Un amore all'ombra del Colosseo
di _Sherazade_

03/11/16, ore 23:10

Ciao! Colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti per la tua storia e per aver partecipato al mio contest. Come richiesto lascio qui la valutazione.

Secondo Posto al contest "Summer: urge to holidays"

Grammatica e stile 4.5/5:
Lo stile è fluido e leggero cosa che apprezzo molto quando leggo una storia e molto difficile da ottenere. Grammaticalmente non ho nulla da eccepire a parte che nel primo capitolo due sinonimi sarebbero sati adatti.

Caratterizzazione dei personaggi 20/20:
I personaggi sono caratterizzati molto bene, naturalmente quella che spicca di più Lidia. Hai reso perfettamente la sua delusione/arrabbiatura nei confronti dell' ex fidanzato e il suo stupore nel trovarsi improvvisamente nel passato.

Rispetto degli obblighi e uso degli elementi 10/10:
L'obbligo è rispettato in pieno e usato in maniera magistrale. Gli elementi del pacchetto anch'essi sono stati usati alla perfezione, in special modo il Colosseo.

Originalità e Trama 10/10:
La trama è complessa e articola con un colpo di scena fenomenale visto che catapulti la protagonista in un'altro secolo. Essendo una storia originale l'originalità l'ha già di suo, ma nelle tua ci sono elementi che non la rendono banale come ad esempio: l'idea di questo amore che supera le barriere tra i secoli.

Gradimento personale 10/10:
Devo dire che non mi aspettavo una storia del genere con il pacchetto da te scelto e la cosa mi ha davvero sorpreso e affascinato. A parte qualche sinonimo che ti consiglio di mettere nel primo capitolo (Mi riferisco alle prime frasi dove usi città per due volte e a parer mio la cosa stona un pò con il resto) ho apprezzato molto lo stile che hai usato semplice e senza troppi giri di parole hai delineato perfettamente la scena. Ho amato l'idea di trasportare il personaggio principale nel passato e il Colosseo usato come luogo per il portale temporale è geniale. Ti faccio i miei complimenti anche per la tua conoscenza storia che emerge nella storia e che ho apprezzato molto.

Punti Bonus : 2

Totale: 54,5/55 con punti bonus 56,5/58

09/08/16, ore 22:57

Ciao, complimenti per la storia mi è piaciuta molto !!!! Non sai quanto piacerebbe anche a me tornare indietro nel tempo è sempre stato un sogno fin da piccola!!! È stato un vero piacere leggerla spero che ne scriverai ancora♥ ciao