Cosa fai Rei?
di NEPTUNE 87

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/10/11, ore 11:16

Eccomi qua, avevo letto questo capitolo tempo fa ma non avevo avuto il tempo di recensirlo. La storia è finita in maniera davvero inaspettata, devo dire, specialmente perchè ormai si era creata la convinzione che qualcosa fosse successo per davvero xD Il personaggio che mi è piaciuto di + qui è stato Yuri, molto IC e sempre così gentile, garbato e pacato... anche un po' insicuro e molto tenero ^^ Gli altri personaggi forse a causa della situazione un po' sconveniente li ho trovati un po' irritanti... forse perchè erano tutti incaz***i fra loro e non ci sono abituata a vederli così aggressivi, boh xD Diciamo che il loro modo di reagire forse non è stato molto IC rispetto ai tuoi capitoli precedenti (non me li ci vedo a mettersi a gridare e insultarsi così fra di loro... specialmente Bunny che si arrabbia così... o Marzio che è sempre tranquillo... mi hanno un po' sconvolta quei due xD) ma immagino che sia stata una cosa voluta per mettere un po' + di caos nella vicenda e fare apparire tutto + incasinato... detto ciò, meglio così, che non sia successo davvero nulla di grave e non si siano rovinate le cose fra nessuno ^^' Se scriverai un seguito sono davvero curiosa di sapere su cosa lo imposterai... sempre su Rea e Yuri?
Storia interessante, brava! A presto ciao!

25/04/11, ore 16:59

Ciao Minako-Chan,
finalmente riesco a recensire questo capitolo che mi ha lasciato come dire ... un tantino ... SCONVOLTA?!
E' si, non riesco a crederci, è così nessuno è andato a letto con nessuno vero? Non ci avrei mai creduto e sono rimasta con la bocca aperta e il mento che mi toccava il pavimento vicino ai piedi e gli occhi fuori dalle orbite come nei cartoni animati! O_O
E brava la nostra Mina-Chan!
Devo dire che quando Rei ha confessato cosi liberamente ad Usagi di essere Andata letto con Mamoru il mio cuore si è momentaneamente fermato e io credo di essere morta solo per qualche secondo ... ecco un'altra autrice Sailor davvero davvero Pazza con la P maiuscola!
Certo che Yuri, mi ha sorpreso il suo amore per Rei è davvero grande, e sono contenta che alla fine ne ne sia davvero resa conto e abbia lasciato perdere Mamoru! Usagi dal canto suo è una grande donna, non so quante al suo posto avrebbero reagito così ...
Finale davvero inaspettato e sorprendente, brava sei riuscita nel tuo intento!
La storia mi è piaciuta davvero un sacco e spero di poterne leggere davvero altre tue ...
Mi manca ancora una recensione che sta per arrivare ...
Continua così ...
Ti voglio bene Minako-chan
Rinnovo i miei auguri di Buona Pasqua e buona Pasquetta!
Baci Ami-chan

15/03/11, ore 15:41

Eppure ero convinta di aver recensito anche questo ultimo capitolo!!! me scema!!! Allora...mi dispiace che questa storia sia finita però, devo confessarti, che sono tanto contenta di aver appreso che la nostra Rei-chan in realtà non aveva compiuto il fattaccio!!! Sei stata bravissima a trarci tutti in inganno...ormai ero convintissima che le corna c'erano proprio state!!! E poi...che dolcezza la nostra Usagi che conosce il senso del perdono!!! c'è sempre da imparare da lei, e da te che scrivi di lei. Amica mia, complimenti per questa storia che ha saputo appassionarmi, ti voglio sempre tanto bene...spero solo che tu non ti sia dimenticata di me. un abbraccio forte

09/03/11, ore 21:04

Beh, che dire nn vedo l'ora di leggere il sequel.
La storia mi è piaciuta, è stata originale  e fuori dagli schemi. Bravissima!

08/03/11, ore 20:04

E' stato bello trovare il nuovo capitolo di questa storia così diversa dalle altre, e per questo motivo intrigante. Inoltre credo che tu abbia avuto tanto coraggio nel postare questa storia: purtroppo ho notato che quando un autora si discosta dai soliti pairing, la storia ne risente. Ma ti dico: Grazie per avercela regalata.
Dunque, dopo questa premessa, passo alla recensione: è stato un bel finale, anche se i finali aperti mi lasciano sempre un sacco di dubbi. La colpa è mia: vorrei leggere all'infinito le scene romantiche. In questo caso avrei tanto voluto leggere di Rei e Yuri insieme - a tal proposito: hai parlato di un sequel; quindi magari il mio desiderio potrebbe avere realizzazione??? =P
Che dirti dell'espediente Yuichiro? Beh, devo dirti che in un certo senso sono sollevata. Magari stai pensando che mi contraddico, quindi mi spiego meglio: ovvio che amo la coppia Usa-Mamo, però avrei tanto voluto leggere del tormento di Rei. Nonostante questo... il tradimento non posso soffrirlo. Io non perdonerei mai la mia migliore amica, se fosse colpevole di ciò. Quindi Usa ha mostrato tanta benevolenza ancora una volta. Certo, in quel momento mi son chiesta: "Come avrei reagito se la mia migliore amica mi avesse detto che aveva sognato/desiderato/creduto di andare a letto col mio amore?". Non lo so, giuro, non lo so. Di sicuro non riuscirei a guardarla con gli stessi occhi.
Però il "capriccio" di Rei, e non il suo reale amore verso Mamo, è stato trasmesso bene. E' arrivato questo messaggio, insieme ad un'altra caratteristica di Rei: l'essere capricciosa. Beh, d'altronde, se non lo fosse stata, si sarebbe accorta di quel magnifico Yuichiro che le sbava dietro. Ahhh, danno il pane a chi non ha i denti.
Dopo questo sproloquio, concludo dicendo: Grazie per questa storia. Sei stata originalissima.
A presto con il sequel allora (???).
Aspetterò con ansia :):):):)

05/03/11, ore 01:01

Allora Mina!

Per la serie, io le promesse le mantengo sempre, eccomi qui!
L'ora è tarda, ma io non ho sonno, e calcola che sono in compagnia virtuale di Ami, quindi la mia follia è molto variabile... ovviamente solo in senso crescente!
Dunque quando stasera ho aperto la pagina di EFP e ti ho vista mi sono detta:

"Cosa vedo cosa vedo??? Yahoooooo!!!!"

...E non potevo non leggere!

Dunque! Ma che gruppetto di pazzi in questo ultimo capitolo!
Cioè... Non so dire chi è più pazzo sclerotico ed esaurito tra quei quattro!
Usagi che cambia tutte le tonalità di carnagione,
Yuri lo psicologo, (affascinate la psicologia *.* il tipo se ne intende!), che prima me fa il timido, poi l'uomo tutto d'un pezzo, poi di nuovo il timidone, poi il saputello... poi il tenorone!
Che caro che è!
Mamoru un altro folle, povero, altro che depressione pre matrimoniale!
Ma la più folle è stata Rei ovviamente!

Dunque tesora! Gran bell'epilogo!
Certo povera Rei che figuraccia al racconto di Yuri e ai ricordi di Mamoru!
Al posto suo sarei sprofondanta sotto terra!
E così è stato un sogno, solo un sogno!
Fiuuuuu! Almeno non si distrugge nessun amore e nessun'amicizia, ma è persino nato un nuovo legame!
E poi la coppia ReixYuri l'ho sempre amata!

Duqnue Mina-Chan! Che tristezza sapere che questa storia sia finita, ma ancor più grande è per contro, la felicità nel sapere, (e io lo sapevo già tempo :P), che ne farai un sequel!
Non vedo l'ora!
Dove?
Come?
Quando?
Perchè?
Me curioooooosa! (No, me folle dirai tu, e ci sta pure questo!)

Brava per tutto tesora!
Tvtb!

03/02/11, ore 12:31

posso capire rei, davvero: CHI MAI NON RESTEREBBE VITA NATURAL DURANTE INNAMORATA DI MAMO-CHAN?!?!?! Io lo amo da quando lo conosco!!!! però...secondo me Mina ha ragione: non dovrebbe dire niente. capisco che tenersi questo peso potrebbe farle male ma...insomma...io non ce la farei a rovinare un quasi mtrimonio!!!!! cara, mi appassioni con questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito! complimentissimissimissimi. ti voglio bene

27/01/11, ore 01:24

Io direi che hanno in part ragione entrambe . Marta x il fatto che rovinerá un amore e un amicizia e rea xke non può far vivere l amica con un tradimento alle spalle con protagonista lei e Marzio.::

29/12/10, ore 01:25

Che dire, la storia si prospetta davvero molto interessante!
Adoro alla follia la coppia Mamoru-Usagi insieme per sempre!
Spero non la farai "scoppiare"! In ogni caso, continuerò a seguirti e vedere come proseguiranno gli eventi! Son davvero molto curiosa!
Intanto ti aggiungo fra le preferite!

12/12/10, ore 01:51

aggiorna prestooooo....non puoi lasciarci cosììììì....

26/10/10, ore 19:56

Questa storia ha subito colpito la mia attenzione, è raro trovare fanfics su Rei e Mamoru :D
Perciò lascerò qui la mia prima recensione ^^
Dunque, carina l'idea anche se piuttosto classica; mentre andavo avanti per scoprire cosa stava per succedere già mi mangiavo le dita pensando "Oh no, già lo so! Già lo so!" xD Accidenti ma che mi combina Rei!
E' scritta abbastanza bene, con qualche piccolo errore magari, però è molto piacevole e scorrevole da leggere ^^ Mi piace il fatto che sia molto incentrata sulle riflessioni di Rei, sulla sua frustrazione... penso che anche se ti sei discostata un po' dai caratteri originali dei personaggi, sei riuscita comunque a rendere piuttosto bene i loro atteggiamenti e modi di fare, senza renderli irriconoscibili, cosa che invece trovo spesso in molte fanfictions, e che non gradisco particolarmente. L'unica cosa che non mi ha convinto è stato il comportamento di Rei in quest'ultimo capitolo... mi sembra poco da lei. Mi spiego, il fatto che improvvisamente abbia cominciato a pensare e comportarsi da vera egoista nei confronti di Usagi e Mamoru... un comportamento così infantile non glielo vedrei molto adatto... specialmente quando per tutta la storia la si vede sempre sacrificata al punto che non ha mai rivelato di essere cotta di lui per non recare un dispiacere all'amica; lì ci siamo, è quello che farebbe davvero Rei, anche nell'anime soffre ma si mette subito da parte. Diciamo che mi ha stupito questo suo cambiamento di rotta così repentino xD E ora temo che possa combinare davvero qualche disastro! D'altronde è anche vero che quando si soffre molto per amore si arriva a fare stupidaggini e a perdere un po' la testa... ma diciamo che ho sempre immaginato Rei una ragazza che sa contenere bene le sue emozioni e la sua razionalità, anche quando soffre ^_^
Mi piace il ruolo di Minako, a volte comprensiva e a volte severa xD è sempre interessante vederla comportarsi come una ragazza matura :D Una cosa invece che mi dispiace è il ruolo quasi "invisibile" di Mamoru... insomma... è il diretto interessato e non si sa nulla di quello che pensa, di quello che sa, quello che ricorda... mi mette un'angoscia tremenda! xDD Possibile che stia lì tutto bello tranquillo?? xD Solo la povera Rei deve portare questo peso? Avrei preferito uno scambio magari privato fra i due, almeno perchè si chiariscano una volta per tutte e anche lui si prenda le sue responsabilità xD E' quello che avrei fatto io nella sua situazione, avrei prima di tutto parlato con LUI e in PRIVATO, quantomeno per capire prima dai ricordi di entrambi cosa è successo... spero non abbia davvero intenzione di dire in faccia a tutti e due di quello che hanno fatto altrimenti sarà una catastrofe xD Io sono dalla parte di Rei naturalmente, meglio la verità, però è una cosa delicata e va fatta in maniera discreta, non così su due piedi come sta facendo lei xD
Insomma, come storia mi ha preso parecchio e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, spero solo che tu non voglia distruggermi Rei + di quanto già non lo sia hehe xD Abbi un po' di pietà xD
Detto ciò complimenti per l'idea e aspetto la continuazione! ^_-

05/10/10, ore 13:04

Lo scambio di battute Mina-Rei mi è piaciuto molto perché, secondo me, è quello che succederebbe nella vita reale. Rei non si sente colpevole in modo sincero, ma, spinta dal suo amore verso Mamoru, ha intenzione di rovinare (inconsciamente, forse) il matrimonio dei due per evitare di fare da spettatrice ad una commedia troppo romantica da sopportare. Una commedia che vorrebbe vivere lei stessa, come protagonista.  Tuttavia non mi sento nemmeno di giudicare Rei: onestamente nell'anime ho sempre pensato che l'agnizione che si verifica nel momento in cui Bunny si scopre innamorata di Marzio non sia stata trattata a dovere. Com'è possibile che Rea accetti passivamente la cosa?
Okay, è vero che preferirei leggere in eterno la felicità Usa-Mamo... ma vedere qualcosa di alternativo, vedere questi personaggi più umani... beh, a chi non farebbe piacere? Ecco, io dico che, nonostante la cattiva luce ora venga proiettata sul personaggio di Rea, quest'ultima ha il mio appoggio.
Vediamo che succederà nel prossimo.
Sono curiosa :)

28/09/10, ore 22:42

Ma ciaooooooo!!!!!
Mia cara, questo capitolo mi è piaciuto molto, anzi moltissimo!!!
Minako mi ha sorpreso, non mi aspettavo una reazione così forte da parte sua. Seppur anche lei è effettivamente un po' scombussolata - a ragione - dalle rivelazione di Rei, si dimostra comprensiva nel momento giusto, ma questo non le impedisce di essere sconvolta e alterata dalle supposizioni e dal comportamento dell'amica. Ottima caratterizzazione! :)
Di certo, però, non mi trovo affatto d'accordo sul non rivelare niente ad Usagi e Mamoru.
Se quello che dice Rei fosse vero, Usagi non può sposarsi senza essere a conoscenza dell'accaduto ed un'amica non può esimersi dal raccontare la verità a tutti i costi. Se Mamoru l'ha tradita così, potrebbe rifarlo anche in futuro, l'alcool non è una giustificazione.
Se, appunto.
Prima Rei dovrebbe parlare con Mamoru, affrontarlo direttamente, e riaffrontare anche l'argomento con Yuri che, ripeto, per me sa qualcosa. Quindi tirare le somme dell'accaduto. Non può andare e stendere tutti con una rivelazione del genere senza esserne sicuri al 100%!!!!!!!!!
Tra l'altro non ho molto apprezzato il suo punto di vista, se Mamoru ci è stato vuol dire che non ama davvero Usagi e quindi in definitiva le ho fatto un favore?! No, un'amica non dovrebbe comportarsi così.
Ok, l'amore rende ciechi e stupidi molto spesso, però Mamoru non le ha mai dato alcuna speranza, e lei avrebbe dovuto essere sincera con la sua amica sin dall'inizio e tutto questo pasticcio probabilmente non ci sarebbe nemmeno stato!!!!
Adesso la vedo dura per il prox capitolo e vedi di fare la brava e... AGGIORNA PRESTO!!!!!!
Baci Baci

27/09/10, ore 15:07

Ciao.
La tua storia è proprio carina, direi sfiziosa e offre un sacco di colpi di scena!
In questo capitolo il personaggio di Rei mi irrita un po' perché a tratti sembra quasi soddisfatta di quello che è successo. Una prova che Mamoru non ama Usagi visto che l'ha tradita e che quindi per lei ci sono speranze. Troppo egoistico da parte sua. Avrebbe dovuto essere sincera da subito con Usagi che è (forse a questo punto era) sua amica, confessarle dei suoi sentimenti per Mamoru e trovare un equilibrio. Invece in un certo senso si è approfittata della situazione e basta.
Io sono per la sincerità, nascondere una cosa tra l'altro così grave sarebbe sbagliato. Però non sono convinta che le cose siano andate come pensa Rei e quindi, prima di fare tanto casino, ne parlerei sinceramente con Mamoru e poi in caso con Usagi. Entrare nella fossa dei leoni senza certezze (in fondo non ricorda niente) coscente di ciò che provocherà è da pazzi.
Spero aggiornerai presto, perché son curiosa di come effettivamente andrà.
Ciao

21/09/10, ore 17:20

difficile da dire... forse però ha ragione mina... a qst punto è inutile... tanto più che lui non ricorda niente e neanche lei,quindi non si può sapere cosa sia veramente successo... che tristezza... cosa farà? cmq è una catastrofe e il maggior peso lo dovrà sopportare lei in ogni caso... mi sono ritrovata tante volte nella situazione di farmi piacere un ragazzo che puntualmente si metteva con un'amica... alla fine l'amicizia finisce perchè comunque subentrano l'invidia, la gelosia e il rancore... è normale: siamo esseri umani... il problema è quando si finisce per fare male agli altri: ma può capitare... tifo ancora per rea...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]