Sayonara Hitori
di Vavi_14

08/07/16, ore 17:15

Salve, premetto che ho inserito la modalità neutra perché non me la sentivo proprio di lasciarti una recensione positiva, dato quanto è stato deprimente leggere questa fan fic, ma nemmeno negativa, visto che c'è di peggio qui. Ossia gente che pubblica storie e non sa cosa sia la grammatica.
Allora la scrittura scorre, ma i termini giapponesi in un discorso Italiano infastidiscono e anche parecchio.
La caratterizzazione di Sasuke è urtante, Hinata che lo lascia per Naruto, assolutamente incredibile. Cioè sta tizia patetica finalmente si riprende e invece, no. Torna da uno che manco sa come si chiama. Che depressione.
Non ci vuole uno psichiatra nel constatare che Hinata non sia innamorata di Naruto, ma lo idealizzi, in pratica è fissata. E ne passa tra fissata e innamorata.
Ancora storco il naso nel vedere addirittura gente che scrive storie d'amore su NaruHina o NaruSasu, o la loro amicizia. Mai nella realtà un introverso come Sasuke avrebbe come migliore amico uno come Naruto.
O di cosa dovrebbe parlare la stessa Hinata che è solo fissata con Naruto?
Kishimoto è stato criticato proprio per aver affiancato coppie sbagliate, per aver fatto divenire Sasuke che nasce solo come rivale di Naruto suo amico. Di cosa dovrebbe parlare Sasuke con Naruto che è il suo opposto? Ma realismo, no?
Hai reso infelice Sasuke all'estremo, proprio come ha fatto quell'idiota di Kishimoto. Ho letto queste due storie solo perché erano SasuHina, trovando lo scempio assoluto della psicologia, che di sicuro non mastichi.
Allora, mi chiedo una semplice cosa...
Se non ti piace la SasuHina, perché ne parli, rendendo la loro coppia impossibile? Quando la verità è che per stessa ammissione del mangaka, loro nn sono stati affiancati proprio per non rendere Hinata intelligente e farla evolvere.
Ho preferito non parlare la prima volta, pensando che fosse la prima e l'ultima, ma addirittura incrementi.
Scegli un'altra coppia invece che annientare questa, perché è difficile da digerire, ma Sasuke e Hinata se messi insieme avrebbero avuto molto più senso delle restanti coppie, proprio perché somigliandosi si sarebbero capiti e amati davvero. Soprattutto potevano essere felici, non propensi al suicidio come li descrivi tu.