XIII Order
di Registe

14/10/18, ore 21:19

Ahaha, povero narratore!
E' arrivato il momento del diabete, ogni volta che deve commentare una scena come questa inizia a fare i capricci!
Beh, ma io sono contenta, però.
Meno male! Non sarebbe stato giusto ucciderli, in fondo non hanno fatto loro nulla di male, anzi…
Speriamo che Marluxia non faccia storie, anzi, che non ne faccia una delle sue, perché così mi sembra vada bene.
Beh, a dire il vero non so mica.
Trovarsi sfrattati dall'oggi al domani non credo renderà gli altri felici, ma piuttosto che finire ammazzati lo preferiranno di sicuro.
Meno male che Vexen ascolta sempre Zexion, che è di buon cuore.
Lui non tanto.
Ma quindi, se non potranno più accedere a castello, cosa accadrà?
Di sicuro però è una scelta saggia andarsene.
Quella cosa è viva - quel posto, intendo -, speriamo che non sia GIA' troppo tardi.
Ma quindi siamo quasi alla fine?
Aspetto che succeda il finimondo.
Non credo sarà così facile!
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 09:21 pm)

23/09/18, ore 10:50

Buongiorno Registe, ben trovate come sempre. Precise e puntuali. Se potessi dare gli esami con la vostra precisione sarei una persona felice!

Bene, Lis is back in action, ormai sui capitoli di vexen nemmeno provo ad indovinare chi sia l'autrice.
Allora, qui la questione della guerra di migliaia di anni prima ritorna a galla. Cerchiamo di unire i pezzi che sappiamo:
- gli umani sconfiggono i demoni e quelli vivono sotto terra +
- gli umani avevano i frigoriferi (quindi tecnologia) +
- il Grande Satana rimane l'unico demone maggiore +
- dove cavolo stava il cavaliere del drago +
- c'erano i Keyblade, ed i keyblade hanno causato la guerra =

______________________________________________

Qualcosa nella mia mente inizia a formarsi, specie perché anche Terra ed il Castello sembrano essere collegati a quegli eventi. La storia di questo pianeta si fa sempre più interessante ogni capitolo che passa, e nonostante stiano passando capitoli su capitoli sono sempre molto curiosa e ricca di fantasia per questo passato leggendario ... mi chiedo solo quando leggeremo la versione integrale, perché se lo state progettando con così tanto anticipo e con tutti questi riferimenti deve venirne fuori qualcosa di quantomeno epocale!
Marluxia comunque rimane uno degli antagonisti più affascinanti di tutta la vostra storia: sa sempre dove colpire, dannazione! Quando ha tirato fuori l'argomento di Zexion proprio davanti alla faccia di vexen è stato meraviglioso, lo ha lasciato in pochi attimi senza parole, bloccando sul nascere qualsiasi controffensiva retorica sull'assassinio della ragazza. Riesce a giustificare persino un omicidio, è incredibile!!!!!
Sceglie i momenti giusti, le parole giuste, anche nella cella, trattato come un paria, è lui che regge il gioco dall'inizio alla fine. Lo ho trovato quantomeno impressionante, anche scritto in maniera esemplare!
E ormai Vexen vi è dentro fino al collo e ... magia, adesso che Zexion torna al castello ... temo dovrà dargli spiegazioni proprio lui, così Marluxia si leva anche questo personaggio scomodo.
Un vero genio!

23/09/18, ore 07:26

Salve, eccomi qui.
Finito il Tokyo Game Show che aveva completamente catturato la mia attenzione, possiamo tornare ai nostri affari su EFP. E così avete pubblicato appena un mese dopo il precedente capitolo.
Eh, i vantaggi di scrivere in due...

Bene, bene, questo capitolo è diverso da come lo immaginavo.
Pensavo che ci sarebbe stata una maxi-litigata o qualcosa del genere e forse per evitare un problema simile, avete scelto saggiamente di raccontare il ' dopo ', a mente fredda.
Esattamente quello che farebbe Vexen, tra l'altro. Non è nel suo stile formulare ipotesi senza aver prima raccolto più indizi possibili.
Però, nonostante il suo solito, meticoloso lavoro non è in grado di arrivare a nessuna conclusione. Non ci sono abbastanza indizi. Solo gente spaventata e disegni e pensieri fantasiosi.
E Xemnas sta lì a battersi il petto, insomma, utile come al solito.

Terribilmente interessante.
E perché?
Perché capita a fagiolo.
Marluxia è in gattabuia, ma se il suo secondino è Demix, sicuramente gli ha raccontato tutto, quindi il primo ha deciso immediatamente di approfittare della situazione.
Oddio, non si capisce, se le cose siano andate veramente così, fatto sta che la messinscena di Marluxia mi sembra sia avvenuta con un tempismo troppo perfetto per essere una coincidenza.
In ogni caso è avvenuta con un tempismo perfetto per l'economia della storia.
E Marluxia sa anche che è a Vexen che deve rivolgersi, perché parlare con gli altri non servirebbe proprio a nulla.

Intanto vedo che Larxen è già d'accordo. Ah! A convincere lei non ci sarà voluto molto, come Rosso tende ad annoiarsi se non può ammazzare qualcuno...

Eh, sì, su quello posso anche essere d'accordo. Sicuramente quello che ha fatto Marluxia è orribile, ma non sappiamo come avremmo agito noi al posto suo. Continuo a dire che le vendette trasversali non mi piacciono e che avrebbe dovuto rifarsi solo sul vecchio, ma appunto non sappiamo come ci si sente in quella situazione ( per fortuna! ) e Vexen è pronto a concedergli il beneficio del dubbio.

Cosa farebbe lui se qualcuno facesse del male a Zexion?
Appunto!
E Marluxia fa centro!
Vexen sarà cauto e circospetto e porrà delle condizioni, ma per Marluxia è passare da una condanna senza se e senza ma a una ' forse '.
Tra l'altro è molto intelligente e convincente. E conciliante.
Forse rischia a mettersi con Vexen, che è anche più furbo di lui, ma è un rischio che deve correre.

E così il germe della ribellione è piantato, come un bellissimo fiore, proprio.
Perché Vexen sarà anche lento a convincersi, ma quando qualcosa gli interessa non molla fino a che non trova tutte le ragioni per farlo e per ora non ne ha che la metà.

Scegliere gli precluderà per sempre una delle due strade, ma si finisce per dover fare delle scelte nella vita e lui lo sa.

Vediamo come andrà a finire, anche se me lo immagino.
Marluxia sarà presto libero!
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 07:32 am)

20/09/18, ore 22:14

Salve Registe!
Appena ho visto l'aggiornamento sono corso subito a leggere e debbo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio!
Approfittando del fatto che Zexion non c'è, Marluxia e Vexen gettano le basi per quella che sarà la futura ribellione che porterà al Superiore morto e a Marluxia padrone assoluto del Castello dell'Oblio!
La cosa interessante è che si capiscono le motivazioni della ribellione, pur non giustificandole: il Leggiadro Sicario e il Freddo Accademico non ne possono più di Xemnas e dei suoi metodi restrittivi ed in un certo senso è stato proprio il Superiore a gettare le bassi di una rivolta contro di lui.
Interessanti poi i diari degli avi di Xemnas che sosterebbero che il Keyblade (o i Keyblade) hanno causato la catastrofe di tremila anni fa. Catastrofe che, se non erro, ha causato l'estinzione dei demoni maggiori ad eccezione del Grande Satana Baan.

11/09/18, ore 15:03

Ciao Registe, come al solito non posso non farvi i complimenti per la vostra scrittura impeccabile (l'utilizzo del verbo "mulinare" per descrivere il movimento della chiave, mi ha fatto commuovere... siete incredibili!).

Comunque credo che il cervello, dopo questo capitolo, mi sia andato in pappa. Da una parte, sono troppo curioso di quello che sarà il crocevia di Axel, dall'altra ho come la sensazione di perdermi qualcosa. Roxas che invoca le chiavi però, è stato emozionante, per un attimo ho pensato che partisse all'attacco (m a effettivamente, senza un allenamento adeguato, dove potrebbe andare?).

A volte mi dimentico che la storia non sia ambientata nel mondo di Kingdom Hearts, ma in un monda a sé stante, totalmente nuovo. Mi piace pensare però che questo sia il segno di una scrittura da manuale, che riesce a farmi immaginare la scena con i protagonisti reali della serie e non con una loro rilettura.

Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo: guardo la mia personale sfera di cristallo e mi immagino un bel Vexen VI o Zexion II: lo studio dei Keybalde, spetta decisamente a loro, non trovate?

E poi i loro capitoli sono quelli che mi piacciono di più: cinici, analitici e freddi, con qualche piccola nota agrodolce ogni tanto. Speriamo perciò che sia così ahah

Mando a entrambe un abbraccio forte,

con affetto,

10/09/18, ore 15:41

Ciao Registe, finalmente sono tornato per prima cosa ho deciso di recuperare i capitoli del XIII order. Mi ricordavo del cliffhanger dello scorso capitolo ed ero curioso di sapere come fosse andata a finire con Axel.

Il capitolo è, come sempre, scritto in modo magistrale (invidia a bestia); la scena mi ha ricordato tantissimo uno dei miei episodi preferiti del Doctor Who, quando il Dottore viene intrappolato dalla Morte in un castello fuori dallo spazio e dal tempo: una sorta di limbo in cui ci si trova inevitabilmente a faccia a faccia con se stessi.

Leggendolo ho come avuto l'impressione che c'è qualcosa di molto profondo che ancora non so, qualcosa che immagino si colleghi alle altre storie del vostro macro universo. E poi... qual è il ruolo dello "spirito del Castello dell'Oblio"? (più che una semplice guida, mi sembra anche lui un "prigioniero", proprio come Axel)

Staremo a vedere, intanto volo al capitolo successivo.
A tra poco,

26/08/18, ore 11:18

Buongiorno Registe e buon ferragosto passato!
Wow, qui da me già si bolle per il caldo, ma qui il capitolo è ancora più rovente XD
Allora, vi dico subito che voi due mi fate salire la tensione a mille. Avete un Axel bellissimo, completo al 100%, interessante sotto ogni minuscolo aspetto. L'inquietudine che ha provato in quella stanza me la sono sentita addosso fin nelle ossa: è chiaro che state preparando un flashforward, ma ammetto che la curiosità di sapere chi sia questo bambino morto è salita alle stelle. Non saprei, non mi sento di dire che sia Sora. Sora era il nome di Roxas prima di entrare nell'Organizzazione, mettereste davvero due Sora?
Comunque, almeno per farmi qualche idea e provare a tirare ad indovinare ... non credo sia un personaggio che abbiamo già visto perché di bambini non ve ne sono tanti ... curiosità, ma è un personaggio tratto da qualche fandom che potrei conoscere?
Comunque brutto pezzo, inquietante come pochi. Ma la vista dei cadaveri mi ha impressionata, Axel cred di uscire tranquillo dalla stanza e si ritrova quella marea di morti, e Roxas al centro. Adesso non vorrei andare fuori con il ragionamento ma mi sono venute queste due ipotesi (è chiaro che stiate cercando di dirci qualcosa con quell'immagine)
1. Roxas in futuro sarà in pericolo e Axel farà una strage (oh, sapete che lo adorerei)
2. I cadaveri li ha fatti Roxas e non Axel (ma qui siamo nel puro iperuranio)
Ma fatevelo dire, loro due insieme nella stessa scena hanno un potenziale strepitoso!
Passiamo alla "lei": qui la cosa si fa interessante. C'è una "lei" che ha risvegliato i Keyblade di Roxas e lo ha aiutato a scappare al momento del bisogno. E sappiamo che Terra coincide con questo Spirito del Castello, ma avete spesso martellato la questione, grazie ai poteri di Zexion, che il Castello abbia una natura duale. Era una cosa che avete tirato in ballo sin da Il Castello dell'Oblio e me lo sono appuntato, avevo proprio il sospetto che avevaste già qualcosa in pentola.
Allora, per quel che mi riguarda metà del castello, ovveo Terra, sta testando Axel. E l'altra metà, questa "lei", ha tirato dentro Roxas con i suoi Keyblade per impedire a terra di terminare la prova. Adesso TUTTI i miei sospetti cadono ovviamente sulla Lei che da quando esiste BBS è il contraltare di luce per antonomasia nella trama di terra, ovvero Aqua. Considerato che Roxas ha la faccia di Ventus le cose potrebbero iniziare a trovare un senso. Spero di averci indovinato!!!!!!
Comunque capitolo stupendo, con una bella battaglia e che mi ha lasciata ancora più stuzzicata del solito. Mi piace vedere quando gli autori hanno ben chiaro cosa stia per succedere anche in futuro, vuol dire che la trama che hanno in mente è ben completa e con una visione totale complessa ed intrigante, proprio come piace a me.
Grazie mille di questo capitolo e ci si rivede, spero, per settembre!

21/08/18, ore 11:40

Salve Registe!
Wow che capitolo! Specie con quella visione cruda di cadaveri che Axel vede ovunque. Chissà chi sarà il ragazzino morto: Axel non lo riconosce, ha i capelli castani, quindi possiamo escludere che sia Roxas.
E parlando del povero Roxas, chissà che esperienza traumatica ha avuto nel stare tra i cadaveri!
Però grazie a quest'avventura il n.XIII ha ottenuto i fidati Keyblade con i quali ha risigillato le Stanze della Memoria! E la reminiscenza di Terra/spirito del castello o quel che è, ha nominato una "lei"... il mistero si infittisce!
Curioso di veder come andrà avanti adesso al vicenda, specie sapendo che lo spirito del castello ha nominato l'Invocazione Suprema, chiave della storia "Il Castello dell'Oblio".

20/08/18, ore 23:37

Eccomi! Evviva, ho riaperto EFP proprio oggi e così questa volta non ho fatto neanche un giorno di ritardo!

Dunque, dunque… accidenti! Che sta succedendo qui?
Giuro che sono rimasta paralizzata anche io. Tutti quei morti, poi il ragazzo dai capelli castani ucciso ( ma è Sora? ) e quindi Terra - o chi per lui - che prova ad uccidere Roxas?
Strano, come mai ' Terra ' se è lui, dovrebbe provare più interesse per Axel invece che per ' Roxas '?
Se è Xehanort non dovrebbe essere interessato di più al cuore di Ventus?
Ok, lo so, quello che ho scritto non ha senso, ma avete capito lo stesso, vero? Anche perché io comunque credo che Sora sia riuscito a dare origine a Roxas solo grazie al cuore di Ventus, ma, primo, è una mia supposizione, secondo non so quanto di KH ci sia nella vostra storia.
Non riesco proprio a immaginare cosa ci sia dietro a tutto questo.

Ammazza, certo che Axel ne avrà di gente sulla coscienza! Ho capito comunque che effettivamente Axel è un killer, in KH.
E così un giorno potrebbe anche uccidere Sora, o comunque un bambino, cosa che lui in condizioni normali non farebbe mai…

Mi piacerebbe sapere cos'ha capito e deciso ' l'armatura '.
Che tipo strano. E poi ovviamente ha nominato ' L' Invocazione Suprema ' che ritroveremo nel sequel ' Il Castello dell'Oblio '.
E' passato tanto tempo da quando l'ho letto, ma non ricordo che ci fosse anche ' Terra ', potete rinfrescarmi la memoria?

Potete prestarmi il Narratore? Facendo anche io storie su cose scritte da Nomura avrei bisogno anche io di uno che spieghi le cose e che confermi che non sono pazza… o che lo confermi, a scelta.
Vero, verissimo, l'idea della chiave non saprei come definirla. Almeno è pericolosa usata come oggetto contundente, anche se ha un aspetto stravagante.

E così Roxas ha acquisito finalmente la sua arma e sviluppato il suo potere. Il nemico voleva annientarlo e invece lo ha favorito… infatti stavo proprio pensato questo.
Vero che Roxas soffre a contatto con l'elemento opposto al suo, ma questo è vero anche per ' l'Armatura ', essendo l'Oscurità il suo potere, era completamente inerme davanti alla Luce.

Ovviamente non ho capito il perché dello strano episodio e il perché Terra sia andato a cercare proprio Axel.
Sulla ' Lei ' che avrebbe evocato Roxas ho qualche supposizione, ma per ora preferisco tenermela per me. Vedremo più avanti se ci azzecco.

Ehm… dei bambini morti con le budella di fuori avrei fatto volentieri a meno.
Ok, chi li ha ammazzati?
E Xenmas non ne sa nulla?
Ma non sarà piuttosto il fantasma di qualche suo avo?

Ricapitoliamo: questi se ne stavano nel loro mondo, i più a fare una vita di miseria, terrorizzati dai demoni.
Vengono attirati da questo Radigata che gli promette mari e monti, ma poi si ritrovano in esilio perché il loro ospite - anche lui morto di paura a causa dei demoni - porta via il suo Castello e anche loro, laddove possano scampare a quelli che li vogliono morti.
I tizi che abitano il Castello si odiano, non fanno che litigare e sono sempre più arrabbiati per quell'esilio.
E quando proprio non ne possono più e cominciano a dare in escandescenze, ecco che il Castello si sveglia.
Si sveglia a causa dei sentimenti negativi dei suoi abitanti.
E come prima cosa si pappa Axel. Forse scelto a caso da ' Terra '... o forse no.
Il potere di Roxas, anche questo si risveglia, dopo che il ragazzino viene mandato lì da una ' Lei ' per… per fare cosa?
Proprio per dare il potere al ragazzino?

Immagino che nel prossimo capitolo avranno un bel po' da discutere, tra la curiosità di Vexen, lo shock di Zexion e lo sbigottimento di Xemnas.

Chi sarà il prossimo a finire nelle Stanze della Memoria?
Cosa decideranno di fare?
Sarà felice Larxene quando ci finirà dentro?

Vediamo come ci sono arrivati all'Idea di conseguire l'Invocazione Suprema!
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 03:48 pm)

20/07/18, ore 08:32

Ciao, eccomi qui! Chiedo scusa per il ritardo, non ero presente su EFP.

Dunque... che possiamo dire di questo capitolo? Che è sciroccato come quelli che scrivo io di Cloud ( ok, un po' meno, però... ): non ci si capisce niente!
Sono rimata a bocca aperta fino alla fine. Ma che succede?
Il tempo non scorre e l'armatura di Terra ( oh, boy, che ci sarebbe dentro? Nulla? Terra? Xehanort? E come si pone tutto questo nella vostra storia? ) se ne va in giro, ora guidando ora seguendo un Axel sconvolto fino al midollo.
Passato e presente sono mescolati in quel luogo, che cambia a seconda della volontà di Axel... e come fa?
Bello, però. Non so perché ma anche io sono rimasta sconvolta soprattutto dalla luce che non cambiava. Era tutto così inquietante! Lo scorrere del tempo è una delle poche cose che possiamo tenere d'occhio per orientarci e là mancava pure quello!
Axel diverrà un assassino con i fiocchi in un futuro non troppo lontano (?). Ma ora che ha visto il suo futuro non potrebbe anche essere in grado di cambiarlo?
Un sacco di domande sono passate per la mia testa, ma il capitolo è avaro di risposte e posso soltanto ammirare le preziosissime descrizioni degli ambienti.
Noto che vi piace il linguaggio sporco con Axel.
Per evidenziare meglio la sua estrazione sociale?

Forse mi mancano degli elementi di KH per capire cosa sta succedendo qui. Il crocevia mi ricorda qualcosa, ma ho smesso di seguire KH con attenzione dopo il 3D, colpa anche dei capitoli sparsi a destra e a manca, però in questo caso meglio così, mi godrò meglio la sorpresa.
Avete già dimostrato che conoscere KH non è di nessun aiuto, visto come se n'è uscita ' Kairi '.
Esatto, le storie belle anche se fanfiction devono essere in parte originali, sennò dove sta il divertimento?

Cosa ci sarà dietro l'ultima porta? Siamo arrivati... ma dove? A cosa?
Lo scopriremo presto, voi non ci mettete ottant'anni come la sottoscritta e quindi aspetto di vedere per comprendere meglio la situazione.

Come sempre White, la bellezza delle descrizioni lascia senza parole! Dopo che l'ho letto rimango praticamente tutto il giorno a pensare al tuo capitolo che continua a disegnarsi davanti a me anche a distanza di ore, facendomi notare delle cose che alla lettura non avevo notato... incredibile!
Mai vista una cosa del genere! Diventi sempre più abile! Mi capita pochissime volte di rimandare la recensione per potermi ' godere ' bene il capitolo rileggendolo più volte.
Anche se stavolta non è auto conclusivo e ci sono buchi enormi che non aiutano la comprensione.
Ci credo, manco Axel ci ha capito nulla!
Spero di vedere presto il seguito.

Ed eccomi tornata su EFP!
In ritardo, ma arrivo, arrivo sempre, non vi preoccupate!

15/07/18, ore 22:06

Ciao Registe, eccomi qui a recensire il nuovo chappy di questa storia!
Axel si ritrova nel Castello dell'Oblio, trasportato lì, a forza e contro la sua volontà; quindi non ha attraversato volontariamente le porte delle stanze della memoria.
E wow, lo Spirito del Castello dell'Oblio assume l'aspetto dell'armatura di Terra! Coincidenze?
Axel tuttavia rivive solo in parte il suo passato: ricorda le difficoltà che ha subito da bambino e da ragazzo, ricorda due uomini che ha ucciso, ma lo Spirito gli dice che il crocevia, cioè l'evento più importante della sua vita non si è verificato nel passato ma si verificherà nel futuro.
Molto interessante; ricordo che nella prima storia del Ramingo e lo Stregone veniva detto che se le Stanze non trovavano niente di importante nel passato di uno costruivano una sorta di futuro dell'individuo.
Curioso di sapere come si evolverà la situazione e cosa scoprirà il Soffio di Fiamme Danzanti nel suo futuro (ma già quei cadaveri non promettono bene).

PS: Lo Spiromorfo citato un paio di volte nel capitolo è un riferimento allo Spiromorfo del fumetto Lilith?

15/07/18, ore 20:04

Buonasera Registe, sono felice di vedervi sempre all'opera nonostante questo caldo apocalittico!
Lo stavo aspettando sin dallo scorso capitolo, e devo dire che siete sempre su splendidi livelli, specie quando si tratta di parlare del mio adorato Axel!
Allora, immagino che la questione sia che Axel si trovi dentro una delle Stanze della memoria ma, come tipico de Il castello dell'Oblio, non ha cognizione di esservi. Serve una guida, e qui ... Terra????? Sul serio???? Di tanta gente che avrei potuto immaginare non lo avrei mai e poi mai detto. Quindi niente Mu e Auron, chiaramente è troppo presto per il loro debutto, quindi a condurlo alla "sfida" (sempre ricorrendo le orme della prima storia) tocca a questo figuro in armatura che lo conduce attraverso le stanze di un monastero disabitato.
Immagino che con il termine "crocevia" voi indichiate l'evento più importante della sua vita, come ad esempio per Daala vi era l'incontro con Tarkin o per Zachar la sua promozione a Malvagio nel Regno delle Tenebre. In questo caso sembra che invece la scelta più importante, per il nostro Soffio delle Fiamme Danzanti, non sia ancora arrivata (e perché sono abbastanza convinta che ci stiate dando una valanga di indizi su quello che accadrà in futuro nella vostra storia?)
La parte dei cadaveri è bellissima. Misteriosa, intrigante, sembra sempre di stare con l'angoscia che arrivi un altro morto dietro le scale, cosa che in effetti appare.
Mi piace questo background di Axel: me ne avete sempre parlato e più di una volta avete detto che era un ragazzo di strada, ma l'approfondimento di questo capitolo è molto bello, molto sentito. Siete riuscite a narrare tutta la miseria della sua vita in poche righe, così come il suo carattere, il suo amore per i bordelli e l'insoddisfazione che la vita al Castello gli provoca. Mi è piaciuta tantissimo la battuta "il futuro è sempre dritto", detta così ad Axel fa proprio capire che da lui dobbiamo aspettarci sempre qualcosa di bello. Ricordo quel capitolo de La Guerra dei Mondi dove salvava la bambina, in quel raffronto commuovente con la povertà di lei unita alla bastardaggine di Marluxia subito dopo, per quanto avete detto a più riprese che Axel non vi piaccia lo state trattando davvero benissimo.
E adesso la domanda ... cosa ci sarà al crocevia? Ci scommetto la mano che il crocevia riguarderà Roxas, ecco perché è sparito!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, non ditemi che fate la pausa ad agosto!!!!!!

03/07/18, ore 20:05

Eccoci qui, Registe, chiedo subito scusa per il ritardo, ma sono reduce da un periodo di pausa zen che non mi ha portato nessuna risposta concreta (e quindi sono reduce da un lungo periodo inutile della mia vita).

Detto ciò, questo è senza dubbio uno dei capitolo migliori, non solo per la presenza dei vostri bellissimi Vexen e Zexion (dovreste scrivere un'opera solo su di loro) ma per come siate riuscite a contestualizzare il loro rapporto, regalando anche un'immagine forte e coerente del giovane Even. Ho sempre annusato, in tutte le vostre storie, il desiderio di creare un rapporto tra il gelido Vexen e il calore innocente dei giovani; il risultato infatti è più che perfetto. Vexen mi ricorda tantissimo il dodicesimo dottore (da grande fan del Doctor Who, il 12 è il mio preferito), un padre/insegnante freddo ma con un cuore dolce, pronto a sciogliersi davanti a un ragazzo promettente; è come se l'innocenza riuscisse ancora a stupirlo, a toccarlo nel profondo, come se ne intuisse dentro la primordiale purezza e genialità. Magari sono andato totalmente fuori strada eh, possibililissimo, ma c'è poco da fare: ormai lo amo anche io. Totalmente.

Bravissime Registe, come sempre, siete le migliori.

A presto,

24/06/18, ore 10:19

Salve, Registe, e buona domenica a voi.
Oh, che peccato, troppo breve ... già mi ero immersa nella lettura che ne sono stata subito costretta a risalire.
Ok, piccolo, ma con una discreta quantità di indizi: il castello risponde soltanto ai sentimenti negativi. E, come sa chi ha letto anche Il Castello dell'Oblio, di energia negativa in quelle stanze ve ne è stata davvero parecchia (ricordiamo tutti i casini dell'Invocazione Suprema causati dal mio Lord Kaspar) ... però perché risponde soltanto adesso? E alla rabbia di Marluxia, poi ...?
Le affermazioni di vexen fanno molto pensare, perché in effetti è strano che lui, dopo anni ed anni di studio, abbia fallito quando una manciata di odio e vednetta ha avuto la meglio. Si tratta del concetto di Oscurità? Ricordo un dettaglio di Zexion ne Il Castello dell'Oblio, proprio agli inizi, quando parlava della natura duale del Castello: sospetto che possa esserci questo dettaglio dietro, anche perché sulle origini di questo posto siete sempre state piuttosto precise ma misteriose allo stesso tempo, quindi adesso sono più che curiosa di sapere dove volete andare a parare.
Poi ... beh, Zexion si sente sempre male non appena succede qualche cosa (giuro che non mi lamenterò più del mio raffreddore che arriva con frequenza stagionale alla minima accensione dei riscaldamenti o dell'aria condizionata), però è sempre commuovente vedere vexen che se ne prende cura. Dopo quella bellissima scena ne La Guerra dei Mondi è più di un anno che mi state facendo aspettare su ciò che sia successo loro! Ormai è chiaro che avrà qualcosa a che vedere con il fatto che Zexion provi comunque stima verso il superiore (e Vexen, altrettanto chiaramente, non ne ha), però ancora ci sono delle dinamiche che non riesco a prevdere.

E adesso arriveranno i capitoli per me!!!! Il mio Axel con il suo roxas soli soletti nelle Stanze della memoria!! E poi dite che non scatta qualcosa, adesso voglio proprio vedere cosa vi inventerete per NON metterli insieme XD XD Mi dispiace dover ricorrere alle vostre considerazioni sugli elementali, ma il fuoco e la luce sono così squisitamente complementari, non negatelo!

22/06/18, ore 20:30

Ehilà, ciao!
Non mi ero proprio accorta dell'aggiornamento, scusate!

Capitolo piuttosto corto, ma c'è tutto quello che serve e anzi, proprio perché è corto riesce a dare maggior enfasi al grande accadimento: il sigillo delle Stanze della Memoria è sciolto e ora loro sono in grado di penetrarvi!
Sarà un bene? Sarà un male?
Zexion e Vexen non sono due sprovveduti e anche se sotto sotto stanno morendo dalla curiosità ( sì, sì! ), resistono, non entrano e cercano di capire cosa diavolo sia successo.

Questa poi! Evidentemente il Castello reagisce SOLO alle emozioni negative.
Hmm... già questo fatto DOVREBBE bastare a tenere i due lontani da quel portone, non vi pare?

Ecco, infatti! Non si capisce come, Axel ci è entrato, non riesce a uscirne e Roxas è scomparso!
Boh? Avrà seguito Roxas nelle stanze per vederlo scomparire? Cosa sarà successo?

Il mistero è da risolvere.
Ciò che è chiaro per adesso è che il tutto stia andando a rotoli.
La ' bella famiglia felice ' non esiste più, sempre che sia mai esistita e qualcosa di veramente grosso sta per colpirli!

Bene, Vexen, trova in fretta una soluzione o finirete male!

Tanto lo so che alla fine la curiosità vincerà e loro entreranno, vedrete!

Al prossimo capitolo!

PS: Ma spiegherete perché Even ha voluto per forza fare il medico girovago rinunciando praticamente a tutto quello che aveva?
Scelta coraggiosa, ma inusuale!