Bloodborne: La Setta Dei Calici
di ten12

26/09/16, ore 19:42

Ri- salve Ten, sono di nuovo Xavier. Finalmente ho deciso di continuare a leggere e recensire la tua storia, soprattutto dopo aver visto un nuovo aggiornamento. Non ho toccato Bloodborne per un po', l'ho ripreso solo da qualche giorno e mi era proprio venuta voglia di leggermi qualcosa a riguardo.
Che posso dirti, questo capitolo l'ho trovato un pochino confuso (sarà che tra università e robe sto mezzo fuso pure io eh, non allarmarti), nel senso, a volte non si capisce bene chi stia parlando, va riletto più volte, quindi ti consiglio di andare a capo ogni volta che parla qualcuno, così per renderlo più ordinato e comprensibile.
Oppure, cosa che ho fatto con una storia sulla sezione Pokémon, in cui si muovevano moltissimi personaggi, potresti provare, almeno all'inizio, ad usare colori riversi in base a chi parla, in modo che il lettore possa familiarizzare meglio. Certo, rende il testo un po' "infantile", ma magari per gli inizi può anche starci.
Essenzialmente, gli ammonimenti che mi sento di farti riguardano proprio la grafica e l'impostazione del testo, magari potresti usare un carattere più grande, andare più spesso a capo etc, insomma cose di questo tipo.
Qualche errore di battitura t'è comunque sfuggito, non che sia grave però è sempre meglio correggerli e, grammaticalmente parlando, qualche svista c'è, ad esempio " ma bensì" non si mette mai, o scrivi "ma" oppure" bensì". Per il resto no problem, anzi è stato un buon capitolo dopotutto e trovo questa storia abbastanza interessante. Finch e Gaenoph fanno una bella coppia devo dire, voglio vederli in azione questi due!
E... niente, ancora non me la sento di pronunciarmi sulla trama perché ho letto veramente troppo poco, quindi mi limito a darti qualche raddrizzata per quanto riguarda cose prettamente oggettive come la grammatica, almeno so di non sbagliarmi. Anche la grafica è un gusto personale, in fondo, tuttavia gioca un ruolo importantissimo nel momento in cui un lettore apre la tua storia, molti si fermano "alla copertina" del libro, senza esplorarlo, proprio a causa di questo. Ergo, a buon intenditore buone parole, aggiustandola diverrà un testo decisamente migliore, d'altronde stai già andando bene
Alla prossima ~ Xavier