La ragazza del mio migliore amico
di Sana_Akito_Kodocha

18/10/16, ore 21:38

Urca questo nuovo capitolo è fenomenale, complimenti a tutte voi :P
Che altro dire e/o aggiungere?!?
Continuate su questa strada che andate davvero alla grande!
Non vedo l'ora, come sempre del resto, di leggere il prossimo capitolo, curiosa come non mai di vedere quali sviluppi ci saranno e soprattutto quando il nostro malcapitato Ryoga deciderà di ricomparire e come reagirà nello scoprire che il suo migliore amico è innamorato della sua ragazza, non sarebbe male in questo frangente che è assente, se Ryoga di tanto in tanto si facesse sentire per telefono così da ricordare ad Akane, ma al contempo, anche a Ranma chi tra i due è il suo ragazzo attuale, comunque detto ciò sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti! ^^
Susy ^^

18/10/16, ore 13:41

Carissime bentrovate.
Baci sulla guancia e abbracci un po' troppo calorosi fanno presagire future complicazioni, su questo non ci sono dubbi! E c'è pure il consenso della mamma, che in questo capitolo sembra più dare voce alla coscienza, o meglio, al cuore di Ranma che non può fare altro che rassegnarsi al fatto di essere un libro aperto per la madre, anche se rifiuta l'opinione di lei riguardo i sentimenti di Akane. Che testone!!! Non si smentisce mai, come sempre del resto!
Comunque! la parte iniziale (l'hot dream!!!) è stata davvero esilarante. Ho immaginato tutto, in particolare la faccia del codinato quando si è svegliato e si è ritrovato l'oggetto, o meglio, il "soggetto" dei suoi sogni proprio davanti. Mi domando come Akane abbia fatto a non notare una certa "protuberanza"!!! ahhh ahhh ahh.

In questo cap. però (sì, c'è un però, ma non me ne volete!) non ho capito l'introduzione di Pchan. A mio parere, le cose sono due: o è stata una scelta dettata solo dall'esigenza di mettere ancora in risalto la dolcezza di Akane e la tenerezza di Ranma, che di fronte al suo sorriso non sa proprio dire di no, oppure, si tratta di un espediente, di una strategia delle autrici!!!??? Bè staremo a vedere.

Il regalo: sicuramente si tratta di qualcosa di intimo, scelto con attenzione e riguardo. Il ragazzo non può fare a meno di rimanere stupito dell'opinione che si è fatta di lui. Indubbiamente la caratteristica principale di questo personaggio è la "forza", sia fisica che interiore, assieme direi all'orgoglio. A mio avviso entrambe la cose vanno poste sullo stesso piano. La vostra scelta quindi è azzeccata, brave!

Mi avete stupito per la tempestività di questo aggiornamento, ovviamente è stata una piacevole sorpresa.
Grazie inoltre per avermi risposto. I ringraziamenti vanno soprattutto a voi che avete il merito (assieme a pochissimi purtroppo!) di tenere in vita questo fandom.

Carissimi saluti

17/10/16, ore 17:07

Ho letto i capitoli che mi mancavano tutti d'un fiato e che dire complimenti per il vostro lavoro davvero ben riuscito e la caratterizzazione dei personaggi sono fatti ad hoc!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Susy ^^

15/10/16, ore 14:13

Ok, non dovrei dirlo, ma penso seriamente che questa storia posso creare dipendenZa! Molto, ma davvero molto carina! Spero di leggere a breve il seguito

15/10/16, ore 00:11

Ciao! Volevi complimentarmi con voi (siete in due giusto?), per questa bellissima storia. Sono solo all'inizio, quindi parlo per questi due capitoli che ho letto fino ad ora, ma mi sembra molto originale. Non ne avevo mai letta una dove Akane fosse fidanzata con Ryoga... sono curiosissima di come andrà a finire! Già si sente un certo feeling tra lei e Ranma, e avete mantenuto il loro solito scambio di battute e battibecchi vari che sinceramente adoro e che mi fa amare tanto questa coppia. Infatti non mi piacciono troppo le storie melense dove loro due fanno i piccioncini...
Vi sto che sono una rompiscatole, vorrei anche farvi notare che avete lasciato dei piccoli errori di battitura qua e là, che rovinano un pochino la lettura distogliendo l'attenzione dalla storia... per il resto mi sembra scritta bene (poi ovviamente io non sono un esperta di grammatica o altro).
Ancora complimenti, ve li meritate!

13/10/16, ore 01:29

Ragazze bravissime! Che sorpresa! e non solo per la velocità degli aggiornamenti. Davvero complimenti e grazie, la vostra tempestività è stata molto apprezzata.
Questo 6.5 chiarisce un po' di cose finora solo intuibili nei precedenti capitoli, in particolare il rapporto travagliato con Genma, per cui, stando a quanto è emerso dalla vostra storia, avete mantenuto più o meno la versione d'origine: il solito padre furfante ed egoista insomma. E avete fatto bene a mantenere questa versione perchè, a mio parere, il vecchio non potrebbe comportarsi in altro modo.
Stessa opinione sulla vostra Nodoka: la sua entrata in scena in quel momento, a dirla tutta, inizialmente non l'avevo apprezzata, ma poi, proseguendo nella lettura, ho capito dove volevate arrivare e a cosa vi serviva "l'intervento della mamma"!! Siete state bravissime a presentarlo attraverso il POV di Akane (lo sapevo che lo inserivate, ahh ahh!).
Tornando ai nostri piccioncini: ragazze avete fatto fare cilecca a Ranma con l'allieva e per questo meritate un 10 e lode! Sono morta dalle risate quando ho letto la prima parte. E sì! è proprio cotto a puntino il ragazzo! Non ce la fa proprio più, ma anche Akane non sta messa meglio! Il ricordo di Ryoga si affievolisce sempre più, anzi scompare quando si ritrova appiccicata al petto di quel bronzo di Riace. Ma quale donna non cederebbe?? Suvvia, quando è troppo e troppo!
Bellissima scena finale, molto romantica e allo stesso tempo da colonnina di mercurio in fiamme!!!
L'intesa tra i due trapela da tutte le parti, l'abbraccio, la battuta carina di lei per farlo sorridere, il distacco, lui che la sorprende riabbracciandola e sussurrandole all'orecchio frasi ambigue che ovviamente la poverina non sa interpretare! Ragazze se continuate così altro che docce gelate.. Ahhh ahhh ahhh!!
Il fatto che Akane lo stia cominciando a guardare con occhi diversi (perchè, oltre l'attrazione fisica, in primis ha avuto modo di viverlo di più e di scoprire molte più cose su di lui), come è ovvio, è preludio di guai.
Prima o poi Ryoga farà ritorno e sono molto curiosa di scoprire se le cose tra loro si faranno più "scottanti" prima o dopo il rientro di Pchan???!!
Detto questo, infine, rimango in paziente attesa di scoprire cosa le vostre menti elaboreranno ancora per allietarci la serata come quella appena trascorsa.

Carissime al prossimo aggiornamento allora, anche se sono sicura che non sarà così imminente, ma se continuerete a regalarci capitoli così, sicuramente sarete perdonate. ahh ahhh
Un caro saluto
Tereca
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 02:13 am)

13/10/16, ore 01:29

Bene bene,Ranma è proprio cotto, tant'è che non riesce nemmeno a fare sesso con qualche ragazza, ormai pensa solo ad Akane, solo Akane riesce ad eccitarlo e a fargli provare sensazioni nuove, la storia di Ranma è molto triste, è la scena finale è stata molto bella, non so quanto questi due possano reggere, detto questo,aspetto il prossimo capitolo, come sempre vi faccio i miei complimenti, a presto ; )

12/10/16, ore 22:23

Bentornate ragazze! Capitolo splendido! E così Ranma si rende conto dei suoi sentimenti! Questa proprio non me la aspettavo! Akane inizia ad essere gelosa, e così anche lui delle attenzione e degli sguardi che le vengono rivolti. Shampoo come sempre è insopportabile!
Vedremo come si evolverà la faccenda! Sono curiosissima!
A presto
Manu

12/10/16, ore 17:39

Attendevo con ansia il capitolo che non mi ha delusa,anche se ovviamente lo avrei voluto chilometrico.Ranma mi è piaciuto tanto il suo rendersi conto pian piano di un sentimento che non conosce

11/10/16, ore 01:11

Eh Sì, saranno "corna" (citando Ranmaniano)!
Bè ragazze che dire, l'attesa è stata lunga, ma con questo emozionante cap. vi siete fatte perdonare, brave! (unica pecca: troppo corto).
E in mare veritas! Tra allusioni e situazioni ambigue, questo "bagnetto" si è dimostrato essere piuttosto rivelatore oltre che very hot. L'attrazione tra i due è ormai più che evidente a tutti, ma soprattutto ai diretti interessati, che ormai cominciano a dare cenno di non reggere più, in particolare Ranma.
Nel prossimo cap. mi aspetto un POV di Akane (almeno spero), sono proprio curiosa di leggere come imposterete la sua reazione. Finora avete gestito molto bene i caratteri di entrambi senza mai cadere nello scontato, tenendo anzi molto viva l'attenzione del lettore.
Mi è piaciuta molto come avete impostato il dialogo tra Akane e Ranma, in particolare "l'uscita di scena" di quest'ultimo (scelta azzeccatissima!), perchè sopraffatto dai sensi di colpa nei confronti dell'amico. Questa reazione a mio avviso scatenerà in seguito un bel po' di cambiamenti, perchè coglie di sorpresa Akane e questa non potrà alla fine non chiedersi il motivo per il quale le sue parole ("l'amore" secondo Akane Tendo) lo abbiano in qualche modo "infastidito"! Oh Dio, spero di essere stata chiara, forse non tanto!!! vi prego, perdonate le mie azzardate e poco chiare congetture, però in tutta sincerità si tratta solo di puro apprezzamento verso la vostra fic, che in ogni capitolo si è dimostrata essere, finora, una piacevole lettura.
Continuate così ragazze, state facendo davvero un buon lavoro. C'è tutto: amore, passione, tradimenti, gelosie, rabbia repressa, tutti gli ingredienti giusti che deve avere una fic dedicata a questa coppia. E l'idea che avete messo in atto nel riproporli non si sta presentando affatto male.
Al prossimo cap. allora.
Cari saluti

11/10/16, ore 00:39

Hey. Questa storia mi piace parecchio. La trovo scorrevole e convolgente. Si avverte una forte eletricità tra I due protagonisti faranno presto scintille?? Complimenti ancora. Al prossimo capitolo :)

11/10/16, ore 00:23

Ciao,la storia mi piace molto, scorre in modo fluido e piacevole, qui secondo me ci scappano le famose corna hahahaah, Ranma si è innamorato di Akane come prevedibile, e anche Akane inizia a provare qualcosa, chissà cosa succederà, aggiorna presto, ciao e complimenti ;)
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 12:24 am)

19/09/16, ore 18:00

Ma che splendido capitolo!
All'inizio è stato davvero divertente: Akane che fraintende in quel modo le parole di Ranma è stata comica.
Poi, la fine è stata davvero..triste.
Chissà cosa sarà mai successo in quella famiglia per indurre Ranma a non rivolgere la parola al padre ed essere così freddo e distaccato con la sorella, scommetto che nel prossimo capitolo ne sapremo tutti di più su questa storia perché Akane non resterà zitta senza indagare!
Inoltre, lasciatevelo dire, è un'ottima idea quella della sorella!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, è una storia davvero molto bella!
Alla prossima, quindi, e buona giornata :)

17/09/16, ore 09:32

La storia si fa interessante....Entrano in scena Ukjo,Genma e la sorellina.
Mentre Ranma e Akane sembrano sempre più vicini.
Curiosa di vedere cosa succederà.

16/09/16, ore 20:21

Bentornate e bel capitolo complimenti!
La trama si infittisce, come è lecito che sia a questo punto.
Questo quarto capitolo ci proietta direttamente nel cuore della storia. Per tale ragione, per favore, non fateci attendere troppo (se potete) per il prossimo, l'attesa stonerebbe tanto con il percorso della trama che avete tessuto, ve l'assicuro.
Mi piace tanto il vostro stile, semplice, chiaro, scorrevole, la lettura non ti annoia mai ed è una cosa piuttosto rara da riscontrare nel mondo delle ff.
I dialoghi sono ben concepiti e li ho trovati molto divertenti. Mi piace molto il rapporto che avete costruito tra loro. Non vi siete discostate molto da quelle che sono le rispettive personalità d'origine e questa è una cosa che ho apprezzato.
Rimango in attesa dei prossimi eventi, sono sicura che continuerete a mettere sempre più "pepe" tra loro e non vedo l'ora di scoprire come!!
Cari saluti
Tereca
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 01:15 am)