Arrivare a te
di IamJane

23/02/18, ore 23:18

Ma questa storia è bellissimaaa
E in realtà i personaggi non sono tanto OOC, assomigliano molto a quelli originali.
Adoro come hai inserito le caratteristiche fantastiche della saga (struttura e nome della scuola, insegnanti, ecc.).
Ho amato anche come hai sviluppato il personaggio di Leo e l'entrata in scena (se così la si può chiamare) di Percy. Bellissima la reazione di Annabeth quando crede che sia morto, e mi ha fatto riflettere su come in gialli e serie facciano vedere raramente il ritrovamento del cadavere ahah
Questa storia è anche scritta bene, non ho visto errori grammaticali o cose del genere e mi piace il tuo stile.
Vedo che hai pubblicato più di un anno fa, ma anche se non hai intenzione di continuare io recensisco♡

09/08/16, ore 22:01

Allora: questa storia è stupenda, davvero! Mi piace come scrivi, senza lasciare troppo al tipico "beh tanto lo sanno", proprio come se stessi scrivendo un tuo libro (non so se mi spiego), brava! Per non parlare della comicità perennemente presente😂: ti adoro! La mia scena preferita in assoluto però è stata quella di Will!! Cioè davvero, ce lo vedo stra tanto! Ora che ci penso i tuoi personaggi non sono nemmeno tanto ooc anzi, il che è davvero raro: i personaggi dei libri ognuno li vede a modo suo dopotutto è inevitabile che non siano come li vede l'autore. Per cui doppiamente complimenti. Non vedo l'ora di vedere Nico...è il personaggio con la psiche più complessa: non è facile mantenerlo simile all'originale, sono davvero curiosa! Aspetto impaziente!
P.s.: a parte il fatto che i prestavolto non hanno minimamente l'età giusta (ma questo è più che normale) forse l'unica che cambierei è Hazel: ha i capelli sciolti ma a differenza di alcune volte in cui dici massì fa nulla che vuoi che sia, la ragazza li mostra apertamente. Cioè ha proprio l'espressione da "Guardate i miei capelli sono stupendi". Oltre il fatto che va proprio contro il comportamento di Hazel, ma anche quello è normale, per cui tranquilla. (Nico mi ha spaventata: non riesco proprio a immaginarmelo così 🙈. Cioè bello e tutto il resto ma è proprio contro il suo essere Nico: Nico dovrebbe essere magrolino e pallido i perlomeno non avere una faccia così strafottente). Invece Will lo AMO!! Mi piace da impazzire è PER-FET-TO. Punto. È semplicemente perfetto!.
Comunque la recensione è più che positiva (se non si fosse capito) anzi, CONTINUA COSÌ!
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 10:06 pm)

08/08/16, ore 21:13

Ciau ciau!!! Come va?
Allora riguardo ai personaggi sono tutti più che okkk, solo c'è qualcosa ci strano in Percy. C'è, l'attore è stupendo, perfetto per essere Percy, solo mi sembra strano perché è anche Alec. Sapevi proprio lui è il fratello minore dell'attrice che interpreta Annabeth nel film di Percy Jackson? Che ironia, eh?
Invece riguardo al capitolo... ancora meglio del primo, ti giuro. Per non dire che hai aggiornato in pochissimo tempo. Hai svelato la mia più grande paura. Di quelle che non vedi l'ora di elidere dalla mente. Tipo freccetta del computer che prende e mette nel castino. Poi so svuota il cestino e si butta il portatile nel cratere di un vulcano attivo: Leo ai fornelli. Ba be. Non voglio più pensarci. Però Will mi ha fatto scassare dalle risate. Pips mi è sembrata stupenda, ma quand'è che ci fai conoscere qualcun altro? 😊
Quando Annie ha visto Percy per un attimo ti giuro che ho pensato che si sarebbe buttata. Pensa che figura di m.
Poi... bho. Nient'altro solo che già adoro Leo (inevitabile) e anche Percy (come non si può e pure Will (dei come sono scontata). Ho finito le parentesi, ma la lista dei preferiti incluede anche Annabeth e Piper.
Aspetto il prossimo capitolo!!
Bacioni
Merlina17

08/08/16, ore 19:19

Questa storia si fa sempre piú divertente, lasciatelo dire! Il modo in cui hai dipinto Chirone mi ha fatto scompisciare, per non parlare di Leo e del piccolo accenno ai fratelli Stoll! Davvero, sono morta ogni due-tre righe. Ed il richiamo al film di PJ con lui nella vasca? Fenomenale!
Per rispondere alla tua domanda su i prestavolti (?) L'unico che cambierei, probabilmente, sarebbe Leo. Anche se l'immagine con gli attrezzi é azzeccatissima.
Spero che aggiornerai prestissimissimo e nulla, ¡Adiós!
Ps: quando ho visto il prestavolto di Nico sono scoppiata a ridere, lol davvero? L'attore che, si pensa, dovrebbe interpretare Sirius Black da giovane? Lol, che gnocco xD

08/08/16, ore 16:53

Eccoci di nuovo :)
Finalmente leggo il primo capitolo e, rulli di tamburi... mi é piaciuto! Leo e Annabeth decisamente fantastici, un pó come li aspettavo, specialmente Leo il genietto simpatico,un po matto e estremamente socievole.. Ottimo modo per presentare Percy, una cosa "esplosa" lì alla fine che ora ci lascia con il fiato sospeso e la voglia di sapere come andrà avanti e specialmente che idea possa avere Annabeth realmente di Percy schiaccio pisolini in fondo alla piscina Jackson! E diciamola tutta: i volti scelti per i nostri personaggi sono davvero niente male!

Al prossimo capitolo! ;)

29/07/16, ore 13:11

Okay, sono a corto di storie da seguire quindi preparati ad essere perseguitata. Il personaggio di Annabeth è fantastico, proprio come se lo si immagina se non si può attingere all'universo semidei. Non ho ben capito che lavoro fa Atena, ma credo che l'intenzione fosse quella. Credo che la storia sarà una Percabeth 100% ma, avendoli inseriti tra i personaggi, immagino che lascerai anche un poco di spazio alla Caleo, alla Jasper e (soprattutto) alla Solangelo. Non vedo l'ora che aggiorni. Maaaaaaa, dammi della psicopatica ma io sono ossessionata da Reyna. Quindi per esperienza so che al 99,9% non dirai niente, ma, appellandomi a quel 0,1%, avrà un ruolo più o meno importante nella storia? Cioè non è che è tra i personaggi per bellezza? Di solito fanno tutti più o meno così.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciau ciau
Merlin
P.S. Sei liberissimo di non rispondere, ma posso chiederti quanti anni hai?
P.P.S. A, e sono più imbranata di te con il compito, te lo assicuro.

27/07/16, ore 19:03

Storia molto interessante e ben scritta! :) bravissima, continua presto che sono curiosa.
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 07:11 pm)

27/07/16, ore 13:05

Ciao! La storia dal prologo sembra molto interessante, non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Ame questo tipo di AU e tu scrivi molto bene :)

Mi auguro che questa storia sia PIENA di percabeth 😂 mi manca leggere un AU su di loro.

E niente alla prossima !
Alex_Logan

24/07/16, ore 20:00

Molto carina e interessante. È scritta bene e senza errori, è scorrevole e ti invoglia a leggere. Non vedo l'ora di scoprire come andrà il primo giorno di scuola ahah (penso non molto bene ahaha). Un bacione e alla prossima.