Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    17/07/2016    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Continuai il mio viaggio e decisi di recarmi a Zefferanopoli, la città  più vicina e la capitale di Kanto, tuttavia quando arrivai al portone d'ingresso rimasi sorpreso, perché la guardia mi disse che non era possibile entrare... rimasi piuttosto colpito da quell'affermazione, decisi dunque di recarmi nella città  dopo, ovvero Aranciopoli; percorsi la Via Sotterranea che passava appunto sotto la capitale.

Dopo poco tempo riemersi vicino ad Aranciopoli; vi erano alcuni allenatori e decisi di affrontarli prima di recarmi alla Palestra. Pikachu, Weedle, Butterfree, Squirtle, tutti Pokémon che sconfissi facilmente, quello che più mi mise in difficoltà  fu Raticate... maledetto... Sconfitti loro, arrivai in città ; andai subito al Centro Pokémon per far riposare il mio Gastly e poi mi misi ad esplorare la città . C'erano vari luoghi interessanti, in primis ovviamente la Palestra, poi vi era anche un cantiere con alcuni Machop che lavoravano, il porto e il Pokémon FanClub; entrai per dare un'occhiata e conobbi il fondatore, un uomo di mezz'età ben vestito assieme al suo Seel; una persona davvero simpatica, parlammo abbastanza, poi lo salutai e andai a riprendermi Gastly.

Notai che la Palestra era chiusa e sarebbe riaperta fra un'ora circa, decisi quindi di esplorare ancora la zona. Notai una grotta e pensai che fosse un buon posto per allenare Gastly visto che in quel luogo non vi era la luce solare. La grotta era piena di Diglett e ogni tanto vedevo anche dei Dugtrio; grazie alla capacità di levitare di Gastly, sconfiggerli fu facilissimo, ma ad un certo punto... il corpo di Gastly iniziò a sviluppare aculei ai lati ed una sorta di coda..., altri denti iniziarono a crescere e ad ottenere lo stesso colore del corpo, mentre zone di esso si staccarono formando mani fluttuanti, alla fine il gas si compatto ed il corpo divenne più definito e di colore viola, compresi che si era evoluto in Haunter, ero felicissimo, non potevo crederci!

Uscito dalla grotta pensai di passare il tempo andando a vedere l'inaugurazione della M/N Anna, una grossa nave da crociera, mi fecero entrare senza problemi. Scoprii che era in corso una sorta di torneo tra i marinai, membri dello staff della nave e allenatori che come me erano lì per caso; decisi di partecipare.

La prima sfida partii da un Gentiluomo che usò Growlithe, che mi aveva attaccato con Braciere, ma Haunter contrattaccò con Stordiraggio e poi Ombra Notturna, fu sconfitto con facilità. Fu poi il turno di una Pupa, che mandò in campo Wigglytuff e li già sapevo che le cose sarebbero andate peggio, era immune agli attacchi Leccata e Ombra Notturna di Haunter; ordinai subito di usare Stordiraggio, l'unica cosa che mi era possibile, ma usò Canto per farmelo addormentare, rimase sospeso a mezz'aria inerte, ma sembrava che Wigglytuff non potesse fare alcunché, ogni tanto inciampava facendosi male a causa della confusione; fu una battaglia lunga e abbastanza monotona... ma alla fine avevo vinto.

Un secondo Gentiluomo si fece avanti e usò Ponyta, anche in questo caso la battaglia fu rapida e facile, attaccava solo con Braciere, mentre Haunter usò Ombra Notturna. Fu il turno di un Marinaio, che mandò in campo Tentacool: durante la battaglia fu attivato un interruttore per aprire una sorta di piscina per permettere ai Pokémon Acqua di combattere, vi erano delle piattaforme, ma con la levitazione di Haunter non era necessario usarle e fu molto agile a schivare l'acido e i getti d'acqua che quella sorta di calamaro usava per attaccare, ma alla fine riuscii a batterlo.

A quel punto scoprii che il mio ultimo avversario era Blu. "Bene bene bene... sembra che ora debba sfidare lo "zombie"", mi misi a ridere. "Quel tuo "insulto" mi fa solo capire che più tempo passa e più sembro degno di usare gli Spettri, il fattore "terrore" è abbastanza importante", serrò la bocca con una smorfia di rabbia, non si aspettava una simile reazione. "Sia come sia ora dobbiamo affrontarci... tu hai lo svantaggio di avere un unico Pokémon...", odiavo ammetterlo, ma era vero, questa regione scarseggiava molto in fatto di Spettri, ma accettai la sfida: più era difficile e meglio era per me.

Blu mandò in campo un... Magikarp? Davvero? Appena mandato in campo gli addetti riattivarono la piscina per farlo combattere, anche se "combattere" non è il termine migliore per un Magikarp, perché usarlo però? Era inutile... infatti usava solo Azione, un attacco del tutto inutile contro uno Spettro; lo sconfissi con una facilità estrema.

Mandò poi un Raticate... dannazione, perché proprio un Raticate? La battaglia fu più dura: attaccava solo con Fulmine, mentre Haunter poteva usare solo Stordiraggio, la cosa si faceva noiosa, ma a forza di cadere ed inciampare alla fine non era più in grado di combattere. Fu il turno di Kadabra, un Pokémon Psico; dovevo stare attento, siccome Haunter è anche Veleno, notai tuttavia una cosa... Fulmine aveva paralizzato Haunter e non riusciva a muoversi adeguatamente... maledizione. Kadabra attaccò subito con Psichico, Haunter cercò di schivare e cercare di attaccare con Ombra Notturna, riuscì a colpirlo e a sconfiggerlo, ma non senza danni... fu il turno dell'ultimo Pokémon di Blu, Wartortle. Con l'agilità di Haunter andata a farsi friggere, non avevo molte speranze. Esso attaccava con Pistolacqua, Haunter invece con Ombra Notturna, ma spesso non riusciva a muoversi e io ero alle strette... quando tutto sembrava perduto Haunter riuscì a dargli il colpo decisivo, vincendo la battaglia, come ultimo Pokémon Blu schierò Pidgeotto, altro avversario molto complicato, contro cui il mio Pokémon ebbe la meglio schivando e usando Stordiraggio per portarlo a schiantarsi per via della confusione, fino ad essere sconfitto. Blu rimase in silenzio. "Si tratta solo di fortuna... tu hai lo svantaggio della quantità e vedrai, prima o poi, ti sconfiggerò!", detto questo se ne andò.

Il capitano della nave venne a congratularsi con me: "I miei complimenti, si vede che hai allenato molto bene il tuo Haunter, sei di queste parti?", ero contento che avesse notato il legame tra me e il mio Spettro. "No, signore, vengo da Lavandonia e sono qui per vincere la prossima medaglia.". Sorrise: "Beh allora vuol dire che prima o poi devi andare a Fucsiapoli, tuttavia la strada è bloccata da un grosso Snorlax, le autorità cercano di fare il possibile, ma senza ferire quella bestia. Spero solo che non ti dia problemi per il tuo viaggio", detto questo mi mostrò una foto di Snorlax, la analizzai con il Pokédex e i suoi dati furono registrati.

Ci fu un breve banchetto, ma non mangiai molto, mentre Haunter rimase con il medico di bordo per farsi curare a causa delle ferite in lotta. Poi me ne andai e la nave salpò. Fu allora che decisi di recarmi in Palestra.

Sapevo che era specializzata nel tipo Elettro, nulla di problematico quindi. Notai che l'entrata per l'arena del Capopalestra era bloccata da alcuni campi elettrificati, non sapevo come passare e gli allenatori del posto non volevano rispondermi senza una sfida, quindi li affrontai uno ad uno. Il primo era un Marinaio, mi stupii della sua presenza siccome di solito usano Pokémon Acqua e Lotta. Usò contro di me due Pikachu, ma furono sconfitti con molta facilità . Fu poi il turno di un Meccanico con un Voltorb e un Magnemite, anche in questo caso la lotta fu abbastanza semplice e per finire un Gentiluomo con solo un Pikachu. Dopo aver vinto mi spiegarono che dovevo trovare l'interruttore giusto in dei cestini sparsi per l'edificio; dopo una decina di minuti provai varie combinazioni fino a trovare quella giusta, che disattivò il campo elettrico.

Nella sala si presentò un uomo con una divisa militare verde con tanto di berretto, decorata con varie medaglie, aveva capelli biondo pallido così come i suoi folti baffi. "Buona giornata allenatore, mi presento, sono l'Ufficiale Voltts"; ricordavo che qualche mese fa la TV parlava del Lt. Surge che fu chiamato per essere uno dei Superquattro della Lega e che fu sostituito dal suo compagno di guerra Voltts, il quale si dimostrò molto cordiale e formale. "Dal tuo Haunter suppongo tu sia Raziel, i miei colleghi mi hanno parlato di te e mi hanno informato che vuoi comunque combattere secondo il regolamento nonostante tu abbia solo un Pokémon", sorrisi un po'. "Sissignore!", lui rise: "Molto bene soldato! Allora sarà  una sfida uno contro tre!"

Partita la sfida, mandò subito Magnemite, mentre io ovviamente mandai Haunter. L'unico attacco che usava era Fulmine, Haunter riusciva a schivare molti colpi con facilità e attaccava con Ombra Notturna, allora Voltts richiamò il Pokémon Calamita quando non fu più in grado di continuare e mandò Raichu, che si rivelò più ostico, alla fine però riuscii a sconfiggerlo, ma fui costretto ad usare Stordiraggio; sconfitto lui, notai una cosa strana in Haunter: i suoi occhi si illuminavano di celeste, ma non sapevo perché. L'ultimo Pokémon invece era un Electabuzz, quel furioso Pokémon si caricò e attaccò con un potente Fulmine, Haunter fu colpito e non sapevo se fosse in grado di continuare, era allo stremo... rimasi a pensare al bagliore e forse compresi da cosa era causato. "USA IPNOSI!", Haunter guardò dritto negli occhi Electabuzz, che cadde addormentato, Voltts rimase sconvolto e anch'io... la mia ipotesi era corretta, Haunter aveva appena appreso Ipnosi. Fu allora che attaccò con Ombra Notturna finché non vinsi.

L'Ufficiale si congratulò con me e mi diede la Medaglia Tuono e l'MT24, contenente Fulmine, dicendomi che mi sarebbe stata utile. Dopo aver capito come funzionava la inserii nel Pokédex, ritirai Haunter per permettere che l'oggetto funzionasse e decisi di fargli dimenticare Stordiraggio, poi lo feci uscire dalla Ball e continuai il viaggio. Con Fulmine finalmente potevo smetterla di preoccuparmi dei Pokémon Normale.

Squadra: 093.png

Box: N/D

Pokémon visti: 67

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg