Godiamo il momento
di BandBfun

28/12/16, ore 17:55

♣ Recensione premio per il giveaway di recensioni ♣
Ciao BandBfun, eccomi qui a lasciarti anche questa recensione come promesso!
Questa poesia mi ha attirato dal titolo e dalla trama, perché diciamo che rispecchiavano la mia filosofia di vita... e infatti non sono rimasta delusa!
Prima di tutto ti devo fare i complimenti per aver scelto una struttura in un certo modo ripetitiva, quasi come fosse una canzone in cui si ripete un ritornello! Mi piacciono molto le strutture così nelle poesie, anche io più volte le ho utilizzate e le trovo molto musicali!
Ho gradito un sacco anche il significato della poesia: lasciar perdere tutto, smettere di dar retta alla mente (che la maggior parte delle volte è la nostra peggior nemica) e lasciarsi andare, seguendo solo il cuore. Perché è proprio bene: abbiamo il dono e il vincolo della ragione, quindi certe volte pensiamo troppo e questo ci impedisce di vivere tante cose positive che la vita ci offre!
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata il tono del tuo componimento: compare spesso la parola "seguimi", che incita il diretto interessato a lasciarsi andare senza troppi giri di parole, ma il resto della poesia addolcisce questo imperativo e non lo fa risultare un ordine, bensì un invito.
Quindi ti faccio tanti complimenti e spero che questa recensione premio ti sia piaciuta! :3
A prestoooo!!! ♥

02/08/16, ore 11:00

Buongiorno, di nuovo e per l'ennesima volta.
Ho apprezzato anche questa poesia.
E' rapida, ha un suo ritmo e comunque è ben scritta e ben strutturata. Sembra una piccola canzone.
Però, purtroppo, a volte è difficile godersi il momento, ma sarebbe bello riuscire a farlo nel migliore dei modi :) ma a volte risulta davvero un'impresa ardua...
Bravissimo, anche questa poesia mi è piaciuta ed ha saputo passarmi qualcosa ed un suo chiaro messaggio.
I miei complimenti anche qui.
Buona giornata e a presto :)

31/07/16, ore 17:57

Questo componimento poetico è bellissimo perchè è oltremodo sentimentale ed appassionato dato che è una dedica che il protagonista fa alla persona che ama invitandola a godersi i piacevoli momenti che si possono avere solo nei sogni.
Solo in essi infatti si può evadere dalla cruda realtà della vita e trovare un pò di sollievo anche se è effimero e temporaneo.
Ottimo lavoro !

31/07/16, ore 17:06

Cosa devi dire? Anche questa poesia, come tutte le altre è bella, scorrevole. Non è ormai una novità anzi direi è una garanzia. Per questo motivo le leggo volentieri.
Anche in questo caso i due personaggi sono stupendi.
Ciao Tiziano

31/07/16, ore 16:50

Molto bella questa poesia, mi piace tantissimo.
Non so se si tratta di un sogno, ma mi piace pensare al futuro. Dimenticare il passato, cancellarlo e riviverlo insieme e per sempre. Devo farti i complimenti, e lo so che a te piace, infatti mi sembra una pesia adatta come testo per una canzone, sbaglierò ma mi sembra azzeccata.
Veramente bravo

31/07/16, ore 11:59

Bella anche questa poesia, credo di averla capita in pieno: due amanti che dopo essersi uniti si godono il momento... Ma naturalmente tutto avviene in un sogno. C'ho azzeccato?
Lasciandosi il passato alle spalle, il rancore non esiste, ma c'è solo l'amore.
Ottimo! Scusa se sono stata breve questa volta, non sto proprio bene.
Buon Viaggio a Vederci XD

31/07/16, ore 08:38

Una poesia "cantabile" in cui traspare il desiderio di vivere fino in fondo la propria vita, con un "tu e io" che potrebbero coinvolgere il protagonista e la persona amata, o piuttosto un senso figurato di corpo e anima, che si estranea da tutto ciò che porta tristezza per vivere appieno la felicità del momento...molto bella!