All of my memories keep you near
di acchiappanuvole

08/12/16, ore 01:11

Mamma mia che bellissima fanfic (detta da una che trova Gilbert così odiosamente melenso). Partiamo dal presupposto che sono felicissima che tu lo abbia affrancato da Oz, ritengo che Gil sia di base un buon personaggio ma che si sia perso per strada perché alla fin fine esiste solo per rapportarsi con il suo padrone, tutti gli altri legami passano con il tempo un po' sotto gamba e non vengono ripresi. Sono contenta che tu abbia voluto dedicare un po' di spazio alla sua relazione con Vincent, almeno per chiudere il cerchio e far vedere il nostro tabagista di fiducia con un po' di piglio almeno sul fratello.
Che dirti, come mai sei convinta che si tratti di un What If? A parte vedere Vincent malaticcio (che però potrebbe anche avere un certo senso, dopotutto gli eventi finali saranno stati una botta emotiva anche per lui, non mi stupirebbe che, dopo le vicende della battaglia in Abyss, Vincent si sia depresso per essere sopravvissuto quando aveva dedicato la sua esistenza ad annullarsi per compiacere Gil) non ci trovo nulla di strano o comunque di non conforme agli eventi della trama. La vedrei come un Missing Moment, però in linea generale tiene benissimo con la storia di partenza.
Hai fatto bene a renderla lunga, rispecchia al 100% il modo di vivere e di pensare di Vincent che per ogni minuscolo dettaglio ne fa una tragedia, crea involuzioni mentali totalmente inutili quando poi tutto potrebbe risolversi nella maniera migliore di tutte, con un abbraccio saldo tra fratelli e la certezza che, qualunque cosa accada, almeno Gilbert è vivo (Leo potrebbe invidiare questo finale quasi felice). Davvero molto carina e carica di significato, le tue storie riescono sempre ad emozionarmi!