Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

31/07/16, ore 13:57

Ti ringrazio ancora per avermi dedicato questo capitolo, davvero non me lo aspettavo! *.* Spero che i disegni meritino le belle parole che li hai dedicato.
In questo capitolo c'è davvero il ribaltamento delle parti e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti il combattimento, sopratutto ora che i due fratelli stanno finalmente combattendo insieme! Spero solo che questo scontro contro Grecia si riveli meno sanguinoso dei precedenti. XD
Ho adorato Romano, l'attacco di Taranto invece di demoralizzarlo sembra averlo reso ancora più combattivo.
Purtroppo non ho avuto tempo per recensire gli scorsi capitoli ma sono molto curiosa di come farai andare avanti la parte di Giappone. :) Dopo aver letto il suo scontro con Cina mi è venuta una voglia matta di vederlo in azione. Mi è piaciuta molto la parte in cui Giappone viene "tentato" dalla sua parte oscura, almeno, a me ha dato quell'impressione. :)
Fantom94

31/07/16, ore 11:00

Allora, non lascerò una recensione degna di nota, non ho tempo ne volontà.
Ho letto a spezzoni questi ultimi due capitoli appunto perché il tempo è stato poco.
Volevo farti i miei complimenti perché hai reso Giappone benissimo nel suo momento di cambiamento... Perché io lo vedo ancora in evoluzione verso quello che sarà da lì a breve.
Ho particolarmente apprezzato il diario di Kiku (mi sembra il primo suo, ma potrei sbagliarmi) e il suo modo di analizzare se stesso e coloro che gli sono intorno. Come vede Germania poi è più o meno come la penso io.

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, finalmente rivedo Grecia e in difficoltà :-)

Comunque Romano mi piace sempre più, bella la sua idea, e spero non gli capiti nulla!
Però speravo che Grecia chiamasse anche Romano Italia, ma fa lo stesso...
...Sono sicura che prima o poi farà vedere quanto vale anche lui!

A presto (e spero di leggere anche con calma)
Elisir

29/07/16, ore 23:22

Complimenti alle ragazze che hanno disegnato le fan art, sono davvero stupende! Finlandia e Italia nell'immagine in cui tende la mano a Romano sono davvero teneri ♡ le immagini di Francia a Dunkerque e di Inghilterra a Reykjavik mi hanno trasmesso entrambe molta malinconia, mentre quella di Russia è davvero inquietante D: Passando a parlare del capitolo, sono contenta che Italia e Romano abbiano capito come sfruttare la loro situazione di dualità a proprio vantaggio cercando di confondere e intimorire l'avversario ( Romano mi ha fatto troppo ridere quando ha richiamato Grecia con quel "Sono qui, bastardo!" XD). La scena in cui Grecia rimane senza fiato perchè ha rivisto l'ombra di Nonno Roma nella figura di Italia è la mia preferita di tutto il capitolo, è descritta davvero a meraviglia! Spero che Grecia non sia riuscito a colpire Romano, già ne ha passate di tutti i colori in questi ultimi capitoli, ci mancherebbe solo che venisse ferito ancora! Al prossimo capitolo
~Beatrice♡
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 11:25 pm)

29/07/16, ore 15:41

~~Ciao!
 I disegni che hai postato sono veramente bellissimi: sto ancora guardando Finlandia... è la dolcezza!
 Praticamente non vedevo l'ora che si ritornasse nell'ambientazione greca, e vedere Grecia mi ha fatto un enorme piacere. Gli schemi approntati per le successive battaglie sono interessanti e mi stupisce che voglia ancora dare ad Italia la possibilità di ritirarsi, anche se vuole bloccargli le vie di di fuga per non far passare i rifornimenti, e questa sarebbe una grandissima difficoltà. E' proprio come ha detto Germania qualche capitolo fa: Grecia li avrebbe messi alle strette senza ucciderli; capisco che disapprovi le recenti azioni di Inghilterra nonostante potrebbe esserne avvantaggiato. Mi piace la sua determinazione nel difendere la sua terra (che in fondo è stata attaccata senza un reale motivo), sopratutto nella sua ultima frase. Da l'idea che non si piegherà mai a un invasore e lotterà fino allo stremo, un po' come Polonia; e, anche se alla fine verrà conquistato, non perderà mai la sua identità e lotterà fino alla fine, proprio come Finlandia, che nonostante tutto non rinuncia alla sua speranza e continua a proteggere i suoi compagni per quel che può. A volte questi collegamenti non possono non venirmi in mente, poiché in fondo sono tutti paesi oppressi da una guerra in cui loro non c'entravano nulla.
 Anche Romano e Veneziano non mancano di determinazione, anche se loro combattono per motivi tanto diversi; sono sorpresa che Romano si sia ripreso tanto in fretta, ma mi piace che debba questo alla vicinanza di suo fratello.
 Mi piace che Romano continui ad esserci e che elabori anche delle strategie per continuare al meglio la battaglia, mostrandosi partecipe degli eventi, e che non si faccia semplicemente trascinare passivamente. Penso che abbia ragione sulla dualità della loro situazione e che debbano fare di tutto per usarla nel modo migliore poiché sono sicura che insieme possano fare molto, nonostante Romano non avesse voluto questa guerra e Veneziano inizi a sentire dei sensi di colpa.
 All'inizio erano un po' in contrasto come al solito, ma nel momento della battaglia era un piacere vederli così coordinati e risoluti nel vincere, in particolare Veneziano, con l'enfasi che metteva negli ordini ai soldati. Grecia comunque non ci ha messo molto ad adattarsi e inizia a recuperare terreno. Mi chiedo se Romano sia stato colpito da quel proiettile.
 E' iniziata da poco, ma è una bellissima battaglia descritta benissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Non mi aspettavo che in questo capitolo avrebbero combattuto.
 Il capitolo è come sempre bellissimo!
 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
 Cratere da Impatto MT