I volti del fuoco
di Applepagly

07/08/16, ore 12:31

Eccomi di nuovo! ^^
Oh, mi sarebbe piaciuto vedere il momento in cui gli altri avrebbero detto a Brandon cosa fosse successo a Sky, ma anche descritta in questo modo mi è piaciuto molto. Il suo dolore è stato percepibile e ho avuto come un nodo in gola mentre leggevo quelle righe.
Passando al passato delle Trix, invece, è una cosa tragica! Chi sarà mai quel bambino? E, Icy è davvero malata? Quindi Darcy ha messo intenzionalmente dei ricordi nella mente di Vera? Mi stupisce molto questo lato del suo carattere... forse non è cattiva come appare e la situazione è molto più complicata di come si presenta. Vedremo come procederanno i fatti, ma mi è piaciuta molto tutta la scena del "scavare nei ricordi di Vera/Darcy".
Per il resto, vedere Tecna così confusa e incapace di reagire allo scombussolamento dei propri sentimenti è così... strano! Mi piace da matti ed è anche divertente, in un certo senso. Da lei non ci si aspetterebbe mai una cosa del genere, ma sono certa che riuscirà a vedere Brandon di nuovo solo come un amico. Però potrebbe evitare quella barriera... è tanto carina quando non fa la solita fredda e razionale Tecna *-*
Ah, sono anche contenta per Blade... anche se sarà out per un po' almeno si è ripreso!
Oh, beh, credo di aver detto tutto e quindi, niente, ti rinnovo tutti i complimenti fatti e ci sentiamo prossimamente :*
See you soon. Marti :)

P.S. se mi leggo due capitoli al giorno, più o meno come ho fatto questi giorni, in breve tempo dovrei rimettermi in pari. Dai che ce la faccio! XD

25/07/16, ore 20:19

In ritardo ma ci sono... allora non so da dove iniziare perché qui tutto meriterebbe una recensione a se stante. Allora beh, mi piace che Tecna inizi a dubitare e ti dirò, non mi spiace vederla con Brandon anche se lui e Stella sembrano ormai più legati che mai... così ora Tecna cercherà di ignorarlo? Sì mi sembra proprio una mossa da lei e mi chiedo come si evolveranno le cose Intanto Riven capisce che forse qualcosina per Musa lo prova e comunque credo ci siano alte possibilità che lui comprenda i sentimenti di Tecna, non è stupido e magari potrebbe anche darle una mano no? Mi piace come il passato delle Trix sta venendo a galla, perché nel cartone sembrano le classiche cattive che vogliono distruggere il mondo così, senza un'apparente ragione mentre tu cerchi di dare una motivazione plausibile. Bello, ora vado a leggere l'altro e scusa per il ritardo, GG

25/07/16, ore 14:58

Eccomi ancora ;-). Wow, la povera Tecna è un po' confusa sui suoi sentimenti, ma dubito che mollerà Timmy per uno come Brandon, così come Brandon e Stella non credo proprio che si lasceranno, ed è stato anzi carino il loro momento speciale. Sono contenta che fin'ora, in generale, Tecna abbia avuto un po' di spazio, perché nella serie originale ormai la stanno mettendo sempre più in un angolo e, eccezion fatta per il classico episodio a serie a lei dedicato (visto che in ciascuna serie 21 episodi sono dedicati a Bloom, e gli altri 5 a ciascuna delle altre cinque protagoniste tra cui Tecna), pure le battute le vengono fornite con il contagocce, ho notato che ci sono interi episodi in cui non parla quasi nemmeno! Posso capire la prima serie dove, addirittura, in certi episodi appariva solo ed esclusivamente Bloom visto che aveva cose interessanti su cui indagare e che la presenza delle amiche in quel momento non era richiesta, ma ora a che pro far apparire tutte le Winx in tutti gli episodi per far fare a loro solo le vallette di Bloom o comunque per non dare loro nessuna importanza? A proposito, ma in questa storia che fine ha fatto Bloom? È da un po' che non si vede e, se il cadavere di Sky è stato ritrovato, lei è ancora considerata dispersa. Riven comincia a riflettere sui suoi sentimenti per Musa, mentre grazie all'aiuto di Flora e Maria giungono sempre più indiscrezioni sul passato delle Trix. Ma Darcy sarà stata onesta e in quel modo avrà voluto volontariamente o inconsciamente chiedere aiuto, o si tratta di uno dei suoi soliti diabolici piani, dietro al quale potrebbero magari nascondersi anche Icy e Stormy? Di sicuro per essere diventate così cattive le tre sorelline non devono aver fatto una bella vita, sebbene questo non giustifichi i loro comportamenti, ma di quale malattia parlava Icy? È guarita o sta ancora male? Stormy lo sa? E chi è quel bambino? Vado al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)