The Wilde Case
di Leonhard

12/10/19, ore 15:04

Ciao Leonhard.
E con questa facciamo un poker di recensioni in una giornata.
Non potevo smettere di leggere sul più bello!
E proprio all'ultimo capitolo...che,come ci hai abituato,contiene molti sviluppi su molti livelli diversi.
Sul piano personale e sentimentale,a farla da protagonista è Judy,che comincia ad interpretare in maniera diversa in suo rapporto con Nick.
Comincia a chiedersi effettivamente se è solo un amico...o magari anche altro.
E da come si comporta quando lo rivede in quella stanza d'ospedale,pare sia davvero qualcosa in più.
Scopro finalmente chi è Vixen.
Nientepocodimeno che la sorella di Nick...e chi se lo sarebbe mai aspettato!

Tornando seri per un attimo...Nick ha fatto uso degli ululatori notturni e,durante l'effetto del siero,ha ucciso Clawhauser.
Ha agito alle spalle del distretto e,con grande soddisfazione del capitano,viene anche licenziato!

Ma...questo dura pochi attimi.
Il tempo di capire che ci aspettano altri eventi collegati a quanto successo in questi capitoli.
Dove la volpe e la coniglietta verranno lanciati nuovamente nella mischia.

In compagnia di Jack Savage (personaggio mai diventato canonico ma spesso menzionato da queste parti) e Alopex la duecento (e stando al nome,credo possa essere una volpe artica)

Comunque... concludo dicendo che hai fatto un lavoro eccellente sotto molti punti di vista,riuscendo ad alternare momenti di vera investigazione ad altri di introspezione,inserendo anche qualche battuta la dove occorreva spezzare il ritmo ed amalgamando il tutto con sapienza.

Dire che mi è piaciuto è riduttivo.

Che altro dire...
Spero di trovare il tempo di cominciare anche col seguito.
Anzi...con i seguiti,visto che il racconto fa parte di una serie.

I miei più sinceri complimenti, Leonhard.

A presto

Enzo

05/01/19, ore 23:05

È stata una storia davvero stupenda con colpi di scena davvero incredibile sei stato davvero bravo e da SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠✨💫🌟

05/12/16, ore 17:42

Che dire? Finale eccellente che spiega molte cose e ne lascia molte altre oscure, per il seguito che comincerò subito a leggere.

Bello l'inizio con Judy preoccupata al punto da vedere minacce anche dove non ci sono.
Vixen sorella di Nick? Ci può stare benissimo, in fondo della sua famiglia non sappiamo nulla se non che ha una madre che tra l'altro neppure si sa se è ancora viva o meno, quindi ottima trovata.

La parte nell'ufficio di Bogo mi è piaciuta assai, quando lo stava licenziando ho subito pensato "Adesso Judy minaccia di andarsene pure lei" e dopo nemmeno un secondo, eccola li a difendere la sua volpe preferita XD, peccato che la telefonata abbia interrotto, mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto il bufalo in quel caso.

Arriviamo al finale, finalmente entra in scena la maledetta pecora, Judy ha fatto un gran casino e temo che saranno proprio lei e Nick a pagarne le conseguenze, tra l'altro ora arriva Savage, son proprio curioso di vedere come lo hai costruito questo personaggio tagliato, Alopex mi pare di capire che è una femmina (LA duecento) è un personaggio originale tuo oppure un'altro tagliato?
Interessante la parte in cui Bogo li osserva con uno sguardo strano, una sorta di missione suicida? Bò vedremo.

A si quasi dimenticavo, all'inizio hai scritto questo
"per non essere stata in grado di fare nulla che non fosse tremare e sparargli nel collo quella siringa di siero"
Forse volevi dire antidoto e no siero, sarebbe strana come cosa, unico errore che ho notato.

Per concludere una storia fighissima, ben scritta e che sicuramente leggerò di nuovo tutta in una botta appena ho tempo.

Alla prossiama
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 05:49 pm)

14/07/16, ore 09:11

Ho un deja-vu: sto cominciando a credere che Jack Savage sia un personaggio canon, magari dalla prima versione del film, e io non ne sia al corrente.
No, perché lo ricordo dalla long di aoimotion poi cancellata, e a meno che non abbiate condiviso qualcosa...

... comunque, a parte questo.
L'ultimo capitolo mi pare fra tutti il meglio riuscito, in ogni sua parte.
Nonostante mi spiaccia per Clawhauser, trovo che la soluzione da te adottata (compreso il non far sapere a Nick cos'è successo davvero) sia adeguata.

Ho anche adorato il finale, con un bel Bogo (io adoro anche Bogo), un bel colpo di scena, un bel teaser.

Complimenti, e buon lavoro per il sequel...

14/07/16, ore 04:54

mi piace come hai concluso la storia rispondendo a molte domande ma lasciandone altre aperte,anche se speravo che vixen fosse una vecchia fiamma di nick , la rivedremo nel squel ? sono curioso di leggerlo e vedere come evolverai i personaggi

13/07/16, ore 00:53

Ciao Leonard e congratulazioni per aver mantenuto la parola( mica da tutti, eh)

Passo con le cattive notizie:
Peccato che sia finita perché era molto piacevole.

OK, ora quelle positive:
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato, migliorandolo nel tempo, portandosi a questa degna conclusione.
Le domande che lasci valgono meritatamente la voglia di leggere il continuo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel scoprire l'identità di Vixen e mi domando se hai intenzione di aggiungerla anche nel sequel dato che mi pare un personaggio valido.
I caratteri sono stati tutti molto IC e i momenti riflessivi, più privati, mi sono particolarmente piaciuti.

In ultimo ti sorprenderò io, basta che vai a vedere i dati della storia.

Arrisentirci.

12/07/16, ore 18:08

Beh, che devo dire..complimenti davvero!
Quest'episodio finale mi ha spiazzato, per le rivelazioni inattese e per lo stile persino ironico verso la parte finale: piuttosto singolare, considerando il tono semi-thriller con cui era iniziata la vicenda.
Pensavo poi che la storia si chiudesse: ma usare Bellwether come espediente per un seguito..
Ti faccio ancora i miei complimenti e attendo il tuo prossimo lavoro!
P.S: Ok per Jack Savage, ma Alopex c'entra forse con una leggenda azzurra dello sci che ha tentato un esordio al cinema?

Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 06:09 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 06:10 pm)

11/07/16, ore 21:42

Ho scoperto questa fanfiction per caso e l'ho letta in tutto questo pomeriggio.
Ti faccio i miei complimenti: da un'idea semplice hai tirato fuori una storia intrigante ed avvincente, con personaggi credibili e un crescendo di suspence notevole.
Inoltre scrivi davvero bene, riesci ad andare al succo senza inutili lungaggini ed evitando errori che "scrittori amatoriali medi" commettono spesso (banalità di trama, ORRORI di ortografia ecc...).
Felice che ogni tanto, tra varie fanfiction, ci si imbatta in qualcuno che sa scrivere.
Complimenti!

Attendo il sequel.
;)

11/07/16, ore 19:05

Non vedo l'ora di vedere il seguito, per l'entusiasmo non preoccuparti, se possibile, sarà anche maggiore, ma pretendo una dichiarazione d'amore nel seguito ed un conseguente fidanzamento (possibilmente non tra Judy e Jack) XD. A parte i miei scleri anche questo capitolo é stupendo, devo dire che prima di leggere le note dell'autore ho un po' sclerato, del genere "NON PUO FINIRE COSÌ"
ma poi vedendo che farai un seguito , non hai idea di quanto io sia felice, questa storia é stata stupenda, l'ho seguita con entusiasmo e curiosità e non vedo l'ora di riprovare le stesse cose.