Di Manager, Gufi e Gatti
di FriNet

03/05/17, ore 14:47

Allora innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberta ma chiamatemi Rob :D
Seconda cosa... ADORO! Ho adorato questa fanfiction, l'ho divorata in un solo giorno e, personalmente, devo dire che il vostro esperimento "Het" ha funzionato e VI SUPPLICO continuate, fate un'altra storia ma vi prego ho bisogno di continuare a leggere vostre storie su Haikyuu perchè 1. Amo questo anime (Daichi e Kuroo sono i miei preferiti *-* ma amo un pò tutti ewe) 2. Scrivete benissimo 3. Sono praticamente identica a voi ahaha davvero mi sembrava di leggere un'autobiografia quando si trattava di descrivere le ragazze. Abbiamo molte cose in comune ^^
Vi prego davvero, continuate o scrivete altro perchè siete bravissime.
Spero di avere presto vostre notizie su questa categoria. Alla prossima :D

19/11/16, ore 23:00

Hey! Non mi sono mai fermata a recensire perché ho iniziato a seguire la storia relativamente da poco, ma visto che è finita ci tenevo a lasciare un commento. ^-^
Complessivamente, la long mi è piaciuta. In genere non amo gli OC ma mi sono affezionata alle vostre ragazze.
Mi sono sempre chiesta come si sarebbe potuta comportare la Seijoh durante il ritiro e ho avuto la risposta tramite la vostra fiction XD in linea di massima, tutti in personaggi mi sono sembrati IC~
Ho apprezzato tutto, dall'atteggiamento protettivo di Oikawa nei confronti della sorella alle innumerevoli avventure (e disavventure) di Tomo e Kori. Mi capitava di immedesimarmi in Kori perché anch'io tifavo per la coppia Akaashi-Tomoyo XD
Soltanto un appunto: forse le cose sono accadute troppo velocemente, però ci può stare dato che le ragazze avevano soltanto il tempo del ritiro.
Mi sono divertita a leggere la vostra fic; dalla vostra pagina (sì perché ho iniziato a seguirvi anche su fb, sono leggermente stalker XD) ho visto che fra poco pubblicherete un'AU sempre su questo fandom e sarei ben lieta di leggere anche quella ;)
Alla prossima,
swimmer

09/10/16, ore 11:03

Scusate, sono rimasta indietro.
Ormai è tanto che leggo questa storia e devo dire che più che un racconto mi sembra un vero e proprio tuffo nel mondo di Haikyuu, ovvero, "se io fossi lì che cosa farei?" e questa non è affatto una critica, anzi, penso che abbiate fatto ciò che molte non si azzardano a fare per il timore di essere prese in giro o criticate. Fra l'altro, mi fa piacere che nessuna di voi due si sia costruito il suddetto personaggio perfetto, anche noto come Mary Sue, anzi, Tomoyo e Kori sono tutto meno che ragazze perfette. Povere! Spesso mi fanno tenerezza, soprattutto Kori.
Kuroo devo dire che è sempre molto calzante, anche quando sostiene di poter aver bisogno d'aiuto per cambiarsi. Il Grande Re è iper geloso della sorella e la BRO ship è qualcosa di meraviglioso.
Cercherò di rimettermi in pari al più presto.
Abbracci.

05/10/16, ore 22:13

Ehy ehy ehy!!! Prometto sempre di passare a recensire, e invece non mi si sente mai, che vergogna T_T Ma sappiate che vi leggo SEMPRE! La storia è molto leggera, si fa leggere volentieri, perciò riesco a infilare la lettura tra una lacrima di depressione e una parola scritta per la tesi di laurea (sì, sono melodrammatica oggi u.u).
Aaaaalloooora... sto shippando violentemente Tomoyo e Akaashi, ve lo giuro! Quei due son troppo AAAWWW *w* Anche se forse Akaashi sembra un po' OT, ma d'altronde è sempre così apatico in tutto che si fa fatica a pensarlo anche solo sorridente, eppure le occasioni ci sono state, quindi prendete le mie parole con leggerezza perchè Keiji-kun è proprio un tipo bizzarro e imprevedibile. Chissà che in una relazione non sia poi così intraprendente.
Kori la trovo simpaticissima, è veramente un raggio di sole! Fa sorridere con il suo modo di fare carismatico e fangirloso.
Per un attimo ero pronta a disperarmi quando ho visto quell'accenno di litigio tra le due, per fortuna hanno fatto subito pace!
E la scena del (non) bacio *-* mamma! Mannaggia a Bokuto che deve sempre ficcanasare in giro! Potevi startene buono e tranquillo? No!!! Mannaggia!!! E che significa "non capiterà più", eh, Akaashino?!?!? DEVE CAPITARE!!!! DEVE!!! CAPITOOOO!!! *Interviene il gatto a placarla con una botta in testa*
......ehm.....
Dunque... son curiosa di vedere come proseguirà la storia! Insomma, ormai le coppie si stanno formando (Kuroo che tiene Kori per la vita ehehehe *w*) perciò son curiosa di vedere quando arriveranno le varie dichiarazioni/baci/accettazioni.
Aspetto curiosa il prossimo capitolo!
Cià cià!!!

Tada Nobukatsu-kun

15/09/16, ore 21:39

Kori per me ne combinerà delle belle per far mettere insieme Tomoyo ed Akaashi, povera Tomo xD.
Si capisce quanto voi due siate amiche quando parlate di Kori e Tomoyo, quest'ultima che si sente in colpa è davvero puccia, Kori invece mi ha stupito! Insomma fare un cosplay con Bokuto non è una cosa da tutti i giorni xD.
E quando 'non deludermi' a Lev! xD
I cosplay di tutti mi sono piaciuti, poi Akaashi che si offre volontario per farlo con Tomoyo perchè lei non sa cosa fare, è stato un vero cavaliere u.u.
Kenma...oh miei dei, Kenma me lo sono immaginato con il vestitino rosa e sono letteralmente rotolata dalle risate, Kori è il mio idolo xD.
L'ultimo pezzettino è love :3
Al prossimo capitolo ragazze!
Spero che non vi siate arrabbiate, mi sono letta tutti e tre i capitoli d'un fiato per poterli riuscire a commentare tutti stasera ç.ç.

15/09/16, ore 21:30

'Mmazza oh, poverini quelli della Seijo, iniziare con un pasto del genere la giornata non è proprio bello (ò.ò), però sono stati carini a confortarla dai, tranne Tooru, lui è un caso a parte xD.
Ah il nome della sorella maggiore lo trovo carino ;).
Nekomata insieme a Kori sono una coppia pazzesca, insieme potrebbero conquistare il mondo xD.
Tsukki che rigira il dito nella piaga, crudele xD.
Il pezzo tra Akaashi e Tomoyo era bellissimo, mi è sembrato proprio di essere in un manga shojo dove lui si preoccupata per lei (qui cadono petali di rose)...certo il palpamento non me lo aspettavo, proprio no, mi fa leggermente pena Tooru xD.
Kori che si vendica scattando la foto compromettente, del tutto degna del nome di manager della Nekoma u.u
Al prossimo chappy <3

15/09/16, ore 21:23

Ragazze mie scusate il mio enorme ritardo ç.ç.
Ho avuto un sacco d'impegni in questo periodo e non sono potuta venire su efp, spero non vi siate offese ç.ç.
Passando al capitolo, Kenma è malefico (ò.ò) e il povero Kuroo è un complice inconsapevole, pat pat a lui (?).
Iwa-chan è sempre il migliore...anche se non tutti ne sono felici xD.
Non credevo che la Nekoma potesse essere una squadra così tanto disordinata, insomma sono tutti così composti tranne Yamamoto e Lev, credevo avessero loro la stanza più pulita (ò.ò), non oso immaginare la fatica fatta da Tomoyo e Kori.
L'ultimo pezzettino è stato dolcissimo, Kuroo che si scusa mi ha fatta andare in brodo di giuggiole <3.
Corro a leggere i prossimi capitoli! ><

31/08/16, ore 08:47

Com'è carino scrivere con un'amica una storia!
Probabilmente, siete anche vicine fisicamente, altrimenti, credo che sarebbe abbastanza difficile <3 In realtà, anche io ho un'amica con la quale sclero, fantastico e mi faccio i peggio trip d Haikyuu nella stessa città, solo che spesso i nostri impegni non sono compatibili, ma, ora giuro che mi ci metto più d'impegno e tento anche io un'impresa a quattro mani...
Lo scrivo perché si sente veramente che vi divertite a scrivere questa storia. La forma andrebbe un po' raffinata, perché in alcuni punti i passaggi sembrano abbastanza sbrigativi, e magari qualche dettaglio in più farebbe piacere leggerlo.
Mi piace lo stile un po' "fumettistico" che presenta costrutti del tipo "accadde un'altra cosa che non era affatto prevista da Keiji e da Tomoyo" perché condiscono l'azione con un'ironia che ci sta molto bene.
Tornando ai dettagli cui stavo parlando sopra, quando Akaashi cade addosso a Tomoyo, scena mooolto bellina fra l'altro, secondo me, ci stava bene una piccola nota sui sentimenti della ragazza, su quello che prova. Voi, forse, puntate più sul lato comico, ma avendoci messo anche il "romantico" fra i generi, uno qualche dettaglio emotivo in più se l'aspetta.
Keiji Akaashi mi piace molto. E' un personaggio che sul momento non ti colpisce, e forse lo noti solo perché Bokuto fa un casino pazzesco. Mi è sempre apparso fra gli "oscuri" di Haikyuu, ovvero, quei personaggi più difficili da analizzare, ma grazie a questa storia, devo dire che mi sto facendo un'idea più chiara.
La vostra caratterizzazione è perfetta. E' davvero un ragazzo da giacca sulle spalle ^_^. L'allenatore della Aoba ce lo vedo tirchio e profondamente disturbato dalla presenza di Oikawa maschio e femmina. Questa distinzione mi fa sempre schiantare dal ridere. Però, scusate, quando dice " s'interessa solo ai ragazzi come il fratello alle ragazze " ho pensato: ma povera Tomoyo!
Uomini ingrati! :D
La storia continua a incuriosirmi e mi spinge ad andare avanti nella lettura. Commenterò ancora perché ormai mi sono affezionata. State facendo un buon lavoro.

24/08/16, ore 21:32

Ciao, come vedi sono puntuale a questo aggiornamento. Mi piace recensire ogni capitolo di una storia che seguo, è un modo come un altro per sentirsi più vicini a una storia e alle sue autrici, che pur divertendosi, fanno del duro lavoro per mandare avanti un testo coerente. :D
Innanzi tutto, propro un po' pena per queste povere ragazze. Mi sembra che conducano una vita dura, soprattutto Kori che ha un desposta al posto del fratello. Io Kenma non lo vedrei carino con una sorella, comunque, quindi, nn lo percepisco poi così OCC.
Mi piace la dicitura " Oikawa femmina " e Iwaizumi che sia l'unico a non esser stato rimproverato, subendo la vendetta di tutti. Gelidi sguardi. Quel coach sembra davvero uno di quelli che rompano, ma per me Touru scassa di più.
La scena finale di Kuroo è adorabile. Ma come può il nostro Tetsurou non esserlo? Il sinuoso gattone fa colpo e noi tifiamo per Kori.
Al prossimo capitolo, a presto.

18/08/16, ore 21:37

Eccomi a recensire un'altro capitolo ^^
Ciao a tutte e due ragazze! La decisione di Tomoyo devo dire che è stata molto azzardata, io davvero non sarei stata capace di confessarmi un'altra volta dopo essere già stata rifiutata; Kageyama da quel punto di vista è stato gentile, è stato diretto e non l'ha presa in giro.
Ma la reazione di Tooru, ahw adoro i fratelli maggiori gelosi xD.
Ecco che fa la sua comparsa Akaashi finalmente! Non vedevo l'ora (**), è stato davvero dolcissimo con lei ma Kori ha fatto di meglio lasciatevelo dire, ha vendicato l'amica alla stragrande con ben tre palloni in faccia! Assolutamente mitica xD
Alla prossima settimana <3

Yuphie

18/08/16, ore 09:41

Ciao,
questo capitolo mi ha fatto riflettere su quanto le "coppie" in questa storia non siano poi così scontate. ^_^
Cioè, le due ragazze potrebbero davvero finire con chiunque, anche se ci sono già dei sentimenti dichiarati. Questo è particolare e molto, ma molto interessante. Complimenti per come avete descritto Akaashi che fa davvero una bella figura.
Tobio è stato all'altezza di se stesso. Ci vuole davvero un Hinata - o una personalità alla Hinata - per tollerarlo e cercare di farci qualcosa. Tomoyo è troppo dolce per lui.
La schiena di Akaashi è un posto bellissimo dove nascondersi <3
Oikawa è sempiù bello, adoro leggere le parti che lo riguardano e mi sta simpatico anche il manager super sessista della Aoba. Però, avere a che fare con due Oikawa non deve essere facile. Fra l'altro, secondo me è pesante anche mamma Oikawa ai colloqui (una donna chiaramente bellissima con un vitino da vespa che non la scambieresti mai per una madre).
Kuroo si è dimostrato molto maturo nel non prendere in giro Kori, anzi, quasi sembra volerle dare... una mano?
Ora aspetto il prossimo aggiornamento.
Sono in pari, ho recensito tutti i capitoli  ^_^ spero che questo vi sia di grande incoraggiamento.

18/08/16, ore 09:30

Ma Kenma è uno... str...
Allora, in realtà, il suo lato nerdoso che lo fa tacere potrebbe anche nascondere un demone del genere, sai? I ricatti che fa alle due ragazze mi tornano abbastanza. Non ho letto la wikia su di lui, quindi non so se Furudate ha snocciolato qualche informazione che potrebbe contraddirvi.
La cosa un po' strana, ma che c'è sempre tempo di spiegare, è perché sia così diabolico con sua sorella. Quasi sembrerebbe geloso di Kuroo! (Non in senso yaoi, non in questo caso) e comunque la gelosia esiste anche fra amici dello stesso sesso.
Un sociopatico può tranquillamente attaccarsi parecchio a qualcuno, arrivando ad accusare fratelli, amici e sorelle d stargli traviando l'amico. La discussione sulle divise sporche è stata carina, anche se sfugge un po' dalla mentalità giapponese iper linda, dove tutti vengono educati al rispetto di questo e quello.
Ma questa è la tradizione.
Di sicuro esistono giapponesi meno rispettosi e scuole dove non tutto fila come dovrebbe filare. ^_^ Il rosso della Nekoma piace molto anche a me. Tomoyo è una manager svogliata e Kori sembra quasi essere stata cacciata dalla panchina della Nekoma. Povera...
Al momento, le due mi sembrano davvero in balia del mondo.
Hanno la mia simpatia.
Lo specchio lilla di Oikawa è la Guest Star dell'episodio.
Ormai sono quasi in pari.

18/08/16, ore 09:12

Ciao,
come vedi sto andando avanti nella lettura. Se posso, cerco di commentare ogni capitolo di una storia che seguo. ^_^
Trovo che Oikawa sia molto carino nei confronti della sorellina, anche se il suo atteggiamento è sempre un po' criptico. Ama e odia Tobio allo stesso tempo. Un po' fa l'ostacolo un po' fa l'aiutante, ancora non si capisce. Mi domando se per lui non sarebbe un trauma una probabile relazione della sorella. O forse, l'aiuta perché sa che è impossibile far interessare quel ghiacciolo gretto di Kageyama a qualcosa al di fuori della pallavolo.
Ora sono curiosa di vedere come andranno queste partite combinate dai nostri ragazzi. ^_^
A presto

17/08/16, ore 23:17

No, vabbè.... No, cioè....
AkaAAARGHshi!!!!! Ok, allora, mi ricompongo e provo a ricominciare da capo.
CIAO! XD
Finalmente sono riuscita a passare e lasciartela una recensione! Come ti avevo già detto (a una delle due xD), l'intenzione c'era da un po' visto che sto seguendo la vostra storia, ma ho sempre avuto qualche problema/contrattempo/scusa-che-non-interessa-a-nessuno.
PERò ORA SONO QUI!
Proprio per QUESTO capitolo *w*
Devo dire, l'apatia di Akaashi nell'anime mi ha sempre lasciato un po' indifferente, al massimo mi rubava una risata quando si prendeva gioco di Bokuto o cercava di ignorarlo/gestirlo. Invece qui la dolcezza con cui se ne uscito (senza però uscire dall'IC, secondo me, il che è veramente un merito!) mi ha stesa letteralmente.
Quasi quasi me ne innamoro io u.u xD
TOBIOOOOOOO ma che combini?!?!? Però, dai, è stato giusto e onesto, ha detto chiaro e tondo quello che pensava senza rigiri di parole e senza illuderla. Dispiace che non ricambi, però è stato bravo, dai.
E... ADORO OIKAWA. Il che è doppiamente assurdo, perchè nell'anime Oikawa mi sta sulle scatole tantissimooooo ahahahahah adoro il suo modo di essere con la sorella! E' dolcissimo e tenerissimo! Vien voglia di abbracciarlo!
Kenma non lo sopporto ahahaha dai!!! Perchè odia tanto sua sorella? Poveretta! E' tanto affettuosa, ma che gli ha fatto?
E vabbè, poi Kuroo è Kuroo e non ho bisogno di aggiungere altro u.u
Quindi, insomma, pollice in su per Kuroo (<3), Oikawa e in parte anche Tobio, dai... è stato corretto u.u
Pollice in giù per Kenma antipaticissimo ahahah sorry!
E, ovviamente, tanti cuoricini per AkaARGHshi dolcissimo che si è offerto di nasonderla dietro la schiena *-* e poi non risponde al richiamo di Bokuto, distratto e pensieroso! Mi escono cuori dagli occhi! *-* Al diavolo Tobio, Tomoyo lanciati prepotentemente su di lui! xD
Che carino *-*
Beh, direi basta o qui potrei andare avanti ancora a ripetere quanto Akaashi sia stato dolcissimo.
Ci sentiamo presto!!!
Son curiosissima di leggere il resto *-*
Cià cià!

Tada Nobukatsu-kun   \(W◡≖)/

11/08/16, ore 21:33

Ciao a tutte e due! ^^
Scusate il ritardo della recensione ma ero in vacanza ç.ç.
Passando al capitolo, ma davvero Kori sistema il futon di Kenma quando sono via? Mi sembra ingiusto (ò.ò), però il pezzo mi ha fatta ridere, come per Oikawa che voleva essere al meglio xD.
Tomoyo è un genio! Sfrutta il fratello inconsapevolmente (?) per il bene di tutta la squadra, Iwaizumi sarebbe fiera di lei! xD.
Il soprannome che Kori ha dato a Kuroo mi ha fatta sbellicare (xD), forse lo userò anch'io...forse xD.
Poverine le due però, Kenma è proprio un cattivone (?), anche se alla fine Kori ci ha rimesso poco, figuraccia a parte (xD), Tomoyo...addio soldini, povera cucciola, ma almeno i ragazzi hanno imparato a lavare le proprio divise, è un traguardo! u.u
Non vedo l'ora di martedi prossimo ragazze!
A presto <3

Yuphie