Le cronache di Aveiron: Dimenticati
di Emmastory

15/01/18, ore 14:44

Finalmente riesco a passare a questa saga che, secondo l'introduzione, promette davvero bene.
Non so cosa mi interessi di più; probabilmente il fatto che sia una saga con un pizzico di avventura rende tutto più intrigante!
Per quel poco che si conosce del suo personaggio finora, Rain mi incuriosisce. Bel nome, a proposito!
La sorellastra se n'è andata, allora. Mmm immagino che sia perché Rain l'ha rifiutata a quel modo. Ma potrebbe esserci qualcos'altro sotto.

Scrivi divinamente, comunque. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Molto scorrevole, inoltre.

Sono molto curiosa per quanto riguarda i prossimi capitoli e la continuazione del percorso di Rain.
Passerò molto presto, ci sentiamo. xx

05/07/17, ore 16:32

Ciao Emma.
Come promesso, eccomi qui a leggere la tua storia. Devo dire la verità: è la prima volta che leggo una saga, in questo ito; ma, avendo cominciato a leggere quella di "Eragon", qualche tempo fa, mi sono appassionata al genere fantasy e così ho deciso di cimentarmi in qualche storia. Come ti ho detto avevo notato le tue da tempo, quindi ora son qui per iniziare quella che, lo sento, sarà una storia fantastica. Aggiungo un'altra cosa prima di palrare del capitolo in se: recensirò ogni capitolo di ognuna di queste storie, perchè è una cosa che faccio sempre. Non è un obbligo, per me, anzi, è un piacere. Se mi piacerà, come credo succederà, lo farò. Potrei metterci tempo, tra studio e tutto, ma ci riuscirò, pian piano.
Okay, ora passiamo a commentare il primo capitolo. Si dice che è quello che deve colpire di più il lettore per invogliarlo a continuare a leggere, e tu sei riuscita a catturare la mia attenzione fin dalla trama e dalle prime righe della storia.
Rin si dimostra fin da subito una ragazza forte. E' determinata, è dolce e, nonostante tutto quello che ha pasato, vuole ancora lottare e continuare a vivere, sperando in un futuro felice e migliore, più roseo.
Quando hai descritto la morte dei suoi genitori e tutto il suo dolore, mi sono sentita davvero male per lei. Ho percepito la sua sofferenza con una forza tale che è stato come se io fossi stata lei, in quel momento. Descrivi le sue emozioni in maniera assolutamente pazzesca e straordinaria!
Alicia sembrava molto carina, ma quando ha cercato di baciare Rain mi ha fatto cambiare impressione su di lei. Capisco che lo facesse perché si sentiva sola e triste vista la situazione, ma Rain ha ragione, sono sorelle (beh, sorellastre, mala cosa non cambia). In fondo si vogliono bene come se fossero vere sorelle, e capisco che per Rain sia tato, come dire, quasi scandaloso che sua sorella abbia cercato di baciarla. A proposito di scandalo: hai descritto benissimo quello che è successo tra i genitori di Rain e il comportamento della gente nei loro riguardi. Questo ha sicuramente avuto un forte impatto anche su Rain e sulla vita dei suoi. Insomma, probabilmente non si sentivano accettati dalla società in cui vivevano, erano disprezzati, guardati male... Vivere una situazione così dev'essere dura!
E così Alicia se n'è andata perché Rain non l'ha voluta come lei invece la desiderava, giusto? ora Rain è sola, e anche in questo caso ho percepito tutta la sua sofferenza. Mi ha anche fatto male, però, leggere delle lacrime di Alicia. Tra le altre cose, soffrire la fame e il freddo penso sia una cosa terribile! Non l'ho maiprovato grazie a Dio, qui8ndi posso solo immaginare quale impatto questo possa avere non solo sul fisico, ma soprattutto sulla mente di una persona.
Ci sono alcuni piccoli errori.
nella trama della storia hai scritto Averion anziché Aveiron.
Nel discorso, molto commovente tra l'altro, della mamma di Rain, hai scritto "Mi ha resa" anziché "Mi hai resa".
Inoltre, in quest frase:
"Disse poco dopo, rimanendo ferma e guardarmi con occhi capaci di scrutare anche l’interno della tua stessa anima."
hai scritto "guardarmi" e non "guardandomi". O forse volevi dire: "rimanendo ferma a guardarmi"?
Inoltre, non mi convince moltissimo l'espressione "l'interno della tua stessa anima". La frase voleva essere poetica, ma le parole "l'interno" tolgono un po' questa poesia. Ti propongo, quindi, delle alternative:
"fin nella tua anima"
oppure, ancora meglio,
"fin nel profondo della tua stessa anima".
Questa è, ovviamente, solo la mia opinione. Vedi tu se cambiare quest'espressione oppure no.
Per il resto è tutto okay e il capitolo è appassionante e fantastico! La storia va subito nelle mie seguite.
Giulia

04/08/16, ore 14:06

Buon pomeriggio.
Eccomi, finalmente posso cominciare pian piano a leggere il racconto, come più volte mi ero ripromesso.
Devo dire che, leggendo la piccola introduzione sotto al titolo, non mi aspettavo di trovarmi subito di fronte ad un primo capitolo così.
Ok, ok, lo so, questo è il primo... comunque non ci ho capito molto.
Per fortuna la protagonista è riuscita ad allontanare la sorella da lei...
E poi, perchè queste non hanno nulla da mangiare? E perché poi la sorellastra se ne va?
Uhm. Per ora ho poco di chiaro nella mente ma, ripeto, questo è il primo capitolo e ci può stare.
Quindi, non mi resta altro da fare che proseguire nella lettura.
Passo subito subito a leggere il secondo capitolo :)
A prestissimo quindi :)

20/07/16, ore 17:22

Ci sono riuscita finalmente!
Guarda, sto passando dei giorni in cui gli attimi di tranquillità sono davvero merce rara. Ad ogni modo meglio tardi che mai! 😁

Storia che si apre con un sacco di ingredienti che fanno presagire a tantissime cose. Oramai so che sei in grado di creare situazioni pazzesche, quindi seguirò con interesse ed entusiasmo questa nuova avventura. Farò l'impossibile per essere puntuale, se non dovessi farcela.... Apprezza lo sforzo!

😊