Lo strano caso del testamento di papà
di Clairy93

Buon pomeriggio, carissima Clairy! :D
Oddio, che manicomio, io sarei già morta.
Aspetta, ma la fidanzata di Jacopo ha cambiato nome? xD Non si chiamava Vanessa per caso? xD
Oh, oh, volano parole pesanti! xD
Finalmente Virginia fa qualcosa, alleluia, alleluiaaaaaaa! xD
Guarda non ci avrei scommesso manco un euro, vado, parto per il seminario, anche se sono una ragazza e non posso xD.
Ma Amelia non vuole avere figli? T.T
Finalmente ho trovato il neo in questa donna apparentemente perfetta. I bimbiniiii T.T
Ahahahhaa ci dovrei finire io in manicomio.
Ma povero Alfredo! Anche Micaela a volte è proprio un'arpia, basta però, voglio sposare troppi uomini. xD
Alla prossima,
AmiensTraveller

Salve cara Clairy!
Inizio la mia recensione con queste due parole: sono sconcertata... da quanta cattiveria la mamma di Nadia abbia dovuto subire durante la cena in famiglia, da quanta invidia - anzi da quanto "marcio" - ci sia in queste persone bramose di un'eredità che forse non esiste nemmeno... La cena è stata davvero un momento tragico ma hai saputo inserire anche aspetti un po' comici come l'affamata zia Ortensia e la domanda alla Jessica-Barbie (qualcosa mi fa pensare che il suo lavoro non consista esattamente in nudi artistici). Non vedo l'ora di leggere il continuo e spero di essere più puntuale al prossimo capitolo...
Un abbraccio,
Nadine

La situazione si fa sempre più incandescente.
Questa famiglia è davvero un covo di serpenti, non c'è uno solo che si salvi (beh, forse zia Amy).
Delia e Virginia si sono finalmente fronteggiate, dicendosi in faccia cosa pensano l'una dell'altra, ma riuscendo solamente a rovinare ulteriormente la serata già così precaria.
Micaela sembra invischiata con quegli strani "lavoretti" che il suo datore le riserva senza pietà.
E vogliamo affrontare anche la questione testamento? Beh, la caccia al tesoro organizzata da zio Edoardo non sembra aver dato i risultati sperati.
Chissà se lo troveranno, oppure se dovranno rassegnarsi ad accettare quello che esiste ed è stato ampiamente letto e discusso.
Sono curiosa di scoprire come evolverà la vicenda!
Un abbraccio e complimenti per la solita ironia che contraddistingue i tuoi golosi capitoli!!

Buongiorno, mia carissima amica!
Sono sconcertato!
Io riassumerei ciò che penso di questa ''allegra'' famiglia con la frase con cui hai scelto di concludere il capitolo.
Beh, per ora di questo testamento non c'è traccia... e se non esistesse per davvero?! Penso che qui tutto dovrebbe direttamente passare ai figli del defunto, come di norma, senza tanti battibecchi... però sembra che tutti vogliano qualcosa.
In ogni caso, qui mi sembra che si stia un po' uscendo dai gangheri e che l'ansia a cui sono sottoposti tutti i vari personaggi, costretti a vivere questa convivenza forzata, stia davvero agitando troppo gli animi.
A me sembrano tutti quanti dei pezzi di ghiaccio, dal tanto che sono freddi! Devo dire che mi sarei aspettato un comportamento nobiliare almeno a tavola, invece i vari personaggi hanno combattuto una maleducatissima guerriglia anche lì...
La freddezza di Delia non me la sarei mai aspettata. Insomma, assalire in questo modo una persona sofferente come la madre della protagonista è stato orribile e mi ha fatto raggelare il sangue.
La parte che mi ha fatto più sorridere è stata quella in cui è stato chiesto a Jessica di rendere esplicita la sua professione. Epica come cosa ahah però devo dire che mi aspettavo qualcosa di simile ahah :) e 'simpatico' ciò che ha detto lo zio.
Beh, sai che per me lei e Jacopo formano una coppia giusta? Stesso quoziente intellettivo, stessi atteggiamenti...
Personalmente, se io fossi stato in Nadia avrei già rinunciato a tutto e me ne sarei tornato alla mia vita precedente, mi spiace. Ma lo so, io non sono un gran combattente e di fronte ad una situazione del genere avrei fatto in fretta a cercare di uscirne, però credo che la protagonista forse(dico forse eh) stia facendo bene a cercare di tener duro.
Ah, però, che disastro... questo soggiorno non è di certo piacevole...
Bene, mi metto in attesa di leggere il prossimo capitolo, per ora :)
Buona giornata e buon inizio di settimana :) a presto :)

Dimmi che a De Luca hanno allungato del valium, ti prego! Pover'uomo...

Questo improvviso sbalzo di umore in Virginia è interessante: che ci sia qualcosa sotto il suo corrente stato? Qualcosa di cui la nostra Nadia per caso non è stata informata? E dov'era Micaela quando c'era bisogno di lei per scartabellare ogni documento presente nella villa?

Troppe domande, per cui attendo risposta nei prossimi capitoli!
A presto!!