Il Canto del Drago Oscuro
di Sinnheim

10/10/16, ore 20:08

Cara Uranus,
eccomi di nuovo qua, in balia degli eventi appena letti; non sono affatto riuscita a resistere alla tentazione di continuare a scoprire le ripercussioni di un effetto domino scatenato dall'assenza di Faragonda e, ancora prima, dalla conversione Orphan di Bloom diversi anni addietro.
In questa situazione, Aisha sta reagendo proprio come immaginavo: una persona così passionale e grintosa non poteva di certo non avercela con Bloom, di cui emergono ancora il senso della giustizia e l'autocolpevolizzazione, come ci è sempre stato mostrato dalla serie originale. Sei stata abile a non mutare radicalmente la natura caratteriale dei personaggi, nonostante il complesso corso delle azioni.
A risentire di tutto questo è soprattutto Flora, che nella sua sensibilità spesso si scava un'estrema debolezza, che la fa vacillare e crogiolare in una depressione viscerale su cui non riesce a lavorare; infatti prevedo che sia dedicato a lei il prossimo capitolo.
Sebbene la serie originale la stia mandando in secondo piano, la mancanza di Musa qui si sente eccome; anche se alcuni le definiscono insignificanti, lei e Tecna contribuivano molto all'equilibrio del gruppo, date le debolezze grossolane di Stella, Flora e Aisha.
Quest'ultima, in questo capitolo, ha infatti combinato un bel pandemonio! Ha sfruttato un argomento tabù come espediente di combattimento e di sfogo della propria ira, che può derivare anche dalla propria incapacità di non esser riuscita a salvare l'amica. In fin dei conti, va bene che la Fata della Fiamma del Drago è la più potente della Dimensione, ma anche lei, come tutte le altre ragazze del gruppo, avrebbe potuto allontanare Riven da Musa con uno schiocco di dita, dato che è un essere non magico. Ad ogni modo, ha avuto ciò che effettivamente si meritava. Credeva che il Morphix avrebbe sovrastato il Potere della Fiamma del Drago, degli Astri, della Tecnologia, della Natura e degli stessi Fluidi?
Ah, a proposito. Ora che Musa è morta, Bloom ha ancora a disposizione il potere della Musica?
Tornando a noi, l'epilogo di questo capitolo è stato più che lecito: Aisha che si isola per migliorarsi e sfogare la sua ira e Riven che muore in sordina. Sebbene sia uno dei miei personaggi preferiti, dalle peripezie da te raccontate, non poteva che risolversi così la situazione. Chissà se anche Aisha ha fatto la sua stessa fine, non so davvero che pensare.
Per ultimo, ma non meno importante, ti riferisco che il mio personaggio favorito di questo capitolo è stato Bloom, che ha dimostrato grande forza d'animo e saggezza; l'hai gestita molto bene.

Ora, ahimè, mi tocca salutarti perché i miei "problemucci" di vista non mi permettono di sforzare troppo gli occhi davanti ai teleschermi.

Un abbraccio,

Daphne
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 08:12 pm)

26/07/16, ore 18:16

Ciao uranus, sono contenta di vedere un tuo aggiornamento e spero che gli esami della sessione estiva siano andati bene ;-). Oh, mamma... Prima Tecna che arriva sull'orlo della follia e viene mandata forzatamente in vacanza, poi Musa viene uccisa da Riven impazzito che viene massacrato di botte da Flora, Stella ed Aisha, sopravvive grazie all'intervento di Bloom, ma muore lo stesso dopo una settimana per le ferite, poi Flora comincia a stare veramente male, ma Aisha pensa solo a come farla pagare a Bloom per non aver protetto Musa e per poco sfidando Bloom non ci lascia le penne... Infine Bloom se ne và su Pyros senza troppe obiezioni da parte di Daphne e Stella e nel frattempo Aisha scompare... Ma in che senso esattamente? Cioè, intendi dire che è stata corrotta o che proprio se né andata? In tutto questo l'ex-ispettrice, ora preside Griselda ha fatto una scelta saggia a chiudere Alfea... Certo che però ormai la situazione è troppo critica, spero che Bloom sappia ciò che sta per fare. Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)