaginavo in situazioni simili, quindi brava, bravissima! Aspetto con piacere ed un velo di nostalgia l'ultimo capitolo :)

06/07/16, ore 19:37

Capitolo stupendo!!! bellissimo e inaspettato come continuo della storia! Complimenti!!!!! curiosissima di leggere il prossimo nella speranza di un ricongiungimento tra Leah e Alexander!!! XD

06/07/16, ore 17:49

Mi chiedo come sia andata a finire con Emma. Alex è tornato alla carica ma Leah non è rimasta ad aspettare i suoi comodi. Non mi dispiace la relazione tra Tanya ed Edward, troppo perfettino per i miei gusti. Leah si è rifatta una vita ma essere l'unico ibrido è una cosa non facile. Ora mi chiedo come andrà a finire tra loro.