Ovvero perché essere Christopher Halliwell fa davvero schifo
di lanterna_

Perché ti sei interrotta? sull'ultimo?sei stata bravissima! anche se è passato del tempo spero che tu lo riprenda e ci dia il finale meritato.Davvero complimenti molto molto bello!!!

Ciao, insomma ormai ci siamo, stiamo per arrivare alla conclusione.
Come dicono i Beatles: "Tutto quello che ci serve è amore", sì può essere scontato ma in fin dei conti era quello che ci voleva, magari, più di un colpo di scena non propriamente giustificato. Ho ritrovato anche un po' di "Only an act of true love will thaw a frozen heart", tutto cambia con quel tocco alla spalla, con il cambio d'approccio, con l'amore fraterno.
Ho solo un piccolo appunto da fare: personalmente ho trovato un pochino snervante il continuo giocare di Wyatt malvagio con i suoi assalitori quando invece avrebbe potuto spazzarli via tutti in un attimo, lo so, è il classico cliché che porta alla disfatta di tutti i cattivi ma ritrovarlo in più capitoli mi ha fatto un po' storcere il naso. Comunque non ti preoccupare, niente di grave, si tratta pur sempre di gusti personali ;)
Finalmente tutto si è risolto per il meglio, spero che questa conclusione in sospeso porti al tanto atteso ritorno di Piper perché, anche se fosse solo in forma di spirito, ci starebbe proprio bene.
Complimenti per il capitolo,
A presto,
Cida

4 anni, già. Esattamente 2, per me, da quando ho scoperto questa bellissima storia. Ricordo che è stata la prima che ho recensito sul sito, e mentirei se dicessi che non mi è rimasta in testa per tutto questo tempo.
Il capitolo è ottimo, e il fatto che sia più lungo non lo rende meno piacevole, anzi. Ci sono avvenimenti che meritavano di essere tutti insieme (così come va bene che la battaglia sia stata interrotta a metà, un po' come un film).
Condivido la tua disamina sul vero potere utilizzato per liberare Wyatt dal Male, soprattutto la parte legata allo spirito della serie. In fondo è un po' il filo conduttore di quasi tutte le vicende che accadono, così come concordo sul fatto che troppo spesso lo spirito della serie fosse troppo "Bene-vs-Male" e fin troppo semplicistico. L'amore è un po' ciò che scatena tutto questo, ed è giusto che sia anche ciò che lo conclude. Senza contare che sono combinati il Potere del Trio (2 e 1/2, in realtà...) e quello di Cupido, mica quelli di un tizio qualunque... Perciò ci sta, il potere della Sorgente era già stato sconfitto in maniera simile.
E' uscita molto bene anche la scena tra Chris e Bianca. A dire il vero mi sembra più Bianca quella che non si metterebbe a dire "ti amo" nel mezzo di una battaglia coi demoni; Chris forse sì, specialmente alla luce dei pensieri che ha fatto. Ma va bene così, magari dirlo esplicitamente avrebbe soltanto messo in difficoltà la ragazza.

A questo punto non posso fare altro che rinnovarti di nuovo i complimenti, e restare in attesa del prossimo capitolo per capire a chi appartenga quella voce.
Spero di risentirti presto, ciao e buone vacanze!