Recensioni per
la ragazza fuggitiva
di DeadlyHatter

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/08/16, ore 00:19

Ciao!
Intanto comincio scusandomi con il ritardo, ma ho avuto diversi problemi.
Dunque, eccomi qua!
Ti dirò la verità: la storia mi aveva affascinata fin da subito; l'introduzione era interessante e le prime righe promettevano bene... poi mi sono persa.
Mi spiego meglio: la trama mi piace, così come il personaggio di Julie (apparentemente senza sentimenti, ma costretta dalle circostanze), che da quanto ho capito possiede... un dono?
Mi piace il fatto che sia stata colta con le mani nel sacco e che sia stata costretta ad "eseguire gli ordini", ciò che mi ha fatto storcere il naso sono stati i tempi verbali non rispettati (ad un certo punto sei passata dal passato al presente e viceversa) e l'introduzione dei dialoghi.
Non ho ben capito perché alcune volte hai utilizzato i trattini (-) e perché altre volte tu abbia usato le caporali (<< >>) - che non andrebbero nemmeno trascritte in questa maniera, ma così --> «»

Sommariamente non saprei cosa dirti. La storia sembra avere delle buone potenzialità, ma per il momento alcuni errori appesantiscono il tutto. Forse dovresti revisionarla.
Ti prego di non prendere la mia recensione come una critica o un'offesa, ma solo come un consiglio. Ti ripeto: la trama e la protagonista mi piacciono, ma il resto è da rivedere.
Spero di non averti offesa, non era mia intenzione.
Alla prossima!

Recensore Master
19/07/16, ore 09:16

Ciao! Ho cominciato a leggere la tua storia e ci sono un po' di cose che vorrei dire ^^ allora, innanzitutto c'è un "zuccherino" scritto in grassetto... stilisticamente, ti consiglierei di metterlo normale come il resto del testo :) poi, leggendo il tuo testo non si capisce molto bene che cosa stia succedendo, a causa del fatto che la narrazione va un po' troppo velocemente. Ora, premettendo che è un errore che faccio pure io e che sto appunto cercando di risolvere, posso farti un esempio. Tu dici che la tua protagonista è sul treno, dopo aver ucciso un uomo senza che le importi granché (e già questo fatto in sé dovrebbe portarla a chiedersi che cosa è successo e perché l'ha fatto, portandola ad avere un attimo di rimorso, cosa che hai descritto solo vagamente) quando all'improvviso si siede davanti a lei un uomo che lei conosce e in due minuti Julie accetta un incarico misterioso per poi catapultarti in un time skip, dove dici che "è una bella giornata" ma poi "i ragazzi che erano con lei", quindi dovresti uniformare anche i tempi verbali. Infine Julie ipnotizza un detective pensando che basti questo per far cadere le accuse a un ricercato per mafia, quando invece (secondo me, ovviamente) se si parla di un mafioso si mobilita la polizia, la magistratura ecc... ovvero decine e decine di persone... che a rigor di logica dovrebbero essere tutte ipnotizzate xD e poi un'apparizione fugace del "fidanzato", che non è un fidanzato xD

Insomma, scusami tanto per il papiro e per la bandierina bianca, davvero, ma la storia ha bisogno di essere rivista secondo me. Per carità, sarà pure interessante e infatti non lo nego (una ragazza che ha un potere ipnotico e lo usa per fini "cattivi") ma è scritta, per i motivi di cui ti ho parlato, in maniera superficiale quindi ti consiglio di rivederla ^^ alla prossima!