Tears of an angel
di Crepuscolina13

03/08/16, ore 18:00

Non so nemmeno da dove cominciare...
Ho appena realizato che questo è il penultimo capitolo, quando in realtà mi aspettavo che andasse avanti per altri... 3... 5 capitoli? e invece il prossimo è l'ultimo D:
Hai distrutto con questa informazione la mia nuvola di felicità data dalla mia prima giornata realmente libera dopo mesi T_T
Probabilmente l'unica nota felice al momento è lo sclero che mi si è stampato in testa dopo aver finito di leggere il capitolo e la speranza di una remota possibiltà che la storia abbia un seguito...
Ma la possibiltà che quello che ho in testa sia la stessa cosa che hai in testa tu (Crudele Crepuscolina T_T), la vedo molto ma mooooooolto difficile t_t
Comunque cominciamo la recensione, riprendendo un pò anche il precendente capitolo, che lo sclero lo fo dopo.
A differenza della mia idea di abito per Emma, devo dire che ho preferito di gran lunga la tua, insomma sono rimasta leggermente stupita di sapere che nell'armadio della perfida Evil Queen ci fosse ancora un simile vestito ma considerando la natura di Emma in questa storia probabilmente pantaloni e camicia non sarebbero stati il massimo xD
Inoltre l'accostamento di colori, il taglio e, in pratica, la descrizione che ne hai fatto me l'hanno fatto decisamente apprezzare molto di più di quanto non avrebbe fatto il completo che Emma ha indossato nella quarta stagione... e anche per quanto riguarda l'abito del ballo, sono certa che Regina ne resterà non solo piacevolmente colpita ma addirittura estasiata! Sperando che non si metta a cavare gli occhi agli ospiti di Elsa che indugiano troppo sulla figura di Emma x'D
Il consiglio di Henry questa volta potrebbe non essere sufficiente x3
Restando ancora un attimo sulla questione "vestiario" mi hai lasciato un pò perplessa quando hai fatto lavorare Emma con i vestiti che le ha dato Regina...
Mi sarei aspettata che dopo aver appurato che con "cameriera" in quel mondo si intendesse una versione di Cenerentola senza topolini e bestioline varie ad aiutarla, le dessero un vestito più consono per i lavori domenstici... una "divisa" insomma, che sottolineasse maggiormente il suo status all'inteno della casa o.ò
Mi hai lasciato un pò perplessa con questa decisione.
Altri punti rilevanti del precedente capitolo? Uhm, mah... forse mi sarei aspettata che prima della sorpresa di Regina (fatta quasi a voler ricordare a Emma a chi appartiene) oppure anche nel mentre, la more avrebbe chiesto ad Emma come fosse andata la sua giornata e sarebbe per l'appunto uscita la questione del suo nuovo lavoro.
Probabilmente però avrebbe rovinato l'atmosfera, ma il fatto che appena arrivata a "casa" Regina le mandi in tilt il cervello... mmmm, nulla in contrario per carità ma un pò di conversazione non ci sarebbe stata poi così male x'D
Ma cominciamo adesso con questo capitolo...
che comincia con le lacrime xd
No va beh, è stato un inizio davvero dolcissimo che ho amato e mi ha fatto venire voglia di strappazzare di coccole a loro e poi anche a te <3
L'invito al ballo a riportato allo scoperto il carattere da sassy queen di Regina, "tu vieni al ballo con me perchè l'ho deciso io e perchè sono una regina."
Ovvio, certo, nulla da ribattere che poi Emma si sarebbe probabilmente presentata dopo nemmeno due ore di assenza perchè le mancava Regina nessuno l'ha preso in considerazione vero? xD
Ma meglio arrendersi subito onde evitare di fare la fine di un cigno arrostito ù.ù
Ora la durata del viaggio e il trasporto mi hanno lasciato un pò confusa, probabilmente perchè come mio solito faccio sempre riferimento alla serie che vedeva Anna giundere nella Foresta Incantata con la nave, devo dedurre che nella tua storia sono confinanti sulla terra ferma... o che Regina ha incantato la carrozza? °-°
Ad ogni modo la mora che fa riferimento alle abilità di Emma e alla sua "scuola" mi hanno piegato in due dalle risate X'D
No davvero se fossi stata Emma avrei desiderato sparire all'istante XD
Ed ora.... *w*
è arrivato il momento dello sclero!
Guarda che fantastico e maledettismo ragionamento mi hai portato a fare...
Ballo.
Ballo = Emma-Charming/ Camelot.
Camelot = tentato assassinio di Regina.
Tentato assassinio di Regina = Robin mezzo morto.
Risultato?
Durante il ballo di Elsa qualcuno riconoscerà Regina come Evil Queen non sapendo che ormai è redenta (quasi) e tenterà di ucciderla mentre è distratta (o che so io), ed Emma accorgendosi del pericolo la protegge esattamente come fece nel sogno di Regina tempo fa, con la differenza che in questa circostanza non si trova in un piano onirico ma nella realtà scoprendo un altro limite della sua nuova natura! *^*
Ora...
dicendomi che questo è il penultimo capitolo hai stroncato completamente la cosa, per il semplice fatto che con uno sviluppo simile un capitolo non è sufficiente! ç_ç
E sono triste ç^ç
Sono triste per lo sclero che resterà tale e perchè il prossimo è l'ultimo capitolo...
*sospira*
Sclero a parte ora come ora sono curiosa di sapere come hai pensato di concludere questa storia.
Alla prossima ;3