Remember
di Calya_16

16/12/16, ore 22:06

Mi sono accorta solo ora di non aver recensito questo capitolo, nonostante l'avessi letto a suo tempo, rimedio subito :)
Riesci a rendere molto bene l'insicurezza e il disorientamento di Carol: si domanda se sarebbe andata anche lei in missione, non sa come comportarsi con un prigioniero, si chiede se abbia mai fatto del male a qualcuno, subito non vuole il fucile che le offre Daryl... Nonostante tutto, però, si sente molto vicina a Daryl, arrivando addirittura a fantasticare sulla sua bocca (e come darle torto!!!) come se il loro legame si stesse ricostruendo, anche se non ricorda, loro sono sempre loro, due cuori destinati a trovarsi.
Mi è piaciuto molto il momento con la piccola spaccaculi, e anche il fatto che a Carol venga spontaneo portare il fucile nel modo giusto, quando si accorgerà di saperlo usare con altrettanta naturalezza magari ricorderà qualcosa, come ipotizzato da Daryl.
Vado al successivo... :)

02/08/16, ore 01:33

Ciao Sara! :)
Capitolo molto carino! Nonostante questa situazione di amnesia sia davvero frustrante, non posso non confessarti che mi piace un sacco quello che si sta creando, e cioè una consapevolezza generale da parte di Daryl su tutto ciò che è passato e tutto ciò che pensa e prova per Carol. Che questo possa aiutare in futuro?? Mmmmm lo spero!
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto alcuni dettagli, come per esempio loro due che sono seduti vicini e danno da mangiare a Judith, oppure all'inizio, quando Carol è ancora disorientata e vedendo Daryl andare via, entra nel panico. Di entrambi i momenti ho adorato anche i dialoghi :)
Insomma mi è piaciuto xD ed ora sono arrivati ad Alexandria e sarà tutto diverso >.< curiositààààà!!!
Al prossimo capitolo!!

01/08/16, ore 22:19

Eccomi!
Allora, prima di tutto volevo dirti che seppure io ami i capitoli lunghi, secondo me la lunghezza ideale è proprio questa. In ogni caso, a me sta bene ;D
Passando alla storia. Fa sempre male pensare a tutto quello che Carol ha dimenticato. Persino la piccola Judith :( Ma ancor di più sono rimasta sorpresa del fatto che non ricordi nulla di Merle che comunque aveva conosciuto all'accampamento. Ti dirò, il vuoto totale verso di lui mi è sembrato un po' strano.
Invece, ho trovato tenerissima la scena in cui Daryl fa mangiare la piccola spaccaculi e Carol che li osserva e improvvisamente inizia a fare pensieri, come dire, "spinti" verso l'uomo che ha davanti a sè ehehe. Magari la tua storia ci darà qualche soddisfazione? ;D
Ora sono curiosissima nei riguardi di una cosa: nella serie Carol "finge" di essere una casalinga solare e innocente, qui invece non ricorda tutto quello che ha dovuto fare, tutte le persone che ha ucciso (infatti c'è un passaggio molto significativo "Carol sentì un leggero brivido lungo la schiena e si schiacciò ancor di più contro la colonna cui si era appoggiata. ‘Che gruppo è mai questo? Io ho mai ucciso nessuno?’ per la prima volta quella domanda sfiorò la sua mente e iniziò a cercare di ricordare se aveva mai fatto del male a qualcuno, e nel qual caso era per difendersi?"), sarà quindi interessante vederla comportarsi in maniera "naturale" ad Alexandria, poichè non ci sarà nessun piano e nessuna facciata come nella serie. E naturalmente, immagino che Daryl le sarà vicino, quindi nessuna separazione o isolamento! Non vedo l'ora!

01/08/16, ore 20:47

Capitolo interessante, piacevole. La storia sta prendendo piede, mi piace la dinamica tra Carol e Daryl. Come piano piano lei cominci a ricollegare i pezzi e a ricordare Daryl. Anzi riconosce sentimenti nuovi, o almeno che a lei sembrano nuovi, ma che in realtà ci sono sempre stati e con tutte le cose successe prima probabilmente li ha sempre nascosti, negati. Ora magari ha tempo e modo per ricordarli e approfondirli :D
Mi è piaciuta molto la scena tra Carol, Daryl e Judith <3 Lei che chiede della sua famiglia mi ha fatto sorridere, anche se voglio proprio vedere come Daryl si esporrà di nuovo per farle capire il suo passato.
Continua così :) Alla prossima!