Il riflesso mostra la propria anima
di ChrisAndreini

08/09/16, ore 18:34

Ciao, ho scelto questa drabble per la recensione premio perché Tremotino è il mio personaggio preferito nella serie e ho sempre amato il rapporto con Belle.
Breve ma intensa, come si suol dire, questa storia: trovo che i pensieri di Belle siano espressi in maniera molto chiara e coerente al personaggio: il desiderio di potersi fidare dell'uomo che ama, ma quella vocina che allo stesso tempo le sussurra quanto quella fiducia sia malriposta, e che se ne pentirà, e tante altre cose che posso solo immaginare. Non dev'essere affatto facile sentirsi divisa in direzioni opposte e quel pianto nelle braccia del marito lo fa capire forse più di tutto. L'ultima frase in particolare mi piace molto: l'idea che Belle senta nelle orecchie la risatina canzonatoria della parte malvagia e assetata di potere di Tremotino è un'immagine davvero incisiva. E' stata una lettura molto piacevole e mi sembra anche molto IC :)

02/08/16, ore 20:22

Ahh questa one shot (so che è una drabble ma ssh) è troppo, troppo, troppo... corta! T.T Comunque complimenti: sei riuscita a rendere perfettamente i pensieri di Belle!
E comunque, secondo me, le ff rumbelle son sempre le più Belle e questa conferma il mio pensiero! Vabbè che io leggo solo ff rumbelle, ma ssh anche qua ahaha.
Rumple e Belle son così dolci insieme, anche se i produttori/registi/Adamo e Equalcosa hanno fatto di tutto per rovinarli...
Complimenti ancora!

24/07/16, ore 20:16

Belle non ci cascare, non lo fare. Non ci pro- ci sei cascata di nuovo.
Io spero veramente che alla fine della sesta stagione lei e tremo non stiano insieme perché ormai lui ha deciso di "concedersi" all'oscurità. Infatti il bacio del vero amore alla fine della quinta non ha funzionato.
Se non aveessero reso tremo sempre il cattivo della situazione allora magari mi sarebbero piaciuti insieme, esclusa la ship tra belle e un' altra persona.
Comunque per certe cose ho una buona memoria infatti mi sono ricordata il momento che hai descritto nella one-shot
(Viva meee)

BACI, a presto!