Not the same story - III: l’Impero Vittoria
di Ink Voice

03/08/16, ore 10:06

Yo.
Finalmente mi sono rimessa in pari, quasi non riesco a crederci. Beh, alla fine erano solo sette capitoli, avrei anche potuto metterci meno tempo... Ma è inutile star qui a tergiversare, passiamo subito a parlare degli ultimi capitoli di questa storia.
Prima di cominciare, tuttavia, permettimi di farti un applauso telematico alla tua costanza nel portare avanti questa storia nonostante le poche recensioni che sta ottenendo. Io avrei già abbandonato da moolto tempo, non so davvero da dove prendi la forza di andare avanti.
Preamboli a parte, partiamo con la recensione vera e propria. Prima cosa di cui voler parlare è Helenos, personaggio che sembra davvero interessante. Per ora io lo definirei "neutrale" visto che non sembra essere davvero spregevole. E di certo sotto la sua misoginia ci dev'essere qualcosa di molto più complesso, non può essere "non sopporto le donne" e punto. Di sicuro verrà spiegata più avanti, insieme alle cause delle reticenze di Ho-oh. Ah, prima che me ne dimentichi: l'apparizione di Helenos ad Eleonora fa tanto manifestazione dell'incarnazione precedente del ciclo dell'avatar. Ammettilo, hai preso un po' di ispirazione da The legend of Korra/The last airbender ;). Ti ho scoperta u.u

"Per alcuni secondi non faccio altro che guardare le sue palpebre chiuse, senza provare alcuna emozione: anche la mia voce è suonata priva d’intonazione. Poi il suo corpo stesso si trasforma in fiamme: le mie braccia, non aspettandoselo, si stringono affondando letteralmente dentro di esso, senza uscirne bruciate. È illesa anche la tuta Victory che rimane appesa alle mie mani.
«Questo potevi risp…»" Illuminaci Daniel, come lo spiegavamo un cadavere di recluta Victory a cui è stata tolta la vita abbandonato sul ciglio di un ponte senza farci sgamare malamente da tutta l'organizzazione? Prego, illuminami. Cagate a parte, secondo me qui c'è lo zampino o di Helenos o di un'altro Legato precedente. Non credo che Ho-oh arrivi a fare una cosa del genere, ma può essere una possibilità di sicuro. Anche qui, staremo a vedere.

Un applauso va alla scena sulla ruota panoramica, davvero ben scritta anche se pensavo finisse in maniera diversa. Devo dire che ci speravo proprio... Oramai non penso che Daniel ed Eleonora riescano ad entrare in una specie di relazione, soprattutto per via del fatto che Dan ha scoperto i sentimenti della Legata di Ho-oh riguardando il tempo che hanno trascorso insieme, invadendo così l'intimità, in senso lato ovviamente, della ragazza. Senza contare che oramai sono su due livelli diversi. #Mainagioia anche in amore per la nostra Eleonora. Riuscirà mai ad essere veramente felice?
Vediamo ora se riusciranno a raggiungere Città Nera e poi la base delle Forze del Bene tutti interi. Strano che non sia ancora apparso un Legato che stia dall'altra parte della barricata, ma non si sa mai. Potrebbe apparire quando meno ce lo aspettiamo.
Ora vado, ci vediamo al prossimo capitolo. Spero.
Un saluto \0_0/
Moro

P.S. Era davvero necessario uccidere quella povera recluta. Non potevi cancellarle la memoria o qualcosa del genere. D'altronde, non aveva (ancora) fatto niente.
P.P.S. Sono andato ad ascoltare la canzone che nomini nel capitolo. Davvero una buona scelta.

24/07/16, ore 22:09

Allora...
Il capitolo è come al solito davvero molto bello e ben scritto e bla bla bla. Insomma, non sto a scriverti sempre le stesse cose che a lungo andare diventa noioso. Finalmente Eleonora ha scoperto il suo Vero e Unico Potere Speciale, anche se...
Mi chiedo se non sia capace di fare altro oltre alle cose scritte in precedenza, sempre inerenti al potere della Vita. Chissà...
Povera recluta, mi fa pena! Anche ucciderla forse è stata la cosa migliore, sebbene sia un metodo drastico, mi dispiace per lei!
Per il resto niente da dire, quindi vi saluto!
Alikea