*** in de keuken.

Adoro.
Troppo.
Ciao.
...
Okay, no, dai. Cerco di essere seria, almeno per questa recensione.
Perché io ovviamente so essere seria. Mh-mh.
Comunque: pensavo di essere una delle poche persone a calcolare la NedPort in questo fandom. Sul serio, è difficile trovare belle fanfiction dedicate a 'sti due. E dire che insieme sono così, così... patati. Questo è un complimento, non mi contraddire u.u
Insomma, per quanto io shippi Olanda con qualcosa come diecimila nazioni, la NedPort è la NedPort (il multishipping è cosa buona e giusta, people, segnatevelo) e Portogallo è un amore che ovviamente nessuno s'incula che io spupazzerei tutto il giorno se solo potessi.
... Olanda, non guardarmi male. Su, su.
Io mi ci rivedo tanto nella sua costante iperattività.
Ho trovato l'interpretazione di entrambi davvero stupenda, e ti faccio i miei complimenti per aver reso i loro caratteri unici e semplicemente perfetti: si tratta di due personaggi che vengono presi molto raramente in considerazione- soprattutto Porty T^T- e quelle pochissime volte in cui è possibile leggere di Olanda, questo è stereotipato a livelli... nauseanti. Ovvio che non è questo il caso, altrimenti non sarei qui a scrivere, ew.
Ah, comunque mi piacciano entrambi i nomi scelti per le due nazioni! Soprattutto quello di Olanda: quant'è bello il nome Laars?
*lo ficco in mezzo al discorso così a caso, sì, perché io può*
Mi è piaciuto molto anche lo stile di scrittura adottato e la struttura del testo- fluida e senza intoppi: il mettere in evidenza col grassetto i dialoghi poi è stato davvero utile per la sotoscritta-, sopratutto il ripetere del 'aveva un problema'. Questa sorta di anafora è come se avesse accompagnato il lettore per tutto il corso della lettura, una sorta di... filo di Arianna, che ha aiutato soprattutto a distinguere le le parti descrittive riguardanti i pensieri dei due piccioncini e quelli riguardanti invece le azioni... azioni che parlano più che altro dell'atto del bunga bunga.
Oppure dovrei chiamarlo atto del "Neuken in de Keuken" ?
Più sto in questo fandom, più mi acculturisco e mi si apre un mondo su dei paesi che ipoteticamente non sono così lontani.
Okay, il mio bagaglio culturale si appesantisce, cosa buona.
E si appesantisce anche il bagaglio culinario- che fino a poco fa comprendeva il fare panini, pop corn e...e basta. Quindi mi segno la ricetta. Grazie Alex
*segna on the block notes*
Per concludere questa recensione inutile e logorroica (chiedo venia per quest'ultima cosa, ma io parlo tanto e troppo): ho amato questa one-shot. E sono certo che amerò anche le prossime che scriverai perché io so già che tu le scriverai e pubblicherai, lo veeeedo... lo vedoooo sono troppo curiosa di leggerle *^*
A presto! (spero)

Saroyan

08/08/16, ore 22:26

Non ho mai pensato ad Olanda come un personaggio innamorato, ma forse perché è sempre poco caratterizzato o perché io non lo calcolo molto XD

Ma mi piace sempre leggere di qualche personaggio poco considerato :-)
Come in effetti lo sono entrambi i protagonisti di questa one.

Complimenti!

A presto (spero)