Una seconda vita
di BandBfun

21/09/16, ore 20:55

Un errore che ho visto nel racconto:
solo che gli ho saltata addosso con l'intenzione di ferirlo

Siccome partecipiamo allo stesso contest, ho deciso di dare un occhio agli altri scritti!
Il tuo mi è piaciuto veramente molto...è un crescendo di emozioni, davvero!
Il dolore di quella madre è implacabile e sembra che il suo unico scopo, dopo la morte della figlia, sia far sapere all'autista la gravità del suo sbaglio...non per avere giustizia (dato che alla fine dice che non porterà le foto alla polizia, come anche non chiede di andare a costituirsi), ma più per vendetta -come infatti dice- è un percorso necessario per la sua guarigione e si nota dal suo modo di parlare. Così netto, così drastico, così calmo. Ha ormai preso coscienza di tutto e vuole semplicemente sbatterglielo in faccia, fargli conoscere il dolore che ha passato per poi, finalmente lasciarselo alle spalle e ricominciare a vivere nuovamente.
Davvero un bello scritto, i miei complimenti!

02/08/16, ore 10:42

Buongiorno.
Sono senza parole.
Sei stato bravissimo a scrivere questo racconto, e non era assolutamente facile.
Questo, secondo me, è un piccolo testo che ciascuno di noi dovrebbe leggere. Penso che possa davvero passare tanto al lettore, e farlo riflettere.
La strada, purtroppo, è un luogo sempre più pericoloso, e a volte l'incoscienza regna sovrana, anche quando basterebbe solamente un pizzico d'attenzione in più per evitare una tragedia in grado di cambiare per sempre la vita di qualcuno.
A volte mi pare incredibile che basti una frazione di secondo per far stravolgere la vita di tante persone... ma purtroppo è così! E alla fine non resta altro che un immenso dispiacere, e le amare riflessioni.
Personalmente ho apprezzato molto il tuo testo, lo trovo utile ed istruttivo. In più, hai trattato con una rilassatezza devastante una vicenda colma di tremendo dolore...
Bravo, hai svolto un ottimo lavoro, secondo me. Il testo è davvero molto profondo e sentito.
I miei complimenti.
Buona giornata e a presto :)

20/07/16, ore 20:10

Scusa il ritardo, sono piuttosto turbata e stonata.
Che dire? È davvero una storia originale questa, è stato piacevole leggerla, è scritta anche molto bene.
Guarda, s'è questa volta non vinci il primo premio mi arrabbio. Ti dico che è originale e... Originale e... L'ho già detto originale?
Sono ripetitiva? Lo so. Ma questo discorso diretto/indiretto l'ho trovato particolare. Complimenti. Non mi sarebbe mai venuta un'idea così.
Il fatto che la bimba abbia perso la vita, la discussione, le dipendenze... Riesci a toccare i punti deboli della nostra anima. Complimenti!
Scrivi decisamente delle storie serie, non stupide come le mie.
Una sola cosa: quando dici "sé stesso" ricordati che sul "se" si inserisce l'accento acuto.
Bravo ancora! Non ho parole!
Buon Viaggio a Vederci :)

20/07/16, ore 16:12

Ed eccoci giunti alla fine del racconto. Ti aspettavo con ansia che tu aggiornassi, ma non mi aspettavo un racconto triste come questo.
Mi metto nei panni e nel dolore di una mamma che a motivo dell'incosciente guida ha perso tutto quello che le era più caro e che poi era l'oggetto dei suoi sogni.
Ira fremo per l'attesa di nuove storie e sicuramente non sarò l'unico.
Ti abbraccio e a presto

20/07/16, ore 14:43

Storia perfetta anche se triste ed emozionante.
Povera mamma va capita, quella mamma che perde la propria bambina dopo averla tanta attesa e desiderata deve essere stata un vero strazio, e pensare che nella vita ci sono situazioni dele genere. Tanto che come lei si lascia ANDARE E ALLA FINE ROVINA DEL TUTTO IL SUO MATRIMONIO e la sua vita.
Mi piace il finale perché vedo ina madre che vuole voltare pagina.
Sei stato bravo e nello stesso tempo coraggioso a scrivere un racconto del genere.
Complimenti
Francesco

20/07/16, ore 12:59

Ma... ma... MA TU NON IMPARI MAI?
Mi fai sempre soffrire D:
Sono tornata dopo tanto silenzio, ma mi viene voglia di tagliarmi la vena adesso {ho fatto una quasi rima x3}
Buonsalve, mio malefico amico; oggi tocca a me stalkerare un pochino :3
Mi avevi preannunciato la tua venuta con storie molto, ma molto drammatiche... ma non mi aspettavo fino a questo livello D:
Povera donna... Cosa si inventa la tua mente malata... Ci sono già troppi drammi, non aggiungerti pure tu!
E povera piccina picciò! Cattivone >.<
La storia è ben scritta e impeccabile, ma mi ha messo addosso una tristezza immensa :c
Non so su cosa sia il contest, ma penso che sia una buona candidata per vincere :)
A presto :3
La Leoncina :3