Pokémon Ghost
di ZarxielZerg

24/10/19, ore 18:31

Mmh... questo capitolo era scialbo. Magari sono io ad avere gusti incontentabili, ma questo capitolo non mi ha detto niente. Sembra un po' fatto in fretta e furia... gli scontri in particolare tutti riassunti in due parole, sembra che a questo tizio basti guardare una persona per sconfiggerla sull'attimo. Okay che questa storia vuole essere una specie di genealogia dettagliatissima dei giochi Pokemon, ma se tutti i singoli scontri devono essere trattati così a questo punto del mio punto di vista preferirei saltarli... perché invece di stare lì a descrivere gli allenatori e i loro duelli uno per uno non li metti insieme per gruppi? La lettura risulterebbe più leggera, il capitolo potrebbe contenere più cose e non c'è questa fastidiosa sensazione di lista della spesa frettolosa delle battaglie... Blu non ha ricevuto un trattamento molto migliore: okay fargli insultare tutta la gente che vuole, ma... il Magikarp? Non ha spiegazioni, speravo almeno nella giustificazione dell'esperienza necessaria farlo evolvere in futuro... ma così non sembra avere senso. La mia opnione sul protagonista peggiora sempre di più... dice solo a parole di avere difficoltà, poi nei fatti è il classico tizio perfetto che vince sempre su tutto. L'episodio di Brock mi era piaciuto proprio perché il capopalestra aveva una strategia da usargli contro, ma ora questa storia sta diventando il resoconto delle facili conquiste di un super automa da combattimento... aggravate dal fatto dell'avere pure un solo Pokemon. Mi rassegno, probabilmente non vedrò mai mettere dei limiti alla sua autoesaltazione. Anche la punteggiatura è peggiorata: troppe frasi tutte attaccate con sole virgole. Peccato, era migliorata molto nel capitolo precedente. Detto questo mi ritiro: spero che nonostante la bandierina arancione la mia opinione ti sia utile per migliorare.

20/10/16, ore 14:28

questo capitolo è un po confusionario. dovresti lasciare più spazi tra un periodo e l'altro. più che altro il testo risulta più ordinato.
però l'idea del torneo mi è piaciuta da matti, sei molto bravo, sei un maschio no? ^^'''
adesso continuo ^^